Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2016 - Monte Carlo [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Almeno mezzo secondo di miglioramento, se non 7-8 decimi, derivano dal fatto che hanno arrotondato l'ingresso della seconda chicane della piscina.

Io spero che in Ferrari sia solo un un problema di assetto completamente sbagliato e a vedere il comportamento della macchina direi di si, della serie "a che servono i test in pista, tanto abbiamo il simulatore". Per la Mercedes sarà dura battere Ricciardo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Paolo93 ha scritto:

Almeno mezzo secondo di miglioramento, se non 7-8 decimi, derivano dal fatto che hanno arrotondato l'ingresso della seconda chicane della piscina.

Io spero che in Ferrari sia solo un un problema di assetto completamente sbagliato e a vedere il comportamento della macchina direi di si, della serie "a che servono i test in pista, tanto abbiamo il simulatore". Per la Mercedes sarà dura battere Ricciardo.

Altra cazzata, era così bello lo spigolino..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

 

A Barcellona hanno vinto, Su questa pista dove il motore conta poco o niente è molto probabile....

Probabile che vinca?

Ora le RB sono gia' piu forti delle Mercedes?

E comunque a Barcellona RB e Ferrari si sono equivalse...anzi, a pista libera il piu' veloce dei 4 piloti era Vettel.

Mi viene inoltre da dire che se Vettel non si fosse fatto passare da Verstappen e Sainz in 200 metri avremmo visto una gara diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Probabile che vinca?

Ora le RB sono gia' piu forti delle Mercedes?

E comunque a Barcellona RB e Ferrari si sono equivalse...anzi, a pista libera il piu' veloce dei 4 piloti era Vettel.

Mi viene inoltre da dire che se Vettel non si fosse fatto passare da Verstappen e Sainz in 200 metri avremmo visto una gara diversa

Chi può dirlo , già non vedere una Mercedes in testa  nelle prove libere è indicativo che non siano imbattibili come loro solito. In ogni caso a Monaco conta prevalentemente la trazione che si è dimostrata essere un handicap pesante per la Ferrari , non vedo come potrebbe andare meglio che a Barcellona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, alexf1fan said:

Chi può dirlo , già non vedere una Mercedes in testa  nelle prove libere è indicativo che non siano imbattibili come loro solito. In ogni caso a Monaco conta prevalentemente la trazione che si è dimostrata essere un handicap pesante per la Ferrari , non vedo come potrebbe andare meglio che a Barcellona.

Sarà curioso vedere se la Ferrari continuerà avere problemi di trazione con le gomme 2017 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Kitt ha scritto:

Sicuro non fosse Ricciardo il piu' veloce dei 4? 

Comunque, è vero che la Ultrasoft hanno permesso stint abbastanza lunghi oggi? Ho sentito di sfuggita che Rosberg ci ha fatto ben 39 giri con lo stesso set...vero o cazzata?

L'asfalto di Monaco è uno dei meno abrasivi per le gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Sicuro non fosse Ricciardo il piu' veloce dei 4? 

Comunque, è vero che la Ultrasoft hanno permesso stint abbastanza lunghi oggi? Ho sentito di sfuggita che Rosberg ci ha fatto ben 39 giri con lo stesso set...vero o cazzata?

No.Vettel era più veloce di Ricciardo a parità di condizioni. Solo nell'ultimo stint Ricciardo era più veloce, ma aveva gomme più fresche e Vettel dopo i primi giri velocissimi ha avuto un calo repentino. Genè pensava a un guasto.

Seguivo i giri sul live timing e in effetti Vettel è passato dall'essere molto più veloce di Verstappen e Raikkonen a essere improvvisamente più lento di loro. In media la Ferrari era 3-5 decimi più veloce della Red Bull. 

Modificato da alexthunder
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

(altro annoso problema per il quale tempo addietro si arrivò persino ad accusare Alonso, ma vedo che il povero Seb inizia a dire le stesse cose, ahinoi).

Questo è uno dei tanti motivi per cui la Ferrari mi è diventata sempre più antipatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gio66 ha scritto:

Escono ogni tanto x i loro 15 minuti di gioia e poi tornano giù.

