Rezz Inviata March 27, 2017 at 14:22 Share Inviata March 27, 2017 at 14:22 34 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Piccola nota tecnica (sottolineando che io l'abominio DRS non l'ho mai potuto sopportare, quindi sull'ultima frase del tuo post mi trovi d'accordissimo). Se chi è attaccato avesse la possibilità di aprire l'ala come chi attacca, il "vantaggio" del DRS non esisterebbe e sarebbe come se entrambi non lo avessero... Premesso che in un mondo sportivo non dico perfetto, ma almeno decente, il DRS non dovrebbe esistere... dovendomelo pippare, vorrei che almeno i piloti fossero liberi di usarlo a loro piacimento. È il "vantaggio" a essere abominevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 27, 2017 at 14:28 Share Inviata March 27, 2017 at 14:28 17 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Sarebbe "interessante" (si fa per dire) una gestione del DRS in stile PTP Indycar. Un tempo limite di utilizzo per ogni pilota in qualsiasi situazione di gara, difesa o attacco che sia. Ovviamente non potrebbe essere completamente libero perché il rischio di aprirlo in curva porterebbe a incidenti piuttosto gravi, ma su ogni allungo dei circuiti si potrebbe fare. A Melbourne per esempio ci sarebbe, oltre che il rettilineo principale e l'allungo prima di curva 3, il tratto che porta a curva 13. Cambierebbe relativamente, ma perlomeno avremmo una gestione un po' diversa dell'ala, un pelo più strategica. Stiamo parlando di cose fuori dal mondo ovviamente. In un mondo normale non dovrebbe neanche esistere il DRS. Esattamente quello che si fa nel DTM insomma. Ma quando l'ho visto non mi è piaciuto granché, perché alcuni usavano tutto il tempo all'inizio e altri tutto alla fine, finirebbe per essere tutto scontato anche così. Senz'altro però sarebbe una cosa più equa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 27, 2017 at 14:57 Share Inviata March 27, 2017 at 14:57 24 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Esattamente quello che si fa nel DTM insomma. Ma quando l'ho visto non mi è piaciuto granché, perché alcuni usavano tutto il tempo all'inizio e altri tutto alla fine, finirebbe per essere tutto scontato anche così. Senz'altro però sarebbe una cosa più equa. Come non detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 27, 2017 at 16:28 Share Inviata March 27, 2017 at 16:28 3 ore fa, Rezz ha scritto: Sarò controcorrente, ma vedere che l'effetto del DRS stato praticamente annullato in questa gara mi ha sollevato enormemente. A me non interessa vedere millemila sorpassi, sarebbe come vedere partite di calcio con almeno 8 gol ogni volta... dove sta il divertimento? Piuttosto un solo sorpasso in tutta la gara, ma tirato e combattuto con gli attributi Una gara senza o con pochissimi sorpassi di per se non sarebbe un problema, il problema si pone quando una vettura di 3" più veloce non è in grado di ingaggiare un duello con chicchessia. Possono uscire partite bellissime che finiscono 0-0 ma qui si rischia di giocare con porte più piccole della palla. Il DRS annullato a Melbourne mi fa venire i brividi perché potrebbe diventare l'unica arma di sorpasso altrove, allora hai voglia a toglierlo... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 27, 2017 at 16:33 Share Inviata March 27, 2017 at 16:33 Il DRS verrà studiato approfonditamente a Shanghai, già è stato detto. Se non funzionerà nemmeno lì correranno ai ripari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata March 27, 2017 at 16:35 Share Inviata March 27, 2017 at 16:35 Correranno ai ripari in che senso ? Metteranno un bottone sul volante che mette un limitatore temporaneo ai giri del pilota che ti precede ? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 27, 2017 at 16:36 Share Inviata March 27, 2017 at 16:36 1 minuto fa, MagicSenna ha scritto: Correranno ai ripari in che senso ? Metteranno un bottone sul volante che mette un limitatore temporaneo ai giri del pilota che ti precede ? L'idea è quella di allungare le zone DRS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata March 27, 2017 at 16:37 Share Inviata March 27, 2017 at 16:37 BRRRRR....... sarà contento Sun 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmi Inviata March 27, 2017 at 16:38 Share Inviata March 27, 2017 at 16:38 19 hours ago, Rops said: Viene da chiedersi anche cosa stesse facendo Raikkonen nei precedenti 