Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Motorsport da per certo l'addio a Raikkonen sulla Rossa a fine anno e l'arrivo di Leclerc. Ricciardo sarebbe stato rifiutato per il costo elevato richiesto ed è in trattativa con Mercedes e McLaren. 

  • Risposte 589
  • Visualizzazioni 68.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

E queste, dunque, che fine faranno?

1531903234icvaX.jpg

Ciò che stai dicendo tu è stato riportato solo da Motorsport.com (edizione italiana, peraltro, l'articolo in inglese non l'ho trovato). 

Inviata

Quindi avranno motore by autotecnica e telaio tatuus?

Se e' davvero cosi' sarebbe gia' meglio

Modificato da Mak

Inviata

Io prima di dare per vere le sparate (puntualmente smentite dai fatti) di Chinchero o di Nugnes aspetterei. 

Inviata
In questo momento, Mak ha scritto:

Quindi avranno motore by autotecnica e telaio tatuus?

Se e' davvero cosi' sarebbe gia' meglio

Non lo so con certezza. Però nel nuovo campionato asiatico corrono con quella monoposto, mi sembrerebbe strano un "abbandono" così immediato. E mi sembrerebbe strano pure se la Formula 3 europea (o internazionale, quella che sarà) dovesse correre con una macchina diversa da quella asiatica, visto che la FIA vuole unificare un po' tutto (e l'idea è ottima). 

Staremo a vedere, ma penso proprio che la nuova Formula 3 sarà più una Formula 3 che una GP3.

Inviata
50 minuti fa, R18 ha scritto:

La Formula 3 del 2019 sarà a tutti gli effetti una Formula 3, non avrà più nulla della GP3 attuale a parte forse il format di gara. La vettura dovrebbe essere quella attualmente utilizzata nel campionato asiatico, che è una Formula 3 al 100% eccezion fatta per il "suppostone".

 

Ho trovato questo render (di una Mygale... Almeno così c'era scritto)

1dfcbc715c38d75b4da39abde097d4ee.jpg

 

Effettivamente ha parecchio di più di una F3 che di una GP3... il che è un bene perché considero davvero brutta forte l'attuale Dallara Gp3. Non ai livelli della sorella maggiore Formula 2 (oscena sotto tutti i punti di vista... Inguardabile esteticamente e pessima tecnicamente, anche se per questo dobbiamo ringraziare soprattutto la Mecachrome. Nel complesso, una delle peggiori vetture mai prodotte da Dallara) ma comunque abbastanza orrida... 

Se la nuova Formula 3 sarà effettivamente simile a quella di questo render, avremo delle vetture belline.

Inviata
1 hour ago, KingOfSpa said:

Nel frattempo ci si è dimenticati un pò della vinceda Stroll. Siamo arrivati a Martedì. Entro domani dovrebbe esserci il comunico di Stroll in Force India. Altrimenti credo che slitti ancora di un Gp lo scambio. Al massimo giovedì mattina ora di Singapore.

A questo punto per me aspettano fine stagione . È la cosa più sensata per tutti.

Inviata

Avendo letto mesi fa questo, l'impressione e' che quelle monoposto e motori siano solo per il campionato f3 "minore" asiatico. 

https://www.italiaracing.net/mag_tatuus/2018_01/ita/index.html#

 

Ribadisco i miei timori su che tireranno fuori per la serie principale e anche il render qua sopra mi spaventa, troppa aerodinamica. 

Oltre al fatto che sparisce la libera competizione fra motoristi (e teoricamente telai) 

Modificato da Mak

Inviata

Chiaramente il futuro format Formula 3 sancirà la morte della categoria per come la conosciamo e l'abbiamo sempre conosciuta (la F3, pur tra i suoi alti e bassi nel corso del tempo, ha sempre mantenuto quel tocco di personalità e unicità che la rendevano molto più interessante rispetto ad altre - e ben più pubblicizzate - serie minori).

