Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mclaren MCL32 (2017)


alessandrosecchi

Recommended Posts

4 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

stiamo parlando di una scuderia che nelle ultime 3 stagioni come miglior risultato ha tre quinti posti. dal 2013 ad oggi hanno fatto 2 e dico 2 podi (nella stessa gara poi, cascati anche dal cielo).

cambiassero motori prima possibile.

Quello che lascia basiti è che hanno ottenuto tutto questo con il budget che hanno.....non ha nessun senso, nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda's head of F1 project Yusuke Hasegawa admits the Bahrain Grand Prix weekend was "a disaster" due to recurring reliability issues.

Repeat MGU-H problems hampered both drivers throughout the weekend, with Fernando Alonso unable to run after Q1 on Saturday and Stoffel Vandoorne (pictured below) failing to even start the race with a suspected fourth MGU-H failure in three days.

"Yeah it is very frustrating," Hasegawa told RACER. "Of course it is very frustrating and we are feeling very bad for the drivers. It is a disaster.

"Obviously we have to find out what has happened, and of course we have to find a solution. It is very crucial."

Investigations will take place back at Honda's factory in Sakura, Japan, with Hasegawa saying a fix had already been put in place following pre-season testing that had worked until Bahrain.

"In Barcelona T2 we had a similar problem, so we modified a little bit but I think it wasn't enough of a solution.

"No, I don't think [heat is a problem]. Obviously the temperatures are a bit high but these are not as hard conditions as on the dyno."

Alonso also stopped late in the race complaining of a power unit problem, and Hasegawa said he understood the need to retire although there was no obvious issue with the car at the time.

Asked if there was an explanation for Alonso's stoppage, Hasegawa replied: "No, but he felt something wrong, something that isn't normal.

"There was no point to keep running so we decided to retire to check the car. It's important that if the driver felt something wrong then we need to stop the engine running."

Despite the difficult weekend, Hasegawa says Honda is fortunate it is able to complete more track tests over the coming days in Bahrain to try and help its learning.

"Yes, of course, we will do something on Tuesday and Wednesday. It is very important, so from that point of view it is good that we have a test before Russia."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente se non ho capito male, hanno brasato (o hanno visto che avrebbero brasato) il motore di Van come si chiama già dopo l'installation lap .... e se non sbaglio è il terzo motore su quattro. Complimenti. La soluzione è chiamare McGyver che gli ripara il motore con una graffetta, un elastico e della colla vinilica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Mi ricordo quando si diceva che entro breve avrebbero lottato con la Mercedes. Bei tempi.

Io sono rimasto molto deluso dalla profonda involuzione di quest'anno. L'anno scorso sembravano aver imboccato la strada giusta, potenzialmente li vedevo in grado di lottare costantemente per i punti (e magari qualche podio occasionale) già da questa stagiione, invece si sono definitivamente suicidati in grande stile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Io sono rimasto molto deluso dalla profonda involuzione di quest'anno. L'anno scorso sembravano aver imboccato la strada giusta, potenzialmente li vedevo in grado di lottare costantemente per i punti (e magari qualche podio occasionale) già da questa stagiione, invece si sono definitivamente suicidati in grande stile

Ma chissà come fanno. Bho, è veramente assurdo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Io sono rimasto molto deluso dalla profonda involuzione di quest'anno. L'anno scorso sembravano aver imboccato la strada giusta, potenzialmente li vedevo in grado di lottare costantemente per i punti (e magari qualche podio occasionale) già da questa stagiione, invece si sono definitivamente suicidati in grande stile

Onestamente quando hanno annunciato che avrebbero fatto tutto nuovo mi è sceso un brivido lungo la schiena... :look:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Onestamente quando hanno annunciato che avrebbero fatto tutto nuovo mi è sceso un brivido lungo la schiena... :look:

Che poi, è tutto li il problema. Si sono incaponiti in soluzioni talmente complicate e inaffidabili (se non bastasse il primo anno di esperienza) quando bastava fare le cose nel modo più classico possibile dopo avere visto che, palesemente non funzionano. Non è oggettivamente ammissibile che problemi simili non saltino fuori sui banchi di prova: qui parliamo di nemmeno schierare le auto, di non girare neppure nei test. Magari fosse solo la performance: non funziona proprio niente di niente, questa PU non sta proprio insieme. 

Ma che senso ha continuare così? Honda deve chiedere scusa, e lo deve fare in mondovisione, perchè una cosa simile non si è mai, mai, mai vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È qualcosa di aberrante. Questa generazione di tecnici e manager giapponesi non è degna di allacciare i sandali a quella degli anni 80. Errori su errori, solo errori e perseveranza sugli errori. Han cannato dal primo istante. Quanto furono più saggi negli '80 a cominciare su vetture di secondo piano? Senza pressioni, far crescere con calma il progetto. Così continuano a cercare l'impossibile soluzione geniale che faccia svoltare. Una cosa inenarrabile, una vergogna incisa col fuoco per sempre, che sta per distruggere una storica scuderia e la carriera di un campione.

Domanda: ma non possono tornare al motore dell'anno scorso mentre son là a far esperimenti e rifare monocilindrici che poi non funzionano a gruppi di tre?

Modificato da 330tr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

Che poi mi chiedo perché fossimo tutti così ottimisti riguardo a Honda, in fondo a parte quei 5 anni (4..) hanno raccolto solo figure barbine nella loro storia in F1. 

I successi sono l'eccezione non la loro storia.

Perché comunque hanno sempre prodotto buoni motori e in teoria avevano un buon background sulla tecnologia ibrida 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • R18 changed the title to Mclaren MCL32 (2017)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...