Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Messico 2016 - Mexico City


alessandrosecchi

Recommended Posts

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E dare dell'idiota a Massa che non ha fatto NIENTE, dove lo metti?

Sapessi quante volte l'ho fatto io, senza avere niente in palio... :asd: 

Scherzi a parte ultimamente è decisamente oltre le righe, sicuramente ha i nervi scoperti e non ne esce troppo bene ma non ne faccio una malattia, francamente per quello che si è visto in pista, domenica Vettel a me è piaciuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

 

Michael ha portato risultati quando le vetture erano dei cessi, ha specificato cosa ci voleva per vincere, e poi ha vinto. 

E la grandezza di Michael non è stata il periodo 2000/2004 di cui tutti si ricordano, ma quello precedente, in cui ha dimostrato di essere il migliore senza se e senza ma. Se penso a quelle auto e a quello che faceva lui in macchina e fuori dalla macchina, Alonso e Vettel stanno due gradini sotto.
 

Sì, però nemmeno Schumacher ha mai vinto il titolo in quel periodo precedente. 

E c'è un certa sensibile differenza tra Alonso e Vettel, così come c'è qualche analogia tra Alonso e Schumacher.

Nel '97 Schumacher sfiorò il titolo  con una macchina inferiore alla Williams, allo stesso modo Alonso sfiorò il titolo nel 2012 con una macchina inferiore alla Red Bull, forse in una proporzione anche più rilevante rispetto ai valori '97.

Dopo cinque anni, Schumacher ha infine trovato le condizioni per vincere anche il Mondiale, mentre Alonso no.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Lo ammetto, personalmente sono più tollerante verso un'escursione di pista effettuata all'esterno di una curva dove percorri molti più metri, rispetto ad un taglio netto che ti fa risparmiare strada.

Lo ammetto, tendo ad apprezzare il ruota a ruota tra due piloti in lotta e posso accettare che si concluda con un'escursione di entrambi. E sono perfino propenso ad avvettare il verdetto della pista.

Al tempo stesso, spero che mi perdonerai, se vedo un errore grossolano che porta ad avvantaggiarsi, proprio non riesco ad entusiasmarmi.

Invece immagino che ti sia spellato le mani nell'applaudire Rosberg, quando si difendeva allo stesso modo in Canada su Hamilton.

Quindi mi stai dicendo che tutto quello che avevi scritto in precedenza sul rispettare i limiti della pista, sul  fatto che non si dovrebbe trarre "vantaggio" ( "colpa mia che non sto al passo con i tempi, credevo si trattasse di correre sullo stesso circuito con gli stessi limiti" ) dall' andare oltre a questi, ecc... va a farsi benedire se e solo se la manovra compiuta genera o meno entusiasmo?

MauroC...

L' "entusiasmo" o l' emozione non c' entrano nulla e lo sai bene...anche perchè potrebbero essere influenzati da simpatie e/o antipatie verso alcuni piloti piuttosto che altri

Il discorso era volto ad altro...partito da come i tifosi attuali avessero commentato situazioni di gara del passato...quando non partivano investigazioni, lenti d' ingrandimento, ecc... alla prima virgola fuori posto...e l' esempio era quello di Digione 79

E fa strano che questo concetto sia sulla tastiera di molti quando si guarda agli anni che furono..."quando i piloti facevano i piloti"...per poi svanire magicamente alla prima situazione diversa dal "normale" nelle gare odierne...dove si inneggia alla penalizzazione per il furbastro che maliziosamente (o forse no) ha tagliato una porzione di pista dopo un bloccaggio in frenata (situazione vista piu' volte)...che poi tutto ciò è da verificare, ma vabbè...

Non mi riferisco in particolare a te, ma il mio discorso è generale

Star qui ad avere atteggiamenti da bar dello sport, come scritto in precedenza, dove si guarda con la lente d' ingrandimento se "il contatto era stato in area o meno"...se "il rigore o il fuorigioco c' erano o meno"...se "l' arbitro si era venduto a qualcuno"...è tutto molto svilente

Se oggi i sorpassi si fanno solo grazie al drs è anche a causa di tutto ciò...meglio evitare possibili situazioni nelle quali si può venire "investigati" per cose che in passato si sono viste e straviste...se oggi la F1 è diventata quello che vediamo, è anche per colpa di queste paranoie

Far l' analisi sul perchè e su quanto (nella realtà 0, ma tant'è) abbiano guadagnato 2 piloti che sbagliando una staccata hanno preferito tagliare la chicane e tornare in pista alla fine della stessa...mah...è diventata questa la F1 vista dagli "appassionati"?