Se li conosci li eviti.

quanto hai ragione, gio... è che a volte, anche conoscendoli... non riesci proprio ad evitarli... reciproco, dunque. :asd:

A me dispiace, te lo scrissi già ...il giochetto del "dialogo", sarcastico e velatamente "cattivello" (per usare un eufemismo), per interposta persona oltre a non renderti merito è abbastanza scontato. Un saluto, torno a livelli abissali, nella mia melma usuale ;)

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Circa i problemi di trazione: ma in Ferrari si sono completamente scordati di come si disegnano delle sospensioni in grazia di Dio? Perchè stiamo qui a parlare di scarso grip meccanico (oltre a quello aerodinamico, che per me resta un altro deficit rispetto a Mercedes e RB) da appunto una decina d'anni e non se ne esce in alcun modo. Sempre che la scarsa trazione/accelerazione non derivi da problemi della PU ad erogare potenza, eppure finora si sono lette solo lodi (penso più che giuste) sul recupero motoristico. Sembra un incubo senza fine, insieme a quello dei "pezzi nuovi che non funzionano" (altro annoso problema per il quale tempo addietro si arrivò persino ad accusare Alonso, ma vedo che il povero Seb inizia a dire le stesse cose, ahinoi).

Non solo Alonso... tutti più o meno incapaci allora... è appunto per questo che contesto...questa dirigenza. Ma evidentemente è meglio continuare a credere che mi bei delle disgrazie altrui per puro spirito di provocazione... sempre sperando che la McLaren-Honda distrugga il mondo prima o poi, è ovvio. ;)

Comunque, dal 2017 cambia molto... è l'occasione giusta per partire con meno enfasi, come del resto Woking insegna :asd: , e con gli investimenti giusti i risultati, inevitabilmente, arriveranno. 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Albi66 ha scritto:

Io andrei piano a dare per certo che la RB sia cosi' superiore alla Ferrari.

 

complessivamente e per come la vettura potrebbe adattarsi a diverse piste e condizioni, la Ferrari potrebbe anche essergli superiore. Ma deve migliorare sicuramente in trazione e carico, aree dove in Redbull hanno lavorato più di tutti per avvantaggiarsi per via della  PU carente, aree comunque dove tradizionalmente è sempre stata valida. E' da vedere se l'evoluzione del motore Renault riuscirà a colmare il gap con il Ferrari, se lo farà saranno dolori, soprattutto se la soluzione per ottenere migliore trazione non saranno facili, e se Marchionne non cesserà mettere pressione, fissando obbiettivi irrealizzabili. C'è da mettere in conto anche che nel 2017 verrà tutto stravolto e rimettersi a lavorare in maniera pesante sul progetto 2016 potrebbe essere anche problematico e controproducente..

Se il Renault farà il salto di qualità, la redbull potrebbe essere un osso duro anche per il 2017, dato che hanno a differenza Ferrari ancora gettoni e quindi margine per migliorare l'unità durante questa stagione, e magari il prossimo anno potrebbero essere i primi a far vacillare seriamente la supremazia teutonica, anche per via a un ritorno a livelli di carico aerodinamico più elevato..

Quindi fossi Marchionne ed Arrivabene inizierei a fare per bene il compitino per il 2017, sempre che le tracce del tema le abbiano per tempo e siano ben chiare. XD

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che a livello aerodinamico la SF16-H sia messa bene, poi chiaro che non abbiamo dati e possiamo solo dare sfogo alle nostre sensazioni, io come l'impressione che gli manca quall'agilità che invece hanno Mercedes e Red Bull. Tutto IMHO.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lotus ha scritto:

Non solo Alonso... tutti più o meno incapaci allora... è appunto per questo che contesto...questa dirigenza. Ma evidentemente è meglio continuare a credere che mi bei delle disgrazie altrui per puro spirito di provocazione... sempre sperando che la McLaren-Honda distrugga il mondo prima o poi, è ovvio. ;)

Comunque, dal 2017 cambia molto... è l'occasione giusta per partire con meno enfasi, come del resto Woking insegna :asd: , e con gli investimenti giusti i risultati, inevitabilmente, arriveranno. 

Guarda che al piu' grande team principal di tutti i tempi(Bouiller....e poi si critica Arrivabene...vabbeh...) sono bastati dei 12° posti per dichiarare che la Mclaren è messa meglio della Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...