Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04 - Gran Premio di Russia 2016 - Sochi [Commenti]


R18

Recommended Posts

1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

il mai considerato Perez che tra qualifiche e gara è stato su livelli eccelsi , avesse fatto queste prestazioni il suo compagno nuovo jim clark se ne parlerebbe per giorni.

Dubito, ne ha fatte anche di migliori e non se l'è mai filato comunque nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Dubito, ne ha fatte anche di migliori e non se l'è mai filato comunque nessuno.

In realtà la McLaren 2012, che era un team di peracottai ma con una buona macchina, se l'è filato eccome. Purtroppo gli è capitata la McLaren 2013 da guidare e, oggettivamente, non fece una grandissima stagione (imho, Magnussen fece meglio).

Bene per lui che sia migliorato.

Modificato da Sikander
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Hamilton ha sì tagliato la curva, ma è anche passato alla sinestra di quel piccolo cartello come volevano i commissari. Tecnicamente non ha fatto nulla di sbagliato. Il punto è che i commissari hanno messo quel cartello per far rallentare le vetture, ma Montecarlo docet e se ne sono fregati un po' tutti xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Sikander ha scritto:

In realtà la McLaren 2012, che era un team di peracottai ma con una buona macchina, se l'è filato eccome. Purtroppo gli è capitata la McLaren 2013 da guidare e, oggettivamente, non fece una grandissima stagione (imho, Magnussen fece meglio).

Bene per lui che sia migliorato.

Parlavo di Hülkenberg io...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Sikander ha scritto:

In realtà la McLaren 2012, che era un team di peracottai ma con una buona macchina, se l'è filato eccome. Purtroppo gli è capitata la McLaren 2013 da guidare e, oggettivamente, non fece una grandissima stagione (imho, Magnussen fece meglio).

Bene per lui che sia migliorato.

Secondo me parlava di Hulkenberg 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Beh, Hamilton ha sì tagliato la curva, ma è anche passato alla sinestra di quel piccolo cartello come volevano i commissari. Tecnicamente non ha fatto nulla di sbagliato. Il punto è che i commissari hanno messo quel cartello per far rallentare le vetture, ma Montecarlo docet e se ne sono fregati un po' tutti xD

Il punto è che non rallentano niente visto che cartello o no in quel caso tagli la pista e ti lanci più forte, bella merda . A fine anno '80 e inizio '90 per una cosa del gente venivi o squalificato o penalizzato con lo stop & go

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Il punto è che non rallentano niente visto che cartello o no in quel caso tagli la pista e ti lanci più forte, bella merda . A fine anno '80 e inizio '90 per una cosa del gente venivi o squalificato o penalizzato con lo stop & go

Fioccano penalità a cazzo ma quando mezzo schieramento taglia il circuito va bene 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Sarei d' accordo se effettivamente chi ha tagliato la chicane avesse sopravanzato altri piloti senza restituire la posizione...ma così non è stato

Quindi se lo faceva Rosberg andava bene?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non mi sto riferendo solo ad Hamilton come forse fa qualcun altro in merito a questo episodio, ma a tutti coloro che hanno compiuto quel taglio di chicane (Hamilton, Ricciardo, Alonso, Grosjean e le Sauber, se non erro)...e quindi, anche se al loro posto ci fossero stati altri piloti, il discorso sarebbe stato identico

Il taglio di chicane è una mossa che hanno sfruttato (potendo, visto che li c' era asfalto) per evitare casini dopo i contatti che abbiamo visto...una volta tornati in pista il regolamento dice che chi sopravanza altri piloti con quella mossa deve necessariamente restituire la posizione (non è mica una novità)...c'è qualcuno che non l' ha fatto?

Secondo me si sta parlando del nulla visto che la direzione gara (che ha avuto un metro di giudizio abbastanza rigido per tutto il week end) non ha fatto partire nessuna investigazione

Poi se mi sono perso di qualcuno che, esclusivamente grazie al taglio, ha guadagnato posizioni, alzo le mani...ma non mi sembra...sempre lieto di essere smentito comunque 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non mi sto riferendo solo ad Hamilton (tra l'altro è un problema di regole/via di fuga, non di piloti), ho detto Rosberg perché era in testa, se tirava dritto anche lui senza guadagnare posizioni quindi andava bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende dalla dinamica e la direzione gara sono convinto che valuti anche quella

Certo, se il leader della corsa (chiunque sia) taglia la chicane senza un apparente "giustificazione", traendo vantaggio (nel suo caso in termini di distacco) dagli inseguitori credo che la direzione gara cerchi di approfondire l' accaduto...tra l' altro, se non erro, in situazioni simili in passato si sono visti partire degli warning o come si chiamano...ma è un caso completamente diverso da quello che abbiamo visto in Russia dove chi ha tagliato la chicane lo ha fatto per evitare la situazione che si era creata nel contattto tra le Red Bull e Vettel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Comunque Kvyat a parte di questa gara non si sarebbe detto nulla , ma alla fine abbiamo avuto prestazioni eccellenti da Alonso, Magnussen, grosjean e il mai considerato Perez che tra qualifiche e gara è stato su livelli eccelsi , avesse fatto queste prestazioni il suo compagno nuovo jim clark se ne parlerebbe per giorni. E Verstappen eccezionale , curioso che un incapace gli abbia dato 5 in pagella quando è stato il migliore in pista imho.

 

L'unica vera battaglia nelle prime posizioni è stata quella tra Bottas, Raikkonen ed Hamilton, che comunque alla fine si è risolta come da gerarchia delle vetture che guidavano. E qualcosa si è detto, soprattutto del colpo di sonno di Kimi alla ripartenza della SC. 