 

Dimenticavo...nessuno si è spellato le mani in Canada, come tanto meno nessuno ha apprezzato i 2 errori visti ieri...ma da qui ad invocare investigazioni o altro, ce ne passa...

 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Sì, però nemmeno Schumacher ha mai vinto il titolo in quel periodo precedente. 

Ma A) non ha mai parlato male pubblicamente contro la squadra come Alonso e B) non si è mai dato per vinto lasciandosi andare a stagioni come quella di Vettel

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Kitt ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che tutto quello che avevi scritto in precedenza sul rispettare i limiti della pista, sul  fatto che non si dovrebbe trarre "vantaggio" ( "colpa mia che non sto al passo con i tempi, credevo si trattasse di correre sullo stesso circuito con gli stessi limiti" ) dall' andare oltre a questi, ecc... va a farsi benedire se e solo se la manovra compiuta genera o meno entusiasmo?

MauroC...

L' "entusiasmo" o l' emozione non c' entrano nulla e lo sai bene...anche perchè potrebbero essere influenzati da simpatie e/o antipatie verso alcuni piloti piuttosto che altri

Il discorso era volto ad altro...partito da come i tifosi attuali avessero commentato situazioni di gara del passato...quando non partivano investigazioni, lenti d' ingrandimento, ecc... alla prima virgola fuori posto...e l' esempio era quello di Digione 79

E fa strano che questo concetto sia sulla tastiera di molti quando si guarda agli anni che furono..."quando i piloti facevano i piloti"...per poi svanire magicamente alla prima situazione diversa dal "normale" nelle gare odierne...dove si inneggia alla penalizzazione per il furbastro che maliziosamente (o forse no) ha tagliato una porzione di pista dopo un bloccaggio in frenata (situazione vista piu' volte)...che poi tutto ciò è da verificare, ma vabbè...

Non mi riferisco in particolare a te, ma il mio discorso è generale

Star qui ad avere atteggiamenti da bar dello sport, come scritto in precedenza, dove si guarda con la lente d' ingrandimento se "il contatto era stato in area o meno"...se "il rigore o il fuorigioco c' erano o meno"...se "l' arbitro si era venduto a qualcuno"...è tutto molto svilente

Se oggi i sorpassi si fanno solo grazie al drs è anche a causa di tutto ciò...meglio evitare possibili situazioni nelle quali si può venire "investigati" per cose che in passato si sono viste e straviste...se oggi la F1 è diventata quello che vediamo, è anche per colpa di queste paranoie

Far l' analisi sul perchè e su quanto (nella realtà 0, ma tant'è) abbiano guadagnato 2 piloti che sbagliando una staccata hanno preferito tagliare la chicane e tornare in pista alla fine della stessa...mah...è diventata questa la F1 vista dagli "appassionati"?

 

Dimenticavo...nessuno si è spellato le mani in Canada, come tanto meno nessuno ha apprezzato i 2 errori visti ieri...ma da qui ad invocare investigazioni o altro, ce ne passa...

 

Non ho invocato penalizzazioni, contesto il fatto che si sostenga che non abbiano tratto vantaggio, quindi "bene cosi".

Il fatto che non mi piacciano i tagli di pista e che li distingua da certi tipi di escursioni, non lo vedo in contrasto con quanto ho scritto prima.

Entusiamo è una parola grossa, se qualcosa mi entusiasma sicuramente nasce dalla pista, un eventuale epilogo fuori pista sono disposto a metterlo in conto e accettarlo. Tagli gratuiti che semplificano la vita molto meno.

Fermo restando che tutti vorremmo ghiaia e dissuasori vari.

Sulle penalizzazioni preferisco non esprimermi, sono già entrato fin troppo in un tema da orticaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se un pilota bestemmia sotto il casco, che dice il regolamento, lo si manda a casa?

