Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic della cronaca


Ragastas

Recommended Posts

Beh, pero' anche sto Salvimini o come se chiama che fa campagna eletorale sul sangue fresco di Parigi gran bello schifo fa... Scusate la sincerita'... :(

purtroppo in Italia i politici operano sciacallaggio su qualsiasi cosa, di qualunque schieramento siano. Nessuno escluso. Ma riusciamo ancora ad andare a votarli e farci mettere a 90° tutte le volte ;)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile stupirsi. Oriana Fallaci aveva predetto tutto anni fa e le davano della fascista. È inutile piangere lacrime di coccodrillo quando la colpa è della stessa Europa e delle fallimentari politiche che ha seguito negli ultimi anni: porte aperte a chiunque in nome dell'accoglienza; fatti entrare senza criterio cani e porci senza che questi avessero la minima intenzione di integrarsi. Andateci in Francia e vedete com'è! Ci sono più stranieri che francesi, sembra un mercato. Per non parlare poi della politica estera che l'Europa segue: la politica del nulla e della chiacchiere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi dico cosa accadrà: tra qualche giorno faranno un mega vertice a Bruxelles o chissà dove con tutti i capi di stato e di governo d'Europa, parleranno per tre-quattro giorni e diranno che reagiranno con durezza e fermezza. Appena finito il vertice ognuno inizierà ad andare in ordine sparso e non faranno niente. Altro che guerra e compagnia bella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci scommetterei. oggi secondo me hanno oltrepassato il limite e la francia non è l'italia che si accoda: la francia prende iniziativa e fa i fatti suoi prima ancora di avvisare gli altri, basta vedere in libia qualche anno fa.

Io mi auguro che questo sia stata la sveglia per tutti: non per una nuova guerra, non per un nuovo razzismo verso l'islam ma per una risoluzione reale della questione siriana e isis, costi quel che costi. Quando si arriva a questo livelli si finisce sempre per usare l'ultima arma...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Isis rivendica: "Vendetta per la Siria. E' l'11 settembre della Francia".

no
La polizia francese ha detto che i terroristi nella sala concerti (ultime notizie ufficiali: 87 morti! :( ) si sono fatti esplodere quando la polizia ha fatto irruzione...
Leggo che la polizia crede che tutti i terroristi siano stati uccisi...

Modificato da leopnd
Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati della miope politica europea, che ha fatto entrare di tutto dopo essere andata a rompere i cog..... in altri Paesi, invece che farsi i fatti propri.

Grande Hollande che adesso vuole chiudere le frontiere, ore che i buoi sono scappati, pardon, che i lupi sono entrati.

Modificato da M.SchumyTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

era circa mezznotte e mezza, ero a letto ma non riuscivo a prendere sonno, accendo la tv e vedo i fatti di parigi..

mi è venuta in mente una frase della moglie di Roosvelt rivolta al marito la sera di Pear Harbor, che recitava piu o meno cosi: Meglio sapere chi è il tuo nemico che vivere nell incertezza.

è questo il problema: nelle guerre 'convenzionali', tu sai che il tuo nemico è quello vestito con una divisa diversa dalla tua, in casi come questi, il tuo nemico (anzi colui che vuole esserti nemico), è apparentemente uguale a te, vive lavora mangia con te.

e poi, sulla questione della chiusura delle frontiere, il problema non è la frontiera tra francia e italia o spagna ecc ecc, ma l'ingresso in europa.

perchè se vado negli USA mi chiedono le impronte digitali, devo compliare l'ESTA, ecc ecc.

perchè entrando in canada o australia anni scorsi ho passato mezz'ora al controllo passaporto e bagagli?

ma tutte le volte che sono rientrato in europa, io europeo e gli exraeuropei, solo una sbirciata al passaporto?

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio unico intervento per dire che,a mio parere,l'unica arma che abbiamo è la conoscenza e che la religione è la madre dell'ignoranza.

Direi che è UNA religione in particolare che è indietro di 2000 anni sulla "tabella di marcia" evolutiva..solo che in nome del politically correct questa cosa non si può dire. C'è una cultura in particolare che rifiuta di integrarsi. E proprio la conoscenza dovrebbe dire all'Occidente che il multiculturalismo forzato è pericoloso per tutti, sia per chi accoglie (che si trova minacciato, ignobilmente, da fatti di questo genere) sia per chi viene accolto (perché chi non c'entra, alla lunga, finirà per pagare per colpe non sue). Anni e anni di accoglienza senza controllo, di politiche lassiste hanno portato a questo. E sono curioso di vedere quali misure verranno prese, dato che in tutti gli attentati più sanguinosi della storia gli attentatori erano personaggi all'apparenza integrati con l'environment in cui vivevano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Terrorismo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...