Gli altri casi riguardano piloti che alla fine sono arrivati dal sesto posto in giù, quindi con meno visibilità.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, mi era sembrato di capire che con la cacciata del Male, di Monte_Parioli_alla_riscossa_aerea e dell'incapace motorista - senza dimenticare l'ex Santo Greco - l'atmosfera idilliaca regnasse sovrana in quel di Maranello... tutti per uno, uno per tutti a là Camelot rouge del nuovo millennio e poi arriva il buon N.M. e mi smonta tutto!

http://www.formulapassion.it/2016/05/f1-ferrari-4-zero-vinceremo/

http://www.formulapassion.it/2016/05/f1-maranello-gia-domani/

Vi risultano - ancora! - 2 bande due contrapposte in competizione? Chi sarebbe con chi e chi contro di chi? Horner, Brown? e perché non Alvaro Vitali come direttore GES? A quel punto pretendo pure Oriano... al posto del simpaticissimo ex giornalista di AS :asd: 

Ecco i pericoli derivanti dall' alzare artificiosamente le aspettative... :rolleyes:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Lotus, un consiglio: questi immancabili (ma come sempre "ironici" e "bonariamente goliardici", percaritadiddio) post antimaranelliani basali almeno su fatti concreti, rivoluzioni in vista, cambi già decisi, non sulle parole in libertà dei soliti opinionisti del lunedì. Sarebbero ben più efficaci e raggiungerebbero il loro scopo (far rodere il sederino a chi ha il Cavallino nel cuore), così invece sono decisamente indolori sai, li leggi e l'unica reazione che ti viene è un fiacco ed annoiato "ah, ok". :zizi:

Piu' che altro non si capisce una minchia di quello che scrive.

E forse è meglio cosi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"L’Historia si può veramente deffinire una guerra illustre contro il Tempo, perché togliendoli di mano gl’anni suoi prigionieri, anzi già fatti cadaueri, li richiama in vita, li passa in rassegna, e li schiera di nuovo in battaglia. Ma gl’illustri Campioni che in tal Arringo fanno messe di Palme e d’Allori , rapiscono solo che le sole spoglie più sfarzose e brillanti, imbalsamando co’ loro inchiostri le Imprese de Prencipi e Potentati, e qualificati Personaggj, e trapontando coll’ago finissimo dell’ingegno i fili d’oro e di seta, che formano un perpetuo ricamo di Attioni gloriose. Però alla mia debolezza non è lecito solleuarsi a tal’argomenti, e sublimità pericolose, con aggirarsi tra Labirinti de’ Politici maneggj, et il rimbombo de’ bellici Oricalchi : solo che hauendo hauuto notitia di fatti memorabili, se ben capitorno a gente meccaniche, e di piccol affare, mi accingo di lasciarne memoria a Posteri, con far di tutto schietta e genuinamente il Racconto, ouuero sia Relatione. Nella quale si vedrà in angusto Teatro luttuose Traggedie d’horrori, e Scene di malvaggità grandiosa, con intermezi d’Imprese virtuose e buontà angeliche, opposte alle operationi diaboliche. E veramente, considerando che questi nostri climi sijno sotto l’amparo  del Re Cattolico nostro Signore, che è quel Sole che mai tramonta, e che sopra di essi, con riflesso Lume, qual Luna giamai calante, risplenda l’Heroe di nobil Prosapia che pro tempore ne tiene le sue parti, e gl’Amplissimi Senatori quali Stelle fisse, e gl’altri Spettabili Magistrati qual’erranti Pianeti spandino la luce per ogni doue, venendo così a formare un nobilissimo Cielo, altra causale trouar non si può del vederlo tramutato in inferno d’atti tenebrosi, malvaggità e sevitie che dagl’huomini temerarij si vanno moltiplicando, se non se arte e fattura diabolica, attesoché  l’humana malitia per sé sola bastar non dourebbe a resistere a tanti Heroi, che con occhij d’Argo e braccj di Briareo , si vanno trafficando per li pubblici emolumenti. Per locché descriuendo questo Racconto auuenuto ne’ tempi di mia verde staggione, abbenché la più parte delle persone che vi rappresentano le loro parti, sijno sparite dalla Scena del Mondo, con rendersi tributarij delle Parche, pure per degni rispetti, si tacerà li loro nomi, cioè la parentela, et il medesmo si farà de’ luochi, solo indicando li Territorij generaliter. Né alcuno dirà questa sij imperfettione del Racconto, e defformità di questo mio rozzo Parto, a meno questo tale Critico non sij persona affatto diggiuna della Filosofia: che quanto agl’huomini in essa versati, ben vederanno nulla mancare alla sostanza di detta Narratione. Imperciocché, essendo cosa evidente, e da verun negata non essere i nomi se non puri purissimi accidenti..."

Aggiungere a piacimento "Marchionne", "Ferrari" e "Vettel".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gio66 ha scritto:

de de... de...  :asd:

[VIDEO]

Però io lo capisco. Nel senso, mi riconosco in come parla (grandissime arrampicate sugli specchi, giri di parole e frasi per prendere tempo). Il problema di fondo è che tu l'inglese lo puoi sapere bene quanto ti pare (io, ad esempio, ho un certificato FCE, preso anche con un voto alto. Infatti capisco perfettamente quello che leggo o che sento), ma non essendo madrelingua inconsciamente pensi in italiano e poi traduci.

Stessa identica cosa anche per i vari piloti italiani in MotoGP. Bastianini a parte, gli altri capiscono e sanno. Ma le frasi che vengono fuori sono palesemente trasposizioni dall'italiano all'inglese, con parole e accenti non propriamente al posto giusto.

Oltretutto qui si parla di discutere con i giornalisti, e lui è un team principal non un addetto stampa:P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...