Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

07. Gran Premio del Canada 2019 | Montreal


Recommended Posts

  • Replies 822
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tarquini sarà anche Campione del Mondo WTCC, pilota dall'esperienza trentennale, tutto quel che si vuole, ma qui ha detto una stronzata colossale. I morti in pista non c'entrano una sega con la d

Il forum fa parte del Web 1.0 dove non si parlava di social ma di community. Le caratteristiche del Web 1.0 salvo casi specifici, sono un controllo dei contenuti dove quelli di scarso valore o fa

Il tuo tono perentorio è poco piacevole, ma è una mia mera opinione. In secondo luogo, come dice Donnini, se non vuoi il rischio, c'è sempre il Burraco. L'automobilismo è e resta una discipl

Posted Images

Intanto alla Ferrari hanno già detto che non si aspettano nessun miglioramento alla macchina nell'immediato futuro. Penso proprio che si siano decisi a pensare già al prossimo anno.

Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Intanto alla Ferrari hanno già detto che non si aspettano nessun miglioramento alla macchina nell'immediato futuro. Penso proprio che si siano decisi a pensare già al prossimo anno.

 

dai che mancano solo 15 gare  :asd: 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, KL643 ha scritto:

Vale per MONaco, MONtreal e MONza?

Mi sa che rischia di valere per tutta la stagione visto come butta a livello di notizie e aggiornamenti tecnici...

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Scusate, qual è il palinsesto televisivo del gp? Grazie

Arriveranno nell'anteprima ma sono gli stessi del 2018, sia per la diretta che per la differita:

GwPrW56.png

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Piccola svista: Sabato credo sia 8 giugno e non 6

Corretto :up:

58 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

cioè la replica inizia a gara in corso?

Se HAM fa presto potrebbero finire prima :asd:

Link to post
Share on other sites
17 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Quanto ci sarebbe bisogno di una bella gara, chi vince vince...

_16C7917-1.jpg

Edited by Pep92
  • Like 2
Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Pep92 ha scritto:

_16C7917-1.jpg

Sì certo. Guardicchio, ma a parte la 500 il resto non mi prende eccessivamente. O comunque è come la nuova donna che non ti fa dimenticare il grande vecchio amore andato!

  • Like 1
  • Love 1
Link to post
Share on other sites
4 ore fa, leopnd ha scritto:

È arrivata la conferma da parte di Mercedes che questo weekend verrà usata la power unit 2.

bene, l'anno scorso fallimmo "l'appuntamento" con la spec.2 a Montreal e dovemmo aspettare la Francia (e poi ci fu la Caporetto-Austria con la spec-2).

Vediamo, ci sono questi rettilinei ... 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By Osrevinu
      Gran Premio Del Made In Italy E Dell'Emilia Romagna 2021

      http://www.autodromoimola.it/
    • By sundance76
      Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...