Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04 - Gran Premio di Russia 2016 - Sochi [Commenti]


R18

Recommended Posts

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Se arriva il weekend normale, con la gara normale e prendi decimi ad ogni giro dalla Mercedes a quel punto cosa ti inventi come frase da dire?

Ah trovo un Arrivabene molto meno loquace rispetto al 2015...

Probabilmente le stesse che abbiamo sentito dai suoi precedessori ("dobbiamo lavorare", ecc...ma non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso) visto che la situazione, o meglio, le aspettative sono diverse da quelle dello scorso anno, basti leggere le dichiarazioni dei protagonisti...da quelle del presidente a quelle dei piloti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque avete notato come la regola con le 3 mescole non serva a nulla? In queste 4 gare le medie quante volte le hanno usate? E chi le metteva, tipo la red bull oggi, era piantato. Inoltre cosa serve fare 5 mescole se le 2 estreme non vengono mai portate? Qui la ultrasoft ci stava.

Modificato da M.SchumyTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, djbill ha scritto:

Se arriva il weekend normale, con la gara normale e prendi decimi ad ogni giro dalla Mercedes a quel punto cosa ti inventi come frase da dire?

Ah trovo un Arrivabene molto meno loquace rispetto al 2015...

a sto punto meglio continuare in gare anormali aspettando una botta di culo, o una sfortuna a rosberg che è più o meno la stessa cosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Comunque avete notato come la regola con le 3 mescole non serva a nulla? In queste 4 gare le medie quante volte le hanno usate? E chi le metteva, tipo la red bull oggi, era piantato. Inoltre cosa serve fare 5 mescole se le 2 estreme non vengono mai portate? 

Considerata la resistenza su questo tracciato, penso che l'anno prossimo verranno portate le Ultra Soft invece delle medie. Red Bull comunque non si è proprio trovata con la mescola più dura qui, troppo lenta per poter giovare dell'unico pit stop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, M.SchumyTheBest said:

Comunque avete notato come la regola con le 3 mescole non serva a nulla? In queste 4 gare le medie quante volte le hanno usate? E chi le metteva, tipo la red bull oggi, era piantato. Inoltre cosa serve fare 5 mescole se le 2 estreme non vengono mai portate? Qui la ultrasoft ci stava.

Hanno sbagliato mescole, invece delle medie dovevano portare le UltraSoft...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Notway ha scritto:

Ed è quello che hanno fatto. Hanno raccolto il massimo per le loro attuali potenzialità, ovvero 4 podi.

Non direi, 3 ritiri (di cui 2 per problemi tecnici) in 4 gare non mi sembrano il massimo. Mancano grosso modo una cinquantina di punti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Considerata la resistenza su questo tracciato, penso che l'anno prossimo verranno portate le Ultra Soft invece delle medie. Red Bull comunque non si è proprio trovata con la mescola più dura qui, troppo lenta per poter giovare dell'unico pit stop.

Mi pare le abbia usate anche la williams in barhain, circuito caldo e quindi pare più idoneo, e anche lì erano inchiodate. Alla fine le medie in queste 4 gare sono state totalmente inutili. Questa nuova regola sulle gomme crea solo confusione e non aggiunge nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Nico piace davvero moltissimo e mi auguro che possa continuare a vincere. Comunque, chiunque sia il pilota l'importante è che a vincere sia una Mercedes. C'è chi tifa per il pilota e chi per il team .. 

Oddio niente di male se vince anche qualcun'altro, si fa un po' il gioco del tifo ecc .. ma un po' bisogna saper anche andare oltre, anche se non sempre ci si riesce. 

Modificato da AmanteMercedes
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò pazzo, che abbia i prosciutti sopra gli occhi come dice il buon Alberto, ma per ora preferisco questa Ferrari rispetto al 2015.

Ho come la sensazione che abbiamo fatto un piccolo (sottolineo PICCOLISSIMO) passo in avanti rispetto all'irrangiungibile Mercedes: la casella delle vittorie è ancora vuota, certo, ma nelle prime quattro gare abbiamo racimolato lo stesso numero di podi, 4. Il prezzo da pagare è l'affidabilità (assieme a tanta sfiga). Ovviamente non possiamo ambire a nulla, se non a due, tre vittorie, ma spero di essere smentito, in negativo o in positivo.

Sembra di rivivere (anche se ero troppo piccino), stavolta in presa diretta, sulla mia pelle, la stagione 1995... spero di non aver detto una bestemmia.

Ah, sì... a più presto sostituire il paracarro chiamato Raikkonen.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Lo scambio è confermato dallo stesso lewis. Il fatto che lo citi, anche se dichiara che non è questa la causa, dimostra che un po' ci crede anche lui. :asd:

Ma perchè? Qual è il motivo di una decisione del genere? Qualcuno me lo spieghi perchè io non lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma perchè? Qual è il motivo di una decisione del genere? Qualcuno me lo spieghi perchè io non lo vedo.

Hai presente quando al campetto una squadra umilia l'altra? A quel punto parte automatica la richiesta: "Oh, raga... Mischiamo le squadre?"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lotus ha scritto:

con Ricchiardo il testardo... oppure con il tedesco della Manor... quello ha numeri... e costa il giusto. 

Ma alla fine già metà griglia andrebbe meglio (adesso) :asd: non so cosa gli succeda, in gara praticamente dorme...

Penso che a Grosjean basti una stagione appena sufficiente per prendere il suo posto dall'anno prossimo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rops ha scritto:

Hai presente quando al campetto una squadra umilia l'altra? A quel punto parte automatica la richiesta: "Oh, raga... Mischiamo le squadre?"

Ma non deve essere questo. Cioè tecnicamente per quale motivo può essere stata presa una decisione del genere? Se entrambi i team sono buoni perchè cambiarli? E se uno non è buono perchè passarlo ad un altro invece di sostituirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma perchè? Qual è il motivo di una decisione del genere? Qualcuno me lo spieghi perchè io non lo vedo.

Magari Rosberg ha insinuato che vinceva grazie ad un team migliore e lui ha risposto "se vuoi l'anno prox facciamo cambio" :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...