Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio del Giappone 2017 | Suzuka


alessandrosecchi

Recommended Posts

Leggendo i commenti qua e là sui siti di informazione, l'opzione prevalente tra le due che avevo fatto io è la B: per raggiungere la Mercedes si è osato troppo e questo ha compromesso l'affidabilità. Alla fine come ragionamento fila perfettamente, specie dopo che a Monza la Ferrari era stata abbastanza umiliata con annessa sfuriata pubblica di Marchionne che prometteva "togliermo il sorriso dalla faccia di quelli lì".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Casualità o sfiga in questo sport non esistono quando si parla di guasti, lo si dice da una vita. Troppi problemi tutti assieme (in troppo poco tempo), dopo un campionato tutto sommato tranquillo in fatto di affidabilità. E parliamo di guai che non ti fanno neanche iniziare le gare, è una roba di una gravità inaudita per un team che si stava giocando il mondiale.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

Casualità o sfiga in questo sport non esistono quando si parla di guasti, lo si dice da una vita. Troppi problemi tutti assieme (in troppo poco tempo), dopo un campionato tutto sommato tranquillo in fatto di affidabilità. E parliamo di guai che non ti fanno neanche iniziare le gare, è una roba di una gravità inaudita per un team che si stava giocando il mondiale.

Infatti è una grande figura di merda. Questo non lo nega nessuno.

Con un po' di malizia si può anche dire che Montezemolo sarà contento dopo questo finale di stagione, quando disse: "Parlare è facile, difficile è vincere" ce l'aveva neanche troppo velatamente con Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Suvvia, vediamola al contrario, era da 81 anni (1936) che la Mercedes non perdeva in ben 6 Gran Premi durante un'unica stagione :asd: 

La pur bella W25 in versione K, dopo due vittorie nei primi tre appuntamenti (Monaco e Tunisi) registrò guai in serie.

Per ospitare il nuovo motore sovralimentato da 5600 con 736 cavalli (DAB), e rimanere nel peso massimo, venne ulteriormente alleggerito il telaio. Ma quasi subito si decise di passare a una variante del precedente motore da 4700, che però causò numerosi ritiri per guasto meccanico.

La macchina aveva anche una cattiva tenuta di strada, troppo sovrasterzo. Nonostante il ponte De Dion al posteriore, le sospensioni non lavorarono mai al meglio, anche perché il telaio non era sufficientemente rigido.

Per tentare di risolvere i problemi, nell'agosto 1936 la squadra fece un mega-test privato al Nurburgring provando ben 48 differenti soluzioni al telaio.

Una nuova gara disastrosa al GP di Svizzera a fine agosto (e non so come abbia fatto Caracciola a segnare la pole sul quel circuito killer) indusse i vertici del team a interrompere anticipatamente la partecipazione alle rimanenti gare stagionali e a dedicarsi alla stagione successiva.

Magari, @AmanteMercedes a parte, questo sproloquio andrà perso nel tempo, come lacrime nella pioggia :asd: (Blade Runner 1937)

 

Ehi! Ci sono anch'io!!:asd:

Occhio però a non dimenticare gli "indimenticabili" anni di Schumi e Rosberg..:rolleyes:

Non sapevo la storia dei QUARANTOTTO telai..sempre esagerati, i tedeschi..

Io ricordo solo un 7 fondi provati dalla Ferrari nel credo 2009..e mi parve già uno sproposito..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto dei ferraristi inizierei a temere le reazioni di Marchionne. Non vorrei che ora si ricominciasse con la caccia ai colpevoli e a fare piazza pulita dello staff ogni anno. Perché Marchionne, da capo azienda qual è, che di corse di macchine non ne capisce niente, è capacissimo di fare una cosa del genere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Al posto dei ferraristi inizierei a temere le reazioni di Marchionne. Non vorrei che ora si ricominciasse con la caccia ai colpevoli e a fare piazza pulita dello staff ogni anno. Perché Marchionne, da capo azienda qual è, che di corse di macchine non ne capisce niente, è capacissimo di fare una cosa del genere.

Per me è una mezza certezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Al posto dei ferraristi inizierei a temere le reazioni di Marchionne. Non vorrei che ora si ricominciasse con la caccia ai colpevoli e a fare piazza pulita dello staff ogni anno. Perché Marchionne, da capo azienda qual è, che di corse di macchine non ne capisce niente, è capacissimo di fare una cosa del genere.

Fatto sta che a 3 anni dalla "revolución" siamo a quota "zeru tituli" (come avrebbe detto un esimio utente :asd:

Per il resto i problemi sono i soliti, incluse sparate mediatiche da parte di dirigenza, team e pilota, epurazioni ad minchiam, problemi di affidabilità.

Si salva solo la buona base della SF70H che ha consentito ti tenere aperti i giochi fino ad oggi. 

 

 

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Fatto sta che a 3 anni dalla "revolución" siamo a quota "zeru tituli" (come avrebbe detto un esimio utente :asd:

Per il resto i problemi sono i soliti, incluse sparate mediatiche da parte di dirigenza, team e pilota, epurazioni ad minchiam, problemi di affidabilità.

Si salva solo la buona base della SF70H che ha consentito ti tenere aperti i giochi fino ad oggi. 

 

 

E la "buona base" l'ha creta e sviluppata questo gruppo, al quale é giusto riconoscere ancora fiducia. Ciò non toglie che se verrà riconosciuta una qualche responsabilità dovranno essere apportati dei correttivi, senza cercare a tutti i costi un colpevole.

Io propendo per la tesi B: si é messo in campo tutto il possibile per battere la Mercedes, estremizzando la performance e minando gli equilibri. Una candela se si rompe ha lavorato fuori range, due pezzi su 150 é una percentuale ENORME anche per le competizioni, su strada un 'auto su 20 sarebbe tornata in officina...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sundance76 ha scritto:

Suvvia, vediamola al contrario, era da 81 anni (1936) che la Mercedes non perdeva in ben 6 Gran Premi durante un'unica stagione :asd:

Forse non ho ben capito cosa intendi, perchè il 2010 e il 2012 ne hanno vinto solo uno, peraltro in circostanze.. interessanti.

Comunque me la sono vista in differita. Il povero Mazzoni era proprio giù di morale :asd:

Qualcuno ha un video che faccia vedere cosa ha fatto Vandoorne nel primo giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dark One ha scritto:

Forse non ho ben capito cosa intendi, perchè il 2010 e il 2012 ne hanno vinto solo uno, peraltro in circostanze.. interessanti.

 

Sì, ma hai pienamente ragione. E' che la mia mente, obnubilata dalla violenta varicella che mi ha colpito, ha inconsciamente rimosso quelle infauste stagioni d'argento, cercando una scusa per tirar fuori qualche stagione più risalente...

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Ero ironico naturalmente... Non è mai accaduto che dopo un comportamento borderline di HAM sia nata una nuova regola... :asd: 

Non è neanche mai accaduto che Vettel mettesse in pratica un comportamento borderline subito dopo il divieto ufficiale :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...