Ma che roba è diventata questo ex sport? Un reality??

Ma io, pilota, in situazione di stress estremo, con litri di adrenalina nelle vene, non avrò il diritto di incaxxarmi e sfank*lare chi voglio?

Ma di che stiamo parlando??

Ma ci rendiamo conto che sta diventando lo sport del motore? Ma ci immaginiamo sanzionare Materassi, Nuvolari, Fagioli, Brabham, Mansell ecc. in quanto tiratori di moccoli? 

Bah.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però non possiamo pensare di paragonare l'oggi con gli anni '30 o gli anni '50. Oggi uno sportivo firma contratti che sembrano elenchi del telefono con clausole di ogni sorta, in prima sull'immagine. Gli sponsor piaccia o meno cacciano i soldi e non gradiscono di essere accostati a un ipotetico sportivo che insulta o si comporta male. Materassi, Nuvolari, Fagioli ecc.. non firmavano contratti così e nessuno poteva sentire cosa dicevano quando erano in macchina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se un pilota bestemmia sotto il casco, che dice il regolamento, lo si manda a casa?
Ma che roba è diventata questo ex sport? Un reality??
Ma io, pilota, in situazione di stress estremo, con litri di adrenalina nelle vene, non avrò il diritto di incaxxarmi e sfank*lare chi voglio?
Ma di che stiamo parlando??
Ma ci rendiamo conto che sta diventando lo sport del motore? Ma ci immaginiamo sanzionare Materassi, Nuvolari, Fagioli, Brabham, Mansell ecc. in quanto tiratori di moccoli? 
Bah.


Hai totalmente ragione. È un reality ma non si sa neanche per chi. Se il controllo della FIA si spinge fino a questo punto significa che non siamo più in uno sport ma al Grande Fratello (alla Orwell)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 330tr ha scritto:

Domanda: se un pilota bestemmia sotto il casco, che dice il regolamento, lo si manda a casa?

Ma che roba è diventata questo ex sport? Un reality??

Ma io, pilota, in situazione di stress estremo, con litri di adrenalina nelle vene, non avrò il diritto di incaxxarmi e sfank*lare chi voglio?

Ma di che stiamo parlando??

Ma ci rendiamo conto che sta diventando lo sport del motore? Ma ci immaginiamo sanzionare Materassi, Nuvolari, Fagioli, Brabham, Mansell ecc. in quanto tiratori di moccoli? 

Bah.

 

No è diverso, se insulti un pilota ci può stare perché sei in bagarre e hai l'adrenalina a mille. Ben altra cosa è se te la prendi con il direttore di gara.
E' come mandare a fanculo un professore o i propri genitori, certe cose non si fanno anche se si ha ragione...e per come la vedo io è giusto così, che i piloti si prendano anche a sportellate e si mandino a quel paese, ma i superiori sono i superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi prendiamo atto che è diventato un reality per educande dove è fatto divieto d'uso di terminologie sconvenienti, e dove sono sanzionabili le scurrilità. Anche se preventivamente censurate, eh, che non sia mai, che le suore e i pargoli possano scandalizzarsi per cotali nefandezze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

però in qualsiasi sport da sempre è vietato insultare l'arbitro, anche se l'arbitro è un personaggio discutibile. Una volta criptavano le comunicazioni con la tecnologia del mossad .. per carità .. 

Comunque, è palese che Verstappen ha superato tutti i limiti, anche perché credo ne stia facendo una questione personale. Io sto dalla parte di Vettel il cui nervosismo è certamente giustificato e comprensibile. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Bisognerebbe eliminare la radio, ma poi i piloti non saprebbero più far funzionare queste macchine e non potrebbero conoscere i risultati delle simulazioni computerizzate sullo stato delle loro gomme.

Ci siamo ficcati in tunnel senza fine.

Ovviamente quoto.

Che poi, in realtà, sentire che si raccontano è effettivamente un valore aggiunto..in F.Indy penso sia dagli anni '80 che circolano radio per captare i messaggi tra piloti e box.