Purtroppo si è voluto (inopinatamente, e per l'ennesima volta) imitare il mondo delle moto, con le 3 (in teoria) categorie top tutte compresse in un unico evento... dimenticando, però, che l'automobilismo non è il motociclismo, dove le 3 serie top - escludendo la Superbike che, comunque, ha una filosofia tutta sua e differente - sono state sempre quelle e sempre tali. Per puntare alla 500cc/MotoGP il percorso è sempre stato fondamentalmente quello: ingresso, da ragazzini, in 125/Moto3, poi passaggio in 250/Moto2 e infine approdo nella serie regina (tanti anni fa c'erano anche 350 e 750, ma il "conto" non cambia, facevano parte dello stesso "filotto", e comunque quelle classi poi abolite lasciamole un attimo da parte).

Nell'automobilismo le categorie sono tante di più, con caratteristiche tecniche differenti, e sono parecchio più "sparpagliate". Non seguono un filotto...

L'intento è ovviamente quello di dare il via al teorico "percorso" che dovrebbe portare i giovani piloti in F1 attraverso F2 e F3. Ma se per far questo bisogna mandare al diavolo categorie che hanno una propria identità e sono parecchio formative e "storiche", allora il gioco non vale mica la candela... Parere mio, ovviamente...

Inviata

Interessantissima e coraggiosa la scelta di Ferrari di portare subito Le Clerc a Maranello. Non credo avessero esigenza di metterlo in macchina per non farselo soffiare, perché comunque nè Mercedes nè Red Bull erano sul ragazzo. 

è una decisione che si presta anche a qualche lettura cattivella, una piccola sfiducia a Vettel (?), visto che in genere si protegge il pilota di punta mettendogli un pilota solido, di medio livello, che possa aiutare con la strategia, preparazione vettura ecc.... Però io non credo  a questo tipo di lettura. 

Penso che Ferrari proverà una gestione tranquilla del ragazzo, cercando di metterlo a disposizione del capo squadra, per valutare un eventuale passaggio di consegne con lo stesso Vettel per il futuro. 

Inviata

Eh già, un po' come Hamilton con Alonso, una stagione tranquilla da apprendista..:asd:

Se il tipo è giusto saranno scintille e c... per Vettel, ma amari amari.

Sperando che la vettura sia buona.

Perché con la morte di Marchionne il nuovo medioevo (1991 bis) è dietro l'angolo..

Inviata
10 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Penso che Ferrari proverà una gestione tranquilla del ragazzo, cercando di metterlo a disposizione del capo squadra, per valutare un eventuale passaggio di consegne con lo stesso Vettel per il futuro. 

Lo penso anche io.

Se riusciranno ad uscire da Melbourne con queste intenzioni ancora intatte, tanta stima.

Inviata
11 ore fa, 330tr ha scritto:

Eh già, un po' come Hamilton con Alonso, una stagione tranquilla da apprendista..:asd:

Se il tipo è giusto saranno scintille e c... per Vettel, ma amari amari.

Sperando che la vettura sia buona.

Perché con la morte di Marchionne il nuovo medioevo (1991 bis) è dietro l'angolo..

Si però Hamilton era molto arrembante anche perché dotato di mezzi tecnici indiscutibili; se anche Le Clerc ne sarà dotato val la pena 1 stagione di "casini" se poi il risultato é un campionissimo. Dopodiché la situazione Hamilton Alonso Mclaren va inquadrata nel manicomio di quell'anno. Situazione semi irripetibile

Inviata
"Ferrari ist wie ein Lastwagen, honestly."

Sebastian Vettel,  Suzuka 2019

 

sì, è google translate.

Inviata
18 ore fa, Bertoku ha scritto:

Io prima di dare per vere le sparate (puntualmente smentite dai fatti) di Chinchero o di Nugnes aspetterei. 

Io ho riportato l'articolo ipotizzando (era scritto come se l'incontro fosse avvenuto veramente) 

16 ore fa, R18 ha scritto:

Lo penso anche io.

Se riusciranno ad uscire da Melbourne con queste intenzioni ancora intatte, tanta stima.

Io invece spero che Leclerc batta subito Vettel (e le Mercedes ovviamente).

