Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04 - Gran Premio di Russia 2016 - Sochi [Commenti]


R18

Recommended Posts

7 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Sulle parole di Arrivabene: ne prendo atto e mi fa piacere, solo che adesso devono iniziare a parlare i fatti, e a partire dalla prossima gara, il famigerato GP Spagna in cui arrivano i super-sviluppi, la versione B o quel cavolo che è (e che di solito non è) che deve avvicinarci di brutto alla Mercedes e metterci in corsa. In Spagna si giocano non dico la faccia intera, ma almeno una delle due guance sì. :zizi:

Se si arriva a parlare di versione B già alla quinta gara vuol dire che le cose non vanno per niente bene.

Al posto dei ferraristi mi metterei il cuore in pace. La Ferrari non è e non è mai stata ai livelli della Mercedes, questa è una fantasia a cui a qualcuno è piaciuto credere. La Mercedes ha ampiamente dimostrato di poter fare quello che vuole e appena qualcuno ha alzato la testa loro subito gliela hanno rimessa sott'acqua. La Ferrari realisticamente deve mirare ad una stagione sulla falsariga dello scrso anno (podi ripetuti e qualche exploit) ma niente di più, per poi attendere il cambio delle regole nel 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se si arriva a parlare di versione B già alla quinta gara vuol dire che le cose non vanno per niente bene.

Al posto dei ferraristi mi metterei il cuore in pace. La Ferrari non è e non è mai stata ai livelli della Mercedes, questa è una fantasia a cui a qualcuno è piaciuto credere. La Mercedes ha ampiamente dimostrato di poter fare quello che vuole e appena qualcuno ha alzato la testa loro subito gliela hanno rimessa sott'acqua. La Ferrari realisticamente deve mirare ad una stagione sulla falsariga dello scrso anno (podi ripetuti e qualche exploit) ma niente di più, per poi attendere il cambio delle regole nel 2017.

E chi ha mai detto il contrario? Dal 2014, cioè dal primo anni con questi regolamenti, la situazione è cambiata decisamente in meglio (senza test liberi). Lo scorso anni si è partiti conservativi, c'era poco da fare visto che la nuova gestione è subentrata a giochi già fatti. Quest'anno la macchina è stata rivoluzionata, per me è del tutto normale avere problemi adesso.

Se, e sottilineo se, la PU Ferrari alla fine di quest'anno dovesse essere più o meno alla pari con quella Mercedes, il cambio di regolamento per quanto riguarda il telaio POTREBBE riportare un certo equilibrio.
L'obiettivo secondo me non devono essere le vittorie in sè, come lo scorso anno, ma il miglioramento progressivo della PU (e di tutto quello che sta attorno, affidabilità, elettronica, software, etc., etc.). Se per arrivare a questo dovranno rompere 10 motori pace e amen :P

Se nel 2017 ancora non sarà competitiva, oh, ci sarà poco da fare con questo ciclo tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ma ragazzi...parliamo di gente che disputa gare dall'eta' di 10 anni o anche prima...la storia dell'inesperienza forse valeva per Raikkonen al debutto in F.1 dopo 21 gare di F.Renault...

Cosa c'entrino poi le scandalose rampogne in mondovisione con 2 errori consecutivi lo sai solo tu.

L'importante è infilare Marchionne in ogni cosa che scrivi....

Senti Albi, non ho mai visto un pilota fare un errore di valutazione come quello di Seb in Cina e scagliarsi con quella veemenza contro un collega a fine gara in mondovisione... :rolleyes:

vuoi dire che l'ha fatto per i cinesi? per Arrivabene? l'ha fatto per cercare di mettere una toppa ad una sua caxxata, e perché c'era il gran capo e ci si aspettava una sola cosa: VINCERE (e vinceremo! In cielo, in terra ed in mar...). Ma gli ha detto male perché, con tutto il male che penso dell'uomo - e lo penso :D - tutto si può dire tranne che il Presidentissimo Zug residente non abbia le palle per riconoscere un errore di valutazione come quello commesso da Seb in Cina e definirlo come tale... ed infatti lo ha stigmatizzato.