50 giri Classica gara "alla Raikkonen", 50 giri di sonno e poi.. giro veloce In generale, queste macchine mi sembrano molto belle da vedere e da veder guidare, si stanno vedendo delle differenze abbastanza nette tra compagni e questo mi piace. Peccato il gap assurdo tra i primi tre team e il resto, che riflette purtroppo le enormi differenze di budget in gioco (Honda e Renault a parte). Sempre a proposito di Renault, non fosse per il melodramma McLaren-Honda-Alonso penso che sarebbero molto più sotto pressione, la macchina non sembra pessima ma Hulkenberg era pur sempre dietro ad Alonso fino a pochi giri dalla fine. A questo punto sono davvero curioso di vedere cosa succederà in Cina, la Ferrari ieri sembrava averne proprio di più a livello di passo ma Melbourne è una pista atipica. Sui debuttanti, Giovinazzi mi ha molto impressionato. Non un errore in due giorni, nonostante la scarsissima esperienza. Male davvero Stroll invece, al di là dei risultati i camera car sono preoccupanti, non sembra avere il controllo della vettura.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 27, 2017 at 16:52 Share Inviata March 27, 2017 at 16:52 16 minuti fa, MagicSenna ha scritto: Correranno ai ripari in che senso ? Metteranno un bottone sul volante che mette un limitatore temporaneo ai giri del pilota che ti precede ? Se qualcuno legge sta cosa è capace che lo fanno davvero. Cancella tutto, presto! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 27, 2017 at 17:51 Share Inviata March 27, 2017 at 17:51 3 Giudizi al volo: - Splendida l'inutilità o quasi del DRS - Molto bravi a Maranello, il fatto che LH nei primi giri non riuscisse proprio a scappare è un loro indubbio merito. Il secco commento di Lauda sul fatto che non potessero posticipare il pit significa che erano proprio al limite - Povero Fernando.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 27, 2017 at 19:13 Share Inviata March 27, 2017 at 19:13 2 ore fa, Osrevinu ha scritto: L'idea è quella di allungare le zone DRS. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 27, 2017 at 19:47 Share Inviata March 27, 2017 at 19:47 27 minuti fa, sundance76 ha scritto: Guarda sono contrario anche io, ma qualcosa devono fare. Fino all'anno scorso la cosa non era normale perchè i sorpassi erano artificiali provocati dal DRS e dalle gomme di pastafrolla, ma la cosa non mi pare normale neanche quest'anno. Qui ci sono vari piloti che si lamentano: http://www.autosport.com/news/report.php/id/128678/overtaking-almost-impossible-in-new-f1-cars Hamilton ancora un po' mandava a quel paese il suo ingegnere quando gli ha detto "This is race critical - you need to pass Verstappen", e Hamilton ha risposto "Non so come puoi aspettarti che lo faccia". Parliamoci chiaro: ieri chiunque dei due avesse vinto tra Hamilton e Vettel l'avrebbe fatto attorno al 20esimo giro quando Vettel è uscito dai box ed è stato davanti, se usciva dietro restava dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 27, 2017 at 20:06 Share Inviata March 27, 2017 at 20:06 52 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Guarda sono contrario anche io, ma qualcosa devono fare. Fino all'anno scorso la cosa non era normale perchè i sorpassi erano artificiali provocati dal DRS e dalle gomme di pastafrolla, ma la cosa non mi pare normale neanche quest'anno. Qui ci sono vari piloti che si lamentano: http://www.autosport.com/news/report.php/id/128678/overtaking-almost-impossible-in-new-f1-cars Hamilton ancora un po' mandava a quel paese il suo ingegnere quando gli ha detto "This is race critical - you need to pass Verstappen", e Hamilton ha risposto "Non so come puoi aspettarti che lo faccia". Parliamoci chiaro: ieri chiunque dei due avesse vinto tra Hamilton e Vettel l'avrebbe fatto attorno al 20esimo giro quando Vettel è uscito dai box ed è stato davanti, se usciva dietro restava dietro. Ma scusa, se vogliamo qualche possibilità di sorpasso (non ho detto "voglio più sorpassi", ma solo " qualche possibilità") e contemporaneamente vogliamo le curve prese a 240 all'ora con una media sul giro di 250, perché ci piacciono le velocità raggiungibili solo sugli aeroporti, allora sì che l'unica cosa che resta è quello stramaledettissimo DRS. La stupidità e la cretinaggine che ci ha portato nel vicolo cieco attuale sta appunto nella contraddizione schizofrenica delle premesse. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 27, 2017 at 20:08 Share Inviata March 27, 2017 at 20:08 Il problema non penso siano le velocità in curva elevate, ma il fatto che ormai i margini di errore sono azzerati. Per questo bisognerebbe abolire ogni tipo di aiuto alla guida, l'elettronica soprattutto, ma mi rendo conto che con le vetture di oggi è una cosa impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 27, 2017 at 20:28 Share Inviata March 27, 2017 at 20:28 La mancanza di sorpassi era una cosa prevista, ma c'è stato solo la prima gara che, oltretutto, si è corsa a Melbourne che non è pista da grandi sorpassi. Vediamo che succede nelle prossime Poi, per come la vedo io, bastano due o tre sorpassi buoni piuttosto che 20 fasulli. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 27, 2017 at 20:43 Share Inviata March 27, 2017 at 20:43 15 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto: Poi, per come la vedo io, bastano due o tre sorpassi buoni piuttosto che 20 fasulli. @MauroC ha centrato l'interpretazione della questione: "Una gara senza o con pochissimi sorpassi di per sé non sarebbe un problema, il problema si pone quando una vettura di 3" più veloce non è in grado di ingaggiare un duello con chicchessia. Possono uscire partite bellissime che finiscono 0-0 ma qui si rischia di giocare con porte più piccole della palla. Il DRS annullato a Melbourne mi fa venire i brividi perché potrebbe diventare l'unica arma di sorpasso altrove, allora hai voglia a toglierlo..." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata March 27, 2017 at 22:00 Share Inviata March 27, 2017 at 22:00 (modificato) Qui c'è un dato interessante. Perchè Alonso ha frenato costantemente prima di tutti gli altri? speed_trap_43.pdf Modificato March 27, 2017 at 22:02 da keru32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 27, 2017 at 22:41 Share Inviata March 27, 2017 at 22:41 così d'istinto... Parte ibrida scollegata e quindi è senza la componente frenante data dal mgu-k? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 28, 2017 at 05:40 Share Inviata March 28, 2017 at 05:40 Non ho capito, la speed trap a Melbourne è strettamente collegata con il punto di staccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata March 28, 2017 at 06:19 Share Inviata March 28, 2017 at 06:19 (modificato) Ragazzi stanotte ho sognato di essere in macchina - una Ferrari d'epoca - in compagnia di Enzo Ferrari che guidava. Ci siamo fatti una chiacchierata, non ricordo bene i contenuti ma vedevo tutto in bianco e nero, come fosse un filmato d'epoca. Va bene che questa Ferrari fa sognare ma diamine, non esageriamo. Modificato March 28, 2017 at 06:19 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 28, 2017 at 06:55 Share Inviata March 28, 2017 at 06:55 1 ora fa, MauroC ha scritto: Non ho capito, la speed trap a Melbourne è strettamente collegata con il punto di staccata? Credo sia in fondo al rettilineo dei box, un attimo prima della staccata. Anticipando la frenata ovviamente la velocità rilevata non è più quella massima, è possibile che stesse correndo senza parte elettrica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 28, 2017 at 07:21 Share Inviata March 28, 2017 at 07:21 22 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Credo sia in fondo al rettilineo dei box, un attimo prima della staccata. Anticipando la frenata ovviamente la velocità rilevata non è più quella massima, è possibile che stesse correndo senza parte elettrica. In effetti è molto a ridosso della staccata ma vedo differenze importanti anche tra altri compagni di squadra, Massa e Stroll sono sui 17 km/h di differenza. Penso ci siano più fattori oltre al punto di staccata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 28, 2017 at 07:38 Share Inviata March 28, 2017 at 07:38 Secondo me la velocità è bassa perchè non ha mai usato il DRS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata March 28, 2017 at 11:31 Share Inviata March 28, 2017 at 11:31 3 ore fa, Paolo93 ha scritto: Secondo me la velocità è bassa perchè non ha mai usato il DRS I dati sulla velocità sulla linea del traguardo indicano che ha raggiunto i 289...ha frenato costantemente prima degli altri, probabilmente a causa della parte elettrica disinserita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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