Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Messico 2016 - Mexico City


alessandrosecchi

Recommended Posts

Anzi vi dico che per me, se Ros tenta di gestire fino all'ultimo e non gli riesce neanche una zampata finale (ossia almeno una vittoria fra Brasile e Abu Dhabi), il mondiale va a finire che lo perde. Ho questa impressione qui.

A scuola in matematica andavi male vero? :asd:

Rosberg per vincere deve fare un secondo e un terzo posto e con la macchina che ha sotto le chiappe è il minimo sindacale. Chi diavolo si deve mettere in mezzo?

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Osre abbiamo abbondantemente capito come la vedi tu (tutto chiuso, a Ros filerà tutto liscio fino alla fine), ma non è assolutamente detto. Esempio facile facile: bastava che ieri ci scappasse una toccata un po' più dura con Verstappen e oggi era di nuovo tutto in discussione. Gli imprevisti possono capitare, Rosberg un po' di pressione la sta chiaramente accusando (sta pur sempre giocandosi il suo primo titolo mondiale), e vedere Hamilton che da due gran premi lo bastona senza appello non dev'essere il massimo per lui. Io dico di aspettare, se poi lo porta a casa bravo lui e bravo il compagno a non essersi arreso fino all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, a me non dispiace il podio di Ricciardo, però vorrei capire una cosa, la difesa di Vettel non è un po diversa da quelle incriminate di verstappen? Io avevo capito che la manovra pericolosa è il cambio di traiettoria, Vettel mi pare che ha chiuso in modo duro verso Ricciardo ma non ha cambiato traiettoria, no? Dovrei recuperare il video però, sto andando a memoria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hanno reputato un cambio di direzione in fase di frenata, alla stregua di quelli che faceva Verstappen anche se in quei casi l'altro pilota (cioè Raikkonen :asd:) era dietro mentre qui Ricciardo si era già infilato. Purtroppo, basandosi sul cambio di regolamento "ad hoc" da questa gara, è scattata la penalità. Per la serie: quest'anno deve andare male anche quando va bene (o benino).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Osre abbiamo abbondantemente capito come la vedi tu (tutto chiuso, a Ros filerà tutto liscio fino alla fine), ma non è assolutamente detto. Esempio facile facile: bastava che ieri ci scappasse una toccata un po' più dura con Verstappen e oggi era di nuovo tutto in discussione. Gli imprevisti possono capitare, Rosberg un po' di pressione la sta chiaramente accusando (sta pur sempre giocandosi il suo primo titolo mondiale), e vedere Hamilton che da due gran premi lo bastona senza appello non dev'essere il massimo per lui. Io dico di aspettare, se poi lo porta a casa bravo lui e bravo il compagno a non essersi arreso fino all'ultimo.

Quella che tu chiami pressione si chiama gestione. L'ha detto pure Briatore qualche giorno fa che Rosberg se ne deve sbattere e pensare solo a portare la macchina a casa e con questa Mercedes fare secondo è il minimo.

Rosberg non sta facendo errori, sta semplicemente gestendo.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

10 secondi e 2 punti.
10 secondi e 2 punti!!!

Verstappen solo 5 secondi, io veramente non so che dire. Boh....

Oltretutto:
- Hamilton taglia allegramente la prima curva e guadagna minuti su Rosberg, e non fanno nulla
- Verstappen centra Rosberg, e non fanno nulla

Han penalizzato, si. Sainz però, per una manovra senza dubbio pericolosa ma fatta nel mucchione del via.

E poi, siamo onesti, la manovra di Vettel che ci azzecca con quelle fatte da Verstappen? Tipo con Kimi a Spa in mezzo al Kemmel?

 

Tra l'altro siamo arrivati all'assurdo per cui sportellare è un male, mentre tagli di curva e brake test son belli e fanno speTaKolo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Quella che tu chiami pressione si chiama gestione. L'ha detto pure Briatore qualche giorno fa che Rosberg se ne deve sbattere e pensare solo a portare la macchina a casa e con questa Mercedes fare secondo è il minimo.

Rosberg non sta facendo errori, sta semplicemente gestendo.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

 

Va beh, Briatore parla comodo comodo dal divano di casa sua, Ros un pochino di pressione la starà pur sentendo secondo me. Poi che stia anche gestendo è chiaro e l'ho scritto anch'io. Ma l'imprevisto ci può scappare lo stesso, come dimostra il quasi patatrac di ieri con Verstappen (che anzi, se non si dà una calmata rischia seriamente di decidere lui il mondiale, in un senso o nell'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me comunque scappa da ridere sentire i soliti pseudoesperti che si lamentano della difformità di giudizio dei commissari e invocano un collegio unico. Questi sono gli stessi che anni fa chiedevano i commissari a rotazione. Perché fino al 2007 c'era un commissario permanente, Tony Scott Andrews, un avvocato inglese, e gli stessi che oggi si lamentano si lamentavano all'epoca perchè dicevano che parteggiava per Hamilton.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leonix ha scritto:

Buongiorno, a me non dispiace il podio di Ricciardo, però vorrei capire una cosa, la difesa di Vettel non è un po diversa da quelle incriminate di verstappen? Io avevo capito che la manovra pericolosa è il cambio di traiettoria, Vettel mi pare che ha chiuso in modo duro verso Ricciardo ma non ha cambiato traiettoria, no? Dovrei recuperare il video però, sto andando a memoria.

È una perversione unica, si vede una manovra pericolosa e si cerca di impedirla con una gabbia, poi si scopre che nella gabbia ci stanno anche N manovre non pericolose... e nei dopogara ci si trova solo a parlare di chi doveva essere penalizzato e come.