Comunque, tornando IT, quanto urla Vettel a me non piace assolutamente; ma se ci mettiamo a far le pulci alle parole dei piloti in gara siamo veramente spacciati. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No è diverso, se insulti un pilota ci può stare perché sei in bagarre e hai l'adrenalina a mille. Ben altra cosa è se te la prendi con il direttore di gara.

E' come mandare a fanculo un professore o i propri genitori, certe cose non si fanno anche se si ha ragione...e per come la vedo io è giusto così, che i piloti si prendano anche a sportellate e si mandino a quel paese, ma i superiori sono i superiori.

Faccio l'arbitro di calcio e da quella che è la mia esperienza ti posso dire che se mi rendo conto di aver preso una decisione sbagliata o dubbia e mi mandano a [emoji90] non sono così stupido da infilare il coltello nella piaga. Non sono infallibile e bisogna capire che nello sport (che è ben diverso dall'esempio del maestro) c'è l'agonismo e l'adrenalina. L'intransigenza mi sta bene solo se sei infallibile, ma dato che non prendono una decisione, e dico una, rispetto a come ci si aspetterebbe con un minimo di razionalità, penso che alla fine di questa storia ne usciranno indeboliti piuttosto che più forti. E poi mi tocca anche leggere le accuse degli Inglesi che da un decennio trovano sempre il modo di farsi beffe del regolamento...[emoji31]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ferrari248F1 ha scritto:

Faccio l'arbitro di calcio e da quella che è la mia esperienza ti posso dire che se mi rendo conto di aver preso una decisione sbagliata o dubbia e mi mandano a emoji90.png non sono così stupido da infilare il coltello nella piaga. Non sono infallibile e bisogna capire che nello sport (che è ben diverso dall'esempio del maestro) c'è l'agonismo e l'adrenalina. L'intransigenza mi sta bene solo se sei infallibile, ma dato che non prendono una decisione, e dico una, rispetto a come ci si aspetterebbe con un minimo di razionalità, penso che alla fine di questa storia ne usciranno indeboliti piuttosto che più forti. E poi mi tocca anche leggere le accuse degli Inglesi che da un decennio trovano sempre il modo di farsi beffe del regolamento...emoji31.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami non condivido. L'arbitro si rispetta, punto. Non c'entra niente se sbaglia o è incapace. Poi che si debba usare il buon senso come fai tu, va bene, lo capisco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami non condivido. L'arbitro si rispetta, punto. Non c'entra niente se sbaglia o è incapace. Poi che si debba usare il buon senso come fai tu, va bene, lo capisco. 

Quello che voglio dire è esattamente che in alcuni momenti bisognerebbe usare il buon senso. La FIA non lo ha fatto né nel duello Vettel Ricciardo né nel Team Radio incriminato (che, comunque, è una comunicazione privata tra pilota e squadra che la stessa FIA ha voluto rendere plateale). Per me questa Federazione è in mano a degli sbandati oppure a delle persone che fanno degli interessi che ignoro, perché è davvero da pochi rendersi così impopolari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari248F1 ha scritto:

 


Quello che voglio dire è esattamente che in alcuni momenti bisognerebbe usare il buon senso. La FIA non lo ha fatto né nel duello Vettel Ricciardo e né nel Team Radio incriminato (che, comunque, è una comunicazione privata tra pilota e squadra che la stessa FIA ha voluto rendere plateale). Per me questa Federazione è in mano a degli sbandati oppure a delle persone che fanno degli interessi che ignoro, perché è davvero da pochi rendersi così impopolari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Da 30 anni almeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, salva202 ha scritto:

la radio c'è in molte categorie quindi non vedo perché abolirla. basterebbe semplicemente non trasmettere i team radio in tv. non vedo perché deve esserci un regista che ne seleziona ad arte alcuni per creare questa atmosfera da reality show.

Quoto. Se il regista avesse scelto di non mandare in onda quel team radio non staremmo parlando di nulla. Tutte le teorie sull'insulto al direttore di gara, ai colleghi e al mondo intero nascono solo ed esclusivamente perché c'è qualcuno che decide di trasmetterli durante le prove o la gara.

Magari sono io a pensar male ma credo che prima dell'avvento dei team radio in TV si sarebbe potuto sentire ben di peggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...