Vettel stesso, ragazzo prodigio che correva da più di dieci anni in auto, si esibì in gioventù in autoscontri... Hamilton ( regime di safety-car ), Kubica... e sicuramente qualche altro di cui ora mi scordo il nome. Scene tipo quella della ramanzina non le ho digerite a suo tempo da parte di Ayrton ( e Dio sa quanto avesse ragione, per il "carattere" (dicasi strafottenza) che aveva allora un giovane tedesco futuro Kaiser ) figuriamoci da Vettel. Ma va bene, io la penso così, tu in maniera, giustamente, diversa. ;)

 

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in gioco per la vittoria ci sono stati solo a melbourne, che è una pista abbastanza atipica e ci sono sempre gare un po' incasinate...
arrivabene sta veramente arrivando ai livelli di montezemolo di venditori di sogni, ma se piace così a marchionne e alla ferrari non posso essere altor che contento :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

 

 

Nessuno ha parlato ufficialmente di versione B, è un'espressione che ho usato adesso io per indicare il fatto che in Spagna, tradizionalmente, arrivano sviluppi importanti essendo la prima gara europea della stagione. Per il resto io commentavo le parole di Arrivabene: è lui a dire che per il mondiale non intendono arrendersi, è lui che ci mette la faccia, è lui che se la gioca se la stagione continuerà così senza il minimo scossone.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

 

Nessuno ha parlato ufficialmente di versione B, è un'espressione che ho usato adesso io per indicare il fatto che in Spagna, tradizionalmente, portano sviluppi importanti essendo la prima gara europea della stagione. Per il resto io commentavo le parole di Arrivabene: è lui a dire che per il mondiale non intendono arrendersi, è lui che ci mette la faccia, è lui che se la gioca se la stagione continuerà così senza il minimo scossone.

Ma realisticamente tu pensi che la Ferrari sia in lotta per il titolo mondiale? Ma davvero Arrivabene pensa che qualcuno ci creda?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma realisticamente tu pensi che la Ferrari sia in lotta per il titolo mondiale? Ma davvero Arrivabene pensa che qualcuno ci creda?

 

No, non ho mai pensato realisticamente che quest'anno ci potesse essere una lotta vera e credibile per il titolo, con la Mercedes. Speravo di vedere una Rossa migliore dell'anno scorso, questo sì. Quindi qualche vittoria in più, una lotta più ravvicinata in pista eccetera. Per ora non c'è nulla di tutto questo, e la colpa obiettivamente non è solo del livello della macchina (che non è la Mercedes, ma non mi sembra neanche così scarsa), ma anche di una serie di circostanze interne/esterne ed una buona dose di sfiga. Quindi, da questo punto di vista, mi aspetto una reazione positiva che porti la squadra ad ottenere risultati quantomeno in linea/un pelo meglio rispetto a quelli dell'anno scorso, dimenticando errori, inaffidabilità, sfighe e quant'altro. Se poi Marchionne e Arrivabene continuano a parlare di titolo, avranno i loro motivi...e sempre loro ne risponderanno se, come credo, al titolo non si avvicineranno neanche col binocolo.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Spagna si capirà definitivamente quanto sta "soffrendo" Mercedes - penso alle vicissitudini di Hamilton - e quanto c'è di vero in questa rimonta Ferrari, fragilità a prescindere.

Se si continuerà a prendere decine di sec a fine gara e 5-6 decimi in prova bisognerà ammettere che la narrazione post Valencia è stata sopratutto "pilotata" in funzione di risultati superiori. Bastava annunciare che l'obbiettivo era bissare, almeno, la stagione appena conclusa e nessuno avrebbe potuto obbiettare alcunché, anche con una sfilza di guai tecnici superiori.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lotus ha scritto:

In Spagna si capirà definitivamente quanto sta "soffrendo" Mercedes - penso alle vicissitudini di Hamilton - e quanto c'è di vero in questa rimonta Ferrari, fragilità a prescindere.