Film già visto con la regola di lasciare spazio quando si è in lotta.

Che poi, se non succede nulla viene penalizzato chi commette l'infrazione, se c'è il contatto viene penalizzato chi non l'ha commessa (vedere Kviat vs Perez @Austin).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

10 secondi e 2 punti.
10 secondi e 2 punti!!!

Verstappen solo 5 secondi, io veramente non so che dire. Boh....

Oltretutto:
- Hamilton taglia allegramente la prima curva e guadagna minuti su Rosberg, e non fanno nulla
- Verstappen centra Rosberg, e non fanno nulla

Han penalizzato, si. Sainz però, per una manovra senza dubbio pericolosa ma fatta nel mucchione del via.

E poi, siamo onesti, la manovra di Vettel che ci azzecca con quelle fatte da Verstappen? Tipo con Kimi a Spa in mezzo al Kemmel?

 

Tra l'altro siamo arrivati all'assurdo per cui sportellare è un male, mentre tagli di curva e brake test son belli e fanno speTaKolo!

 

Tutto ciò secondo me rientra nel discorso sul peso politico che facevo nell'altro topic, ora mi chiedo se dopo l'atteggiamento spavaldo e bruffone di ieri, la premiata ditta Mar e Arr avrà qualcosa da dire e da dirci, in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un cambio di traiettoria in frenata lo vedo eccome. Non è secco e repentino come quello di Verstappen, ma c'è. In più vorrei rivedere anche l'immagine aerea. Hanno rotto le palle a Verstappen per mesi con questa storia e Vettel fa la stessa cosa alla prima occasione utile. Di base non è da penalizzare, ma il regolamento adesso è questo e anche i piloti dovrebbero darsi in generale una calmata, anziché insultarsi a vicenda.

1.png

2.png

3.png

4.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i tagli di Hamilton e Verstappen sono diversi. Hamilton arriva talmente lungo che tagliare era l'unica possibilità che aveva, mentre Verstappen decide deliberatamente di tagliare vedendosi leggermente lungo mollando i freni. Se Verstappen continuava a frenare sarebbe riuscito a girare nella via di fuga in asfalto perdendo la posizione su Vettel, invece ha deciso di tagliare.

Anche la manovra in partenza su Rosberg andava penalizzata visto che è uguale a quella che Rosberg ha fatto su Raikkonen e in più lo ha spinto fuori, cosa che di solito viene penalizzata.

L'episodio Vettel-Ricciardo probabilmente è stato il momento più spettacolare di tutta la stagione, però in coerenza con quanto deciso ad Austin è giusto penalizzare Vettel anche se non ho capito perché 10 secondi invece che 5 rispedendolo dietro Verstappen.

Comunque sono d'accordo con quanto scrive Secchi negli articoli, cioè penalizzare solo in casi eclatanti ma vista la linea che si è scelta almeno siano coerenti con se stessi.

Modificato da Paolo93
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Paolo93 ha scritto:

Io penso che i tagli di Hamilton e Verstappen sono diversi. Hamilton arriva talmente lungo che tagliare era l'unica possibilità che aveva, mentre Verstappen decide deliberatamente di tagliare vedendosi leggermente lungo mollando i freni. Se Verstappen continuava a frenare sarebbe riuscito a girare nella via di fuga in asfalto perdendo la posizione su Vettel, invece ha deciso di tagliare.

Anche la manovra in partenza su Rosberg andava penalizzata visto che è uguale a quella che Rosberg ha fatto su Raikkonen e in più lo ha spinto fuori, cosa che di solito viene penalizzata.

L'episodio Vettel-Ricciardo probabilmente è stato il momento più spettacolare di tutta la stagione, però in coerenza con quanto deciso ad Austin è giusto penalizzare Vettel anche se non ho capito perché 10 secondi invece che 5 rispedendolo dietro Verstappen.

Sarebbe finito dietro a Verstappen anche con 5 secondi di penalità

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Io un cambio di traiettoria in frenata lo vedo eccome. Non è secco e repentino come quello di Verstappen, ma c'è. In più vorrei rivedere anche l'immagine aerea. Hanno rotto le palle a Verstappen per mesi con questa storia e Vettel fa la stessa cosa alla prima occasione utile. Di base non è da penalizzare, ma il regolamento adesso è questo e anche i piloti dovrebbero darsi in generale una calmata, anziché insultarsi a vicenda.

1.png

2.png

3.png

4.png

Una volta si chiamava intimidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo questa e basta. Ma perchè i commissari di gara devono sempre cambiare i risultati? Non era bello una volta dove si decideva in pista? Questo purtroppo anche a acausa di questi piloti che vogliono fare i furbi. Però mi chiedo Hamilton ha tirato dritto e non è stato nemmeno messo sotto investigazione. Questi steward devono essere sempre gli stessi di gara in gara. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Un'intimidazione lo è ma il guaio è che lo ha fatto in frenata, e loro si sono potuti appellare alla nuova regola. Avesse stretto prima non potevano far nulla (o almeno credo, ecco).

Ineccepibile, io contesto la regola, non la sanzione... anzi, contesto anche la sanzione visto che più volte è stata usata una certa discrezionalità nell'applicare le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, driver29 ha scritto:

dico solo questa e basta. Ma perchè i commissari di gara devono sempre cambiare i risultati? Non era bello una volta dove si decideva in pista? Questo purtroppo anche a acausa di questi piloti che vogliono fare i furbi. Però mi chiedo Hamilton ha tirato dritto e non è stato nemmeno messo sotto investigazione. Questi steward devono essere sempre gli stessi di gara in gara. 

D'accordo ma i piloti vogliono sempre (e da sempre) fare i furbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...