Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2016 - Montreal [Qualifiche]


Ferrari F1

Recommended Posts

Mercedes no comment, Montreal è il "circuito di casa" per Hamilton, salvo sbavature del biondo Lewis parte e chi si è visto si è visto.....

Ottimo giro di Vettel, mi congratulo, il terzo posto non me lo sarei aspettato, spero possa fare una buona gara.

Bene anche le Redbul e ottimo anche Alonso.

Ditegli a Kimi che troppi cremini e vodka possono influire sulla prestazione (pessimo il suo terzo settore).

Mi aspetto una gara interessante vista la tipologia del tracciato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito se sono più i meriti di Vettel o i demeriti di Raikkonen, ma siccome mi piace pensare che la turbina nuova abbia dato un bel boost prestazionale, opto per l'ennesima qualifica Kimomilla. :zizi:

 

Ciò detto, penso che salvo imprevisti stile Barcellona le prime due posizioni siano già assegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran giro di Vettel e giro così così di Raikkonen. La Ferrari, oggi, aveva le carte in regola per occupare l'intera seconda fila. A mancare è stato soprattutto Kimi. 

Ottimo Alonso. Anche Button stava facendo un gran giro nel Q2 (al rilevamento del T2 era un decimo più veloce dello spagnolo) ma poi ha cannato la staccata al tornantino mentre il compagno ha chiuso un giro perfetto... 

Migliori di giornata: Hamilton Vettel e Alonso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Non ho ben capito se sono più i meriti di Vettel o i demeriti di Raikkonen, ma siccome mi piace pensare che la turbina nuova abbia dato un bel boost prestazionale, opto per l'ennesima qualifica Kimomilla. :zizi:

 

Ciò detto, penso che salvo imprevisti stile Barcellona le prime due posizioni siano già assegnate.

Al secondo intermedio Raikkonen era a soli 3 decimi dalla pole di Hamilton...ha preso gli altri 4 decimi solo nell' ultimo settore (tornantino, rettilineo e chicane), presumo per "demerito" del pilota...tutto sommato la Ferrari non sta andando male...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Al secondo intermedio Raikkonen era a soli 3 decimi dalla pole di Hamilton...ha preso gli altri 4 decimi solo nell' ultimo settore (tornantino, rettilineo e chicane), presumo per "demerito" del pilota...tutto sommato la Ferrari non sta andando male...

 

Ecco, appunto. Avevo avuto l'impressione che i tempi di Raikkonen, nel T1 e T2, fossero buoni e che il distacco finale (con conseguente sesto posto) fossero soprattutto figli di un T3 infelice. Ora ho avuto la certezza. 

Il mio pensiero, quindi, è confermato. La Ferrari numero 7 poteva piazzarsi tranquillamente dietro a quella di Vettel. Il problema (presumo al tornantino, come Button) è stato un errore di Kimi o qualche altro fattore esterno (un po' di traffico). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Ecco, appunto. Avevo avuto l'impressione che i tempi di Raikkonen, nel T1 e T2, fossero buoni e che il distacco finale (con conseguente sesto posto) fossero soprattutto figli di un T3 infelice. Ora ho avuto la certezza. 

Il mio pensiero, quindi, è confermato. La Ferrari numero 7 poteva piazzarsi tranquillamente dietro a quella di Vettel. Il problema (presumo al tornantino, come Button) è stato un errore di Kimi o qualche altro fattore esterno (un po' di traffico). 

E' andato lungo in frenata al tornantino ;)

Non si è visto bene perché hanno ripreso dalla telecamera interna proprio al tornantino, invece che da quella dall'alto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La solita kiminata, dunque :asd: ma neanche di proposito riesci a fare tutti questi errori, com'è possibile che vogliano rinnovare? Si ritiri e basta... E lo dico da suo primo tifoso, eh, ma mi mette tristezza constatare ogni weekend come sia diventato un ex pilota

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Gran giro di Vettel e giro così così di Raikkonen. La Ferrari, oggi, aveva le carte in regola per occupare l'intera seconda fila. A mancare è stato soprattutto Kimi. 

Ottimo Alonso. Anche Button stava facendo un gran giro nel Q2 (al rilevamento del T2 era un decimo più veloce dello spagnolo) ma poi ha cannato la staccata al tornantino mentre il compagno ha chiuso un giro perfetto... 

Migliori di giornata: Hamilton Vettel e Alonso.

Vabbeh....una volta puo' capitare....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pole di Hamilton ampiamente attesa ma Nico è subito dietro, e se domani si gioca bene la partenza sarà una bella lotta; a lui serve assolutamente una vittoria "chiara" e questa potrebbe essere l'occasione giusta. Grande Vettel, mettersi dietro entrambe le RBR era tutt'altro che scontato e la distanza dalle Mercedes è ridotta. Alonso in Q3 a Montreal è quasi insperato, ma non mi sembra un bel segnale: tra Montecarlo e Montreal non ci sono differenze significative nelle prestazioni della McLaren, quindi non si può più scaricare le colpe solo sul motore Honda ma c'è la conferma che il potenziale del pacchetto questo è. Il lato positivo è che le Haas e soprattutto le TR sono dietro, per ora.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen stava facendo un buon giro, ma poi ha sbagliato il tornantino... come in Cina. Se non è riuscito a migliorare nel secondo giro, credo abbia fatto un altro errore.

Comunque visti i tempi di quest'anno mi chiedo a cosa possa servire un miglioramento di tre secondi che si prevede l'anno prossimo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Non ho ben capito se sono più i meriti di Vettel o i demeriti di Raikkonen, ma siccome mi piace pensare che la turbina nuova abbia dato un bel boost prestazionale, opto per l'ennesima qualifica Kimomilla. :zizi:

 

Ciò detto, penso che salvo imprevisti stile Barcellona le prime due posizioni siano già assegnate.

Io non credo, penso che tra basse temperature, possibile pioggia, SC a rimescolare le carte la gara non sarà affatto scontata anche se i grigi sono favoriti ovviamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Danny ha scritto:

Pole di Hamilton ampiamente attesa ma Nico è subito dietro, e se domani si gioca bene la partenza sarà una bella lotta; a lui serve assolutamente una vittoria "chiara" e questa potrebbe essere l'occasione giusta. Grande Vettel, mettersi dietro entrambe le RBR era tutt'altro che scontato e la distanza dalle Mercedes è ridotta. Alonso in Q3 a Montreal è quasi insperato, ma non mi sembra un bel segnale: tra Montecarlo e Montreal non ci sono differenze significative nelle prestazioni della McLaren, quindi non si può più scaricare le colpe solo sul motore Honda ma c'è la conferma che il potenziale del pacchetto questo è. Il lato positivo è che le Haas e soprattutto le TR sono dietro, per ora.

Occhio che Raikkonen, con un terzo settore senza errore era in linea col tempo (ottimo) di Ricciardo...

Vettel nel suo giro buono, in quel settore, ha perso solo 9 millesimi da Hamilton...Raikkonen invece quasi 4 decimi e mezzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Occhio che Raikkonen, con un terzo settore senza errore era in linea col tempo (ottimo) di Ricciardo...

Vettel nel suo giro buono, in quel settore, ha perso solo 9 millesimi da Hamilton...Raikkonen invece quasi 4 decimi e mezzo

E in realtà mi pare che nemmeno Vettel sia stato impeccabile al tornantino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...