Se si continuerà a prendere decine di sec a fine gara e 5-6 decimi in prova bisognerà ammettere che la narrazione post Valencia è stata sopratutto "pilotata" in funzione di risultati superiori.

Valencia?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Lotus ha scritto:

In Spagna si capirà definitivamente quanto sta "soffrendo" Mercedes - penso alle vicissitudini di Hamilton - e quanto c'è di vero in questa rimonta Ferrari, fragilità a prescindere.

Se si continuerà a prendere decine di sec a fine gara e 5-6 decimi in prova bisognerà ammettere che la narrazione post Valencia è stata sopratutto "pilotata" in funzione di risultati superiori. Bastava annunciare che l'obbiettivo era bissare, almeno, la stagione appena conclusa e nessuno avrebbe potuto obbiettare alcunché, anche con una sfilza di guai tecnici superiori.

No, secondo me non bastava. Solo chi vince può porsi l'obbiettivo di bissare, gli altri possono solo avere l'obbiettivo di migliorare.

Il problema nasce quando l'obbiettivo diventa un obbligo. Cosa che non sta né in cielo né in terra nello sport.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le mie parole sulla Williams: ovviamente, sono una provocazione. È chiaro che ognuno fa il massimo con il mezzo a disposizione, ci mancherebbe, ma vedere una macchina del genere che riesce a tenersi dietro una Mercedes e una Ferrari per 20 giri salvo poi prendersi 30 secondi dalla prima e 20 dalla seconda mi fa un attimo storcere il naso. Poi, sono il primo ad ammettere che se fosse una Rossa non direi queste parole, ma ripeto, è più una provocazione che altro.
Per il resto, vedo che aspettiamo tutti Barcellona, così come aspettavamo il Bahrain e la Cina. Non so cosa succederà in Spagna. Sinceramente, spero che vincano tutti tranne Rosberg perchè non se ne può più xD Diventerebbe un bel campionato se Hamilton non passasse più alcun guaio e incominciasse, piano piano, a recuperare. Fermo restando che sarebbe ancora più bello se la Ferrari facesse un enorme step evolutivo, ma probabilmente questa è fantascienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ClaudioHarley ha scritto:

Vorrei solo ricordare ai più giovani il 1991

 

Quell'anno nelle prime gare i problemi della Williams erano soprattutto di affidabilità ma si era capito che almeno un minimo di potenziale (che poi è stato sviluppato al meglio nella fase centrale della stagione) c'era.

 

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Se si arriva a parlare di versione B già alla quinta gara vuol dire che le cose non vanno per niente bene.

Al posto dei ferraristi mi metterei il cuore in pace. La Ferrari non è e non è mai stata ai livelli della Mercedes, questa è una fantasia a cui a qualcuno è piaciuto credere. La Mercedes ha ampiamente dimostrato di poter fare quello che vuole e appena qualcuno ha alzato la testa loro subito gliela hanno rimessa sott'acqua. La Ferrari realisticamente deve mirare ad una stagione sulla falsariga dello scrso anno (podi ripetuti e qualche exploit) ma niente di più, per poi attendere il cambio delle regole nel 2017.

 

Versione B credo sia esagerato, semplicemente ci sarà qualche aggiornamento, come ogni anno.

 

1 ora fa, Lotus ha scritto:

Quindi andrà a finire che il tanto pernacchiato Alonso non aveva poi sbagliato? :asd:

Dal suo punto di vista, ovviamente! Era stufo di arrivare due, voleva provare l'ebrezza di arrivare ultimo :D

 

 

Ho letto da qualche parte che avrebbe dichiarato che siccome la Ferrari è arrivata terza non è cambiato molto dai suoi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...