M.SchumyTheBest Inviata April 17, 2017 at 10:27 Share Inviata April 17, 2017 at 10:27 Senza più Dennis secondo me ci sta che la Mecca lasci la f1 per qualche altra categoria. Correre in ste condizioni non ha più senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata April 17, 2017 at 11:07 Share Inviata April 17, 2017 at 11:07 stiamo parlando di una scuderia che nelle ultime 3 stagioni come miglior risultato ha tre quinti posti. dal 2013 ad oggi hanno fatto 2 e dico 2 podi (nella stessa gara poi, cascati anche dal cielo). cambiassero motori prima possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata April 17, 2017 at 15:44 Share Inviata April 17, 2017 at 15:44 4 ore fa, Nameless Hero ha scritto: stiamo parlando di una scuderia che nelle ultime 3 stagioni come miglior risultato ha tre quinti posti. dal 2013 ad oggi hanno fatto 2 e dico 2 podi (nella stessa gara poi, cascati anche dal cielo). cambiassero motori prima possibile. Quello che lascia basiti è che hanno ottenuto tutto questo con il budget che hanno.....non ha nessun senso, nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 17, 2017 at 16:13 Share Inviata April 17, 2017 at 16:13 Ma Monsieur l'orologieur che dice? e gli altri arabici abitatori della penisola? Perché non tornare a trastullarsi con falconi e cammelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 17, 2017 at 17:32 Share Inviata April 17, 2017 at 17:32 Honda's head of F1 project Yusuke Hasegawa admits the Bahrain Grand Prix weekend was "a disaster" due to recurring reliability issues. Repeat MGU-H problems hampered both drivers throughout the weekend, with Fernando Alonso unable to run after Q1 on Saturday and Stoffel Vandoorne (pictured below) failing to even start the race with a suspected fourth MGU-H failure in three days. "Yeah it is very frustrating," Hasegawa told RACER. "Of course it is very frustrating and we are feeling very bad for the drivers. It is a disaster. "Obviously we have to find out what has happened, and of course we have to find a solution. It is very crucial." Investigations will take place back at Honda's factory in Sakura, Japan, with Hasegawa saying a fix had already been put in place following pre-season testing that had worked until Bahrain. "In Barcelona T2 we had a similar problem, so we modified a little bit but I think it wasn't enough of a solution. "No, I don't think [heat is a problem]. Obviously the temperatures are a bit high but these are not as hard conditions as on the dyno." Alonso also stopped late in the race complaining of a power unit problem, and Hasegawa said he understood the need to retire although there was no obvious issue with the car at the time. Asked if there was an explanation for Alonso's stoppage, Hasegawa replied: "No, but he felt something wrong, something that isn't normal. "There was no point to keep running so we decided to retire to check the car. It's important that if the driver felt something wrong then we need to stop the engine running." Despite the difficult weekend, Hasegawa says Honda is fortunate it is able to complete more track tests over the coming days in Bahrain to try and help its learning. "Yes, of course, we will do something on Tuesday and Wednesday. It is very important, so from that point of view it is good that we have a test before Russia." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata April 17, 2017 at 20:02 Share Inviata April 17, 2017 at 20:02 Praticamente se non ho capito male, hanno brasato (o hanno visto che avrebbero brasato) il motore di Van come si chiama già dopo l'installation lap .... e se non sbaglio è il terzo motore su quattro. Complimenti. La soluzione è chiamare McGyver che gli ripara il motore con una graffetta, un elastico e della colla vinilica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata April 18, 2017 at 08:42 Share Inviata April 18, 2017 at 08:42 Oppure andare sul mistico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata April 18, 2017 at 18:32 Share Inviata April 18, 2017 at 18:32 Mi ricordo quando si diceva che entro breve avrebbero lottato con la Mercedes. Bei tempi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 18, 2017 at 18:47 Share Inviata April 18, 2017 at 18:47 13 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Mi ricordo quando si diceva che entro breve avrebbero lottato con la Mercedes. Bei tempi. Io sono rimasto molto deluso dalla profonda involuzione di quest'anno. L'anno scorso sembravano aver imboccato la strada giusta, potenzialmente li vedevo in grado di lottare costantemente per i punti (e magari qualche podio occasionale) già da questa stagiione, invece si sono definitivamente suicidati in grande stile 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata April 18, 2017 at 18:57 Share Inviata April 18, 2017 at 18:57 8 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Io sono rimasto molto deluso dalla profonda involuzione di quest'anno. L'anno scorso sembravano aver imboccato la strada giusta, potenzialmente li vedevo in grado di lottare costantemente per i punti (e magari qualche podio occasionale) già da questa stagiione, invece si sono definitivamente suicidati in grande stile Ma chissà come fanno. Bho, è veramente assurdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 18, 2017 at 19:00 Share Inviata April 18, 2017 at 19:00 9 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Io sono rimasto molto deluso dalla profonda involuzione di quest'anno. L'anno scorso sembravano aver imboccato la strada giusta, potenzialmente li vedevo in grado di lottare costantemente per i punti (e magari qualche podio occasionale) già da questa stagiione, invece si sono definitivamente suicidati in grande stile Onestamente quando hanno annunciato che avrebbero fatto tutto nuovo mi è sceso un brivido lungo la schiena... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata April 18, 2017 at 19:25 Share Inviata April 18, 2017 at 19:25 Ma montare le unità 2016? Non si può per regolamento o il motore é troppo diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata April 18, 2017 at 20:12 Share Inviata April 18, 2017 at 20:12 1 ora fa, MauroC ha scritto: Onestamente quando hanno annunciato che avrebbero fatto tutto nuovo mi è sceso un brivido lungo la schiena... Che poi, è tutto li il problema. Si sono incaponiti in soluzioni talmente complicate e inaffidabili (se non bastasse il primo anno di esperienza) quando bastava fare le cose nel modo più classico possibile dopo avere visto che, palesemente non funzionano. Non è oggettivamente ammissibile che problemi simili non saltino fuori sui banchi di prova: qui parliamo di nemmeno schierare le auto, di non girare neppure nei test. Magari fosse solo la performance: non funziona proprio niente di niente, questa PU non sta proprio insieme. Ma che senso ha continuare così? Honda deve chiedere scusa, e lo deve fare in mondovisione, perchè una cosa simile non si è mai, mai, mai vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ator Inviata April 18, 2017 at 21:05 Share Inviata April 18, 2017 at 21:05 2 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Mi ricordo quando si diceva che entro breve avrebbero lottato con la Mercedes. Bei tempi. forse si riferivano alla slk della safety car Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata April 19, 2017 at 03:31 Share Inviata April 19, 2017 at 03:31 (modificato) È qualcosa di aberrante. Questa generazione di tecnici e manager giapponesi non è degna di allacciare i sandali a quella degli anni 80. Errori su errori, solo errori e perseveranza sugli errori. Han cannato dal primo istante. Quanto furono più saggi negli '80 a cominciare su vetture di secondo piano? Senza pressioni, far crescere con calma il progetto. Così continuano a cercare l'impossibile soluzione geniale che faccia svoltare. Una cosa inenarrabile, una vergogna incisa col fuoco per sempre, che sta per distruggere una storica scuderia e la carriera di un campione. Domanda: ma non possono tornare al motore dell'anno scorso mentre son là a far esperimenti e rifare monocilindrici che poi non funzionano a gruppi di tre? Modificato April 19, 2017 at 03:32 da 330tr 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata April 19, 2017 at 07:10 Share Inviata April 19, 2017 at 07:10 (modificato) Ojjeh ha parlato: "McLaren, così non si può andare avanti". Vedremo da cosa saranno seguite queste parole... Modificato April 19, 2017 at 07:11 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata April 19, 2017 at 09:09 Share Inviata April 19, 2017 at 09:09 Che poi mi chiedo perché fossimo tutti così ottimisti riguardo a Honda, in fondo a parte quei 5 anni (4..) hanno raccolto solo figure barbine nella loro storia in F1. I successi sono l'eccezione non la loro storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 19, 2017 at 10:05 Share Inviata April 19, 2017 at 10:05 Si va alla grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 19, 2017 at 11:06 Share Inviata April 19, 2017 at 11:06 1 ora fa, Nameless Hero ha scritto: Che poi mi chiedo perché fossimo tutti così ottimisti riguardo a Honda, in fondo a parte quei 5 anni (4..) hanno raccolto solo figure barbine nella loro storia in F1. I successi sono l'eccezione non la loro storia. Perché comunque hanno sempre prodotto buoni motori e in teoria avevano un buon background sulla tecnologia ibrida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 21, 2017 at 11:05 Share Inviata April 21, 2017 at 11:05 McLaren boss sets criteria for future IndyCar move http://bit.ly/2otd5ml 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 21, 2017 at 12:11 Share Inviata April 21, 2017 at 12:11 Mister Brown è, a mio parere, un gran bel direttore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 1, 2017 at 16:35 Share Inviata May 1, 2017 at 16:35 E beeeeeeeh... http://bit.ly/2oYm6U9 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 1, 2017 at 17:02 Share Inviata May 1, 2017 at 17:02 25 minuti fa, leopnd ha scritto: E beeeeeeeh... http://bit.ly/2oYm6U9 Sono meravigliosi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 1, 2017 at 21:03 Share Inviata May 1, 2017 at 21:03 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Dark One Inviata May 8, 2017 at 21:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 8, 2017 at 21:25 Per motivi vari, è da una vita che non scrivo più qui e non so con quanta frequenza potrò farlo in futuro. Nel