Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio 2017 | Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

Recommended Posts

Perez è un po' un macellaio.... comunque questo mondiale è interessante e sembra che la Mercedes con Hamilton, quando non corre su una pista favorevole, perda più punti della Ferrari con Vettel quando tocca a loro soffrire. Vedremo, ma si fa gustosa la lotta!

Modificato da damy mad fer it
Link al commento
Condividi su altri siti

Ocon troppo ottimista.

Sai che perez non e' tipo da prego si accomodi, anzi.

Aspettava l'uscita dal radillon e superava senza problemi e rischi.

Cmq 2 piloti con i coglioni (e quando vedono il compagno perdono la testa)

 

p.s. il prossimo anno andranno separati altrimenti finisce che qualcuno si fa male

Modificato da Mak
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Mak ha scritto:

Ocon troppo ottimista.

Sai che perez non e' tipo da prego si accomodi, anzi.

Aspettava l'uscita dal radillon e superava senza problemi e rischi.

Cmq 2 piloti con i coglioni (e poca testa)

 

p.s. il prossimo anno andranno separati altrimenti finisce che qualcuno si fa male

Però tra l'essere troppo ottimisti e l'essere criminali, direi che il peggior comportamento è quello dei secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mak ha scritto:

Vero, ma In f1, soprattutto nel passato, non e' una novita' l'essere come tu dici "criminali'.

E sappiamo tutti che perez non e' certo un educanda, anzi

Beh però va sommata anche la mezza idiozia delle FP del venerdì... fare queste cose tra compagni di squadra è da stupidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, sundance76 said:

L'andamento della gara di oggi mi ha ricordato molto il G.P. del Belgio 1990. A differenza di allora, stavolta c'era il Drs, ma nella lotta per la vittoria l'esito non è stato molto diverso. E questo dovrebbe far pensare.

Nel 2017 il DRS direi che ha influito meno rispetto al passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Nel 2017 il DRS direi che ha influito meno rispetto al passato...

Per quanto riguarda la gara di oggi, nemmeno il Drs ha permesso veri attacchi tra i primi due. Se nemmeno col Drs si può impostare un serio attacco su una pista come questa, dove allora?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, sundance76 said:

Corbezzoli!!! Ho sentito Mazzoni dire che la F1 ha cominciato a correre qui negli anni '20 e che il primo GP del Belgio nel 1925 fu vinto da Antonio Ascari, padre di Alberto!

Cos'è successo? Chi dobbiamo ringraziare?

Ovviamente il magazine nostro che riporta la prima edizione e le ultime trenta quando presenti :P :asd:

  • Like 1
  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sundance76 ha scritto:

Corbezzoli!!! Ho sentito Mazzoni dire che la F1 ha cominciato a correre qui negli anni '20 e che il primo GP del Belgio nel 1925 fu vinto da Antonio Ascari, padre di Alberto!

Cos'è successo? Chi dobbiamo ringraziare?

Pazzesco...ma l'automobile da corsa non era nata il primo gennaio 1950 con la Formula1kecipiace????

Vade retro!! Eresia e sacrilegio!!:asd:

 

  • Like 1
  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sundance76 ha scritto:

Per quanto riguarda la gara di oggi, nemmeno il Drs ha permesso veri attacchi tra i primi due. Se nemmeno col Drs si può impostare un serio attacco su una pista come questa, dove allora?

 

Vettel non è mai arrivato a tiro di DRS nel secondo stint se la memoria non mi inganna. In ogni caso oggi la differenza di motore sembrava quella tra una Mclaren e una Larousse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sundance76 ha scritto:

Per quanto riguarda la gara di oggi, nemmeno il Drs ha permesso veri attacchi tra i primi due. Se nemmeno col Drs si può impostare un serio attacco su una pista come questa, dove allora?

 

oramai ci si affida troppo al drs per sorpassare e quindi si tende a caricare più aerodinamicamente la macchina: il prossimo gp fai caso al carico aerodinamico degli alettorni (posteriori in particolare) e poi confrontali con gli anni precedenti al DRS: qualche anno fa notai una differenza enorme.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MauroC ha scritto:

Penso che la differenza di mescole su vetture differenti sia molto relativa, veramente difficile da quantificare.

Nella ripartenza dopo la SC è stata determinante la posizione in cui è avvenuta l'uscita di scia da parte di Vettel, paradossalmente era troppo vicino e si è trovato a tentare lattacco in una posizione piuttosto sfavorevole.

Ricciardo e Raikkonen hanno attaccato Bottas più a ridosso della staccata e questo li ha messi in una posizione decisamente migliore.

Questa la ricostruzione di Lewis:

"Nella discesa ero al 90% della corsa del pedale per non dare a Sebastian l’opportunità di sfruttare la scia e passarmi di slancio. Solo in cima alla collina ho schiacciato a fondo l’acceleratore, Vettel non aveva più spazio e ha dovuto allargarsi senza però la velocità necessaria per scavalcarmi, in più ero sicuro che non avrebbe tentato presto il sorpasso per non darmi la possibilità di rispondere in fondo al rettilineo perciò ho adottato questa strategia. È stata una bella battaglia, ed è stata una grande soddisfazione arrivare a Les Combes ancora in testa, non era facile riuscire a stare davanti con le soft contro le sue ultrasoft"

Francamente non pensavo avesse dei meriti diretti ma se la sua ricostruzione è sincera tanto di cappello, una difesa capolavoro :o

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...