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Mercedes F1 W10 (2019)


R18

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Sia nelle immagini "da presentazione" sia nelle foto in pista la sensazione è che il rake sia più accentuato.  Possibile che lo abbiano aumentato proprio nell'anno in cui le nuove regole in linea di principio tenderebbero a penalizzare angoli di picchiata più ampi?   Forse è solo una sensazione, però... ora si nota, fino al 2018 molto meno  :wacko::wacko:

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Edited by RC77
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36 minuti fa, RC77 ha scritto:

Sia nelle immagini "da presentazione" sia nelle foto in pista la sensazione è che il rake sia più accentuato.  Possibile che lo abbiano aumentato proprio nell'anno in cui le nuove regole in linea di principio tenderebbero a penalizzare angoli di picchiata più ampi?   Forse è solo una sensazione, però... ora si nota, fino al 2018 molto meno  :wacko::wacko:

 

Che le nuove regole penalizzano il rake lo ha detto Motorsport.com. Se la Renault lo ha estremizzato e la Mercedes aumentato avranno dei dati che dimostra il contrario.

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4 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Che le nuove regole penalizzano il rake lo ha detto Motorsport.com. Se la Renault lo ha estremizzato e la Mercedes aumentato avranno dei dati che dimostra il contrario.

Oppure hanno trovato un modo per manterere l'efficienza dei vortici di prossimità sul pianale e "sigillare" comunque bene il fondo nonostante i cambiamenti nella zona dei bargeboards che miravano proprio a peggiorarne la stabilità.  Cmq che la funzionalità ottimale di un rake "alto" dipenda  quanto bene funzionano Y-250 e affini non è solo un opinione di motorsport.com.  

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2 minuti fa, RC77 ha scritto:

Oppure hanno trovato un modo per manterere l'efficienza dei vortici di prossimità sul pianale e "sigillare" comunque bene il fondo nonostante i cambiamenti nella zona dei bargeboards che miravano proprio a peggiorarne la stabilità.  Cmq che la funzionalità ottimale di un rake "alto" dipenda  quanto bene funzionano Y-250 e affini non è solo un opinione di motorsport.com.  

Il vortice Y250 e la parte bassa dei bargeboards non hanno subito variazioni, quindi secondo me non cambia nulla a quasi.

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In Ferrari sono gia' al lavoro per il 2020? :asd: 

 

@Nameless Hero Perché altrimenti non ci sta la patacca sul muso, come ogni mercedes che si rispetti :zizi:  E più che altro non cambia una sega a livello aerodinamico, ma evidentemente c'e' chi preferisce avere il clitoride perché glielo dice il computer e con quello pensa di colmare il gap coi grigi...

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