Per me la Ferrari deve lasciarli liberi con l'unico obbligo di non buttare punti per incidenti fraticida fino a quando la classifica non dirà chi deve fare la prima guida e chi il "maggiordomo" (agosto-settembre) 

Inviata

Non lo hanno fatto con Kimi in Austria, figurati se lo faranno con Leclerc.

Inviata

Sempre piu' voci di una coppia raikkonen - giovinazzi in sauber. 

A convincere il team elvetico un forte  sconto sui motori ferrari (e vasseur che di piloti ne capisce) 

Pare anche che gli attuali proprietari vogliano ridurre le quote azionarie nel team

(che sarebbero dovute andare a marchionne) 

Modificato da Mak

Inviata
Il 4/9/2018 at 23:43 , Davide Hill ha scritto:

 

Screen-Shot-2013-11-28-at-11.30.05.png

 

Occhio a confondere i nomi che poi il buon Ross s'incazza :asd:.... Brown con la O. Zak Brown... 

E occhio anche a confondere i ruoli. Zak Brown è AD di McLaren, il ruolo di Team Manager è ricoperto da altre persone, compreso Gil De Ferran che occupa un ruolo dirigenziale nella gestione F1 e ha sostituito Boullier che, per me, era la vera zavorra del team... 

Onestamente Zak Brown tutto mi sembra tranne che uno sprovveduto. Certo, non è e non sarà mai Ron Dennis (nessuno sarà mai Ron Dennis, nella McLaren) ma sono dell'idea che saprà risollevare il team. Apparentemente sembrerebbe impossibile, visto lo stato attuale delle cose. Ma, come detto anche tempo fa, la McLaren mi sembra un team assolutamente in grado di risalire la china, con le giuste scelte. Non ritengo che la McLaren sia nella stessa situazione della Williams (l'altra grande storica malata), impelagata in uno stagno profondo e puzzolente, e la cui crisi per me è di risoluzione molto molto complicata. La McLaren le potenzialità le ha. Devono saper ricostruire... Probabilmente sarà difficile tornare ad essere un team vincente, ma le potenzialità per togliersi dalla fogna in cui è precipitata (sportivamente e tecnicamente) per me le ha. Se non altro, perché economicamente parrebbe messa molto meglio della Williams....

vabbè, De Ferran... sappiamo tutti che conta quel che conta. Il Boss della mecca è ormai Mr Zak Zak...  Monsour & amici sono proprietari totalmente inadeguati a gestire la baracca.

Inviata

Quel "I am looking for new challenges and opportunities, and am currently talking to other teams about a cockpit for next season." Apre molti scenari di mercato sia in F1 che nelle altre categorie, in F1 sarebbe ottimo alla STR ma anche in Sauber in vista di un'ipotetica promozione in Ferrari (ci fosse stato Marchionne, lo avrebbe preso subito) 

 

Inviata

Non è riuscita a trovargli un posto la Mercedes, non vedo come potrebbe riuscirci da solo.

Inviata

Magari da solo è più svincolato nei confronti di RBR/STR

Inviata
1 ora fa, R18 ha scritto:

Non è riuscita a trovargli un posto la Mercedes, non vedo come potrebbe riuscirci da solo.

Mercedes in F1 e  Formula E sta a posto, in Dtm ha chiuso i battenti (Berger gli aveva proposto un team privato) e nel Gt ci vanno Paffett&co

Inviata

@MauroC sì e no. Da pilota Mercedes si è ritrovato su una Sauber-Ferrari, credo che un "appoggio" sia sempre meglio averlo che non averlo. 

Poi magari trova davvero la squadra che non ha bisogno del pilota pagante e l'anno prossimo ce lo ritroviamo ancora in griglia. Buon per lui, nel caso.

Inviata

Hanno difficoltà a piazzare Ocon, figuratevi piazzare Wehrlein.

Probabilmente da pilota libero potrebbe entrare nel vivaio Red Bull.

Inviata

Va beh .... peccato. Poca lungimiranza .. 

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.