caso freghi a qualcuno, ho pensato di buttare giù due righe sulla situazione attuale della McLaren Honda. Partiamo dall'anno scorso. Intorno ad Aprile, viene presa la decisione di creare una versione completamente nuova della PU per la stagione 2017. Il motivo è l'essersi resi conto che il modello utilizzato nel 2016 (turbo dentro la "V" del motore e conseguente sistemazione delle componenti) avrebbe presto raggiunto il massimo del suo sviluppo, non consentendo quindi di raggiungere il livello degli altri costruttori. Dato che a fine anno verranno aboliti i token, il progetto viene approvato. Lo sviluppo del motore 2016 continua, principalmente sulla parte elettrica, che diventa abbastanza competitiva. L'ICE (Internal Combustion Engine) è la componente più carente, si stimano circa 60 cavalli di deficit dalla Mercedes a fine stagione. A livello di telaio la macchina è buona (probabilmente alla pari della Ferrari, forse leggermente meglio in certi casi), ma non perfetta: soffre nelle curve ad alta velocità. Questo si vede particolarmente a Suzuka: le due McLaren hanno lottato per gli ultimi posti invece che per i soliti punti tra il settimo e il decimo posto. Il nuovo telaio dovrà principalmente curare quel problema. Andiamo avanti al 2017. Mentre lo sviluppo del telaio procede bene (e su questo non dirò più molto dato che è impossibile stabilire con precisione la sua competitività attuale, ma sta di fatto che tutti in McLaren sono convinti di aver sviluppato la miglior macchina, relativamente parlando, degli ultimi anni e di aver pienamente curato il problema delle curve veloci e i dati sembrano confermarlo in pieno), a Dicembre ci si rende conto di un grave problema lato PU. Una grossa innovazione che Honda vuole portare sul suo ICE è la tecnologia TJI, già utilizzata da Mercedes e Ferrari (con grande successo) e Renault (era stato il grosso upgrade che avevanio portato lo scorso anno intorno a Monaco, se ricordo bene). A Sakura hanno effettuato tutti gli studi su un modello monocilindrico del quale erano abbastanza soddisfatti. Ritenevano di aver raggiunto se non anche superato il target che si erano posti per inizio stagione, ovvero avere una potenza (del motore termico) paragonabile a quella del motore Mercedes di fine stagione 2016. Montando però il motore completo, sono emersi gravi problemi: enormi vibrazioni, scarsa affidabilità e una potenza complessiva pazzescamente inferiore alle aspetative (decisamente inferiore al motore Honda dell'anno precedente). Hanno immediatamente cominciato a lavorare su rimedi, ma ulteriori problemi di affidabilità nella zona dell'MGU-H hanno ulteriormente complicato il processo. Anche la zona del turbo è stata ridisegnata: fuori dalla "V", disegno "alla Mercedes". Ulteriori problemi all'MGU-H colpiscono la squadra in Bahrein. Nei test è stato introdotto uno sviluppo della zona dell'MGU-H per curare i problemi emersi in Bahrein. La modifica sembra funzionare. Il problema avuto da Vandoorne non è legato a quanto successo il GP precedente, ma alla semplice usura di una componente arrivata alla fine del ciclo vitale. Si sarebbe potuta sostituire senza incorrere in penalità, ma avrebbe richiesto troppo tempo e avrebbe fatto perdere a Stoffel le FP2, quindi è stata cambiata tutta la PU (con conseguenti penalità) per farlo girare. Quel motore verrà rituilizzato in qualche prova del venerdì. A Barcellona Honda vuole introdurre ulteriori modifiche per l'affidabilità. Stanno intando lavorando febbrilmente per una nuova versione dell'ICE, che al momento sembra che sarà pronto per il debutto intorno al GP del Canada. Prima di allora, impossibile ottenere qualunque tipo di risultato. Le vibrazioni costringono i piloti a cambiare marcia prima del tempo, cosa che ostacola ancora di più i due poveracci alla guida. Il consumo di carburante è, in queste condizioni, molto più elevato rispetto a quello delle altre squadre: restando sui rettilinei più a lungo (meno potenza) il motore elettrico finisce ovviamente prima la sua carica, cosa che aumenta i consumi e dimimusice (ancora) le prestazioni. Dovendo salvare più benzina degli altri.. avete indovinato, devono andare ancora più piano. Non ci si può aspettare niente neanche da Monaco. La guidabilità è pessima, le mappature sono ancora tutte da aggiustare dati i milioni di problemi, una PU di questa complessità senza un adeguato software sotto.. non è gestibile. Il telaio potrà fare ben poco per salvare il risultato (anche se mi aspetto le risate dei soliti troll per cui "visto? La macchina fa schifo!!!11". Finchè non risolvono i problemi dell'ICE si sarà in lotta con la Sauber. Alonso sta facendo qualcosa di davvero epico nel lottare vicino ai punti in queste condizioni. Non a caso, Brown sta facendo carte false per trattenerlo anche l'anno prossimo (per esempio facendolo divertire a Indianapolis), ma sarà durissima se Honda non si muove. Dopo la gara di Sochi, Alonso e Hasegawa hanno avuto un forte litigio (o meglio, Alonso ha alzato la voce, Hasegawa non ha potuto fare altro che chiedere scusa e promettere miglioramenti il più rapidi possibili). Statemi bene. Sikander, non morirmi di amarezza. 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora