Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04 - Gran Premio di Russia 2016 - Sochi [Commenti]


R18

Recommended Posts

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io non ho lanciato nessun sasso, ho solo riportato una dichiarazione di Wolf che si sente addirittura in dovere di rispondere a chi parla di sabotaggi invece di ignorare la cosa.

Fatto sta che nessuno è in grado anche solo di ipotizzare il motivo (sia esso tecnico, umano o altro) che ha portato all'inversione del team di meccanici.

Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere che il pilota abbia avuto da ridire con qualcuno della crew

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MauroC ha scritto:

Si, mi pare di averlo scritto l'anno scorso che a mio parere l'unico punto debole di Lewis era la mancanza di fiducia nei confronti del proprio muretto.

In quest'ottica un cambio di squadra sembrerebbe sensato.

Ma qua non si parla di muretto (ma del team di meccanici).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Sarebbe la spiegazione più logica.

Ma comunque sia a mio modo di vedere è una roba ininfluente. Mi rifiuto di pensare che a questi livelli ci sia tanta differenza tra meccanici. D'altro canto, il cambio ha interessato anche Rosberg e quindi è uno "svantaggio" per entrambi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Ma qua non si parla di muretto (ma del team di meccanici).

Ok, pensavo si parlasse di tutto il pacchetto, compreso l'ingegnere/i di pista, se non è così significa che ho preso una cantonata :) 

comunque di solito in questo genere di cambi sono i piloti ad essere assecondati più che imposizioni dall'alto ma potrei sbagliarmi anche in questo caso :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sono quasi contento che Vettel non abbia vinto a Melbourne. Un successo nella gara inaugurale avrebbe fatto schizzare alle stelle le aspettative per questa stagione, aspettative che sarebbero state pesantemente deluse dalle gare successive

Siamo messi peggio rispetto al 2015

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto oggi pomeriggio: la Ferrari ai livelli della Mercedes è una fantasia propagandata da quelli di Sky che devono fare in modo che la gente non cambi canale, e dalle gazzette di Maranello. La verità è ben diversa, e oltretutto ci si mette pure l'affidabilità precaria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi notevoli Grosjean e Perez

Verstappen non fa piu' notizia

Carlito è meglio si dia una sveglia , altrimenti credo che a fine anno salutera' la compagnia RB

Palmer non pervenuto....Sirotkin nelle prove ha girato piu' forte di lui

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, DaniMotorSport said:

Kvyat ha sbagliato ma ho sentito parlare di bandiere nere ed altro a Sky......per il suo primo vero grave errore si è alzata un ondata popolare contro di lui come Alessandro ha scritto giustamente sul suo articolo. Ed allora ai vari Maldonado, Grosjean prima maniera ed ad altri cosa gli dovevano dare?

L'unica sua colpa è forse quella di essersi montato un po' la testa dopo la Cina... La lezione che doveva dare a HAM è stata proprio fuori luogo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Notway ha scritto:

Ovvio che, senza ritiri, avrebbero raccolto più punti. Intendevo dire che la Ferrari, ad oggi, più che mettere un pilota sul podio, secondo me, non può fare, salvo inciampi Mercedes. 

Nell'economia della singola gara, forse

Nell'economia del campionato (soprattutto quello piloti), la lista dei rimpianti dopo 4 gare è bella lunga

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rops ha scritto:

Nell'economia della singola gara, forse

Nell'economia del campionato (soprattutto quello piloti), la lista dei rimpianti dopo 4 gare è bella lunga

Comunque Bahrein a parte cosa si può dire sulla Ferrari con kamikaze Kvyat che fa il botto in due gare su due . Vettel era molto più veloce di Raikkonen questo weekend ad esempio forse secondo ci arrivava.

adesso io dico non voglio nessuna crocifissione di Kvyat ma quello due ha fatto in partenza e' imperdonabile a memoria non ricordo una doppia tamponata in 300 metri. Vettel lo aveva cazziato in Cina proprio perché temeva una condotta del genere .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, non è molto bello insinuare che a Hamilton sia stato rifilato un team di meccanici scadenti, se non altro perché sono quelli che hanno riassemblato tutto a tempo record dopo il problema di ieri. Piuttosto, c'è un qualcosa a livello tecnico che non va e che deve essere seriamente indagato se non si vuole gettare al vento tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se commento solo adesso, ma non posso ancora permettermi Sky :( Mi toccano Mazzoni&Co. (a cui sono comunque affezionato e che preferisco in generale).
Ad ogni modo:
Ripeto che, secondo me, il vero distacco tra Ferrari e Mercedes non si è ancora visto. Molto probabilmente non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso, ma io non ne sarò sicuro finchè non vedrò l'ormai famigerata gara normale di Vettel.
Certo è che oggi Rosberg ha fatto davvero paura: già quel 39.6 mi aveva fatto saltare dalla sedia, ma il 39.0 al penultimo giro è stato da infarto, davvero. Anche e soprattutto considerando che Hamilton si è piantato su un "misero" 40.1, al netto dei suoi problemi di pressione.
Raikkonen, considerando il suo weekend, non poteva fare assolutamente di più; anche se fosse rimasto davanti a Bottas alla ripartenza, sarebbe arrivato comunque terzo dietro Hamilton, su questo non ho dubbi.
Proprio la Williams, invece, mi sta sempre più sul c***o. È la guastafeste del circus: si piazza lì davanti col suo motorone e rompe le palle per uno o due stint, salvo sparire alla fine. Successe in Bahrain ed è successo anche qui. Bottas, alla fine, si è preso quasi 20 secondi da Raikkonen. Complimenti per le partenze, ma insomma, lasciate lavorare i più grandi...
Complimenti e bla bla bla per Alonso, Magnussen, Grosjean, ma nel gruppo quest'anno si combatte più del solito e i risultati saranno molto vari.
Che dite, la ridimensioniamo questa Red Bull? Eddai su... Il suo vantaggio sta nel fatto che nei circuiti in cui il motore non è preponderante la Williams scompare, ma qui non solo non avevano prestazione, hanno cannato anche strategia. Si parla tanto del telaio, ma vedremo a Montecarlo a questo punto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, BurgerChrist said:

Scusate se commento solo adesso, ma non posso ancora permettermi Sky :( Mi toccano Mazzoni&Co. (a cui sono comunque affezionato e che preferisco in generale).
Ad ogni modo:
Ripeto che, secondo me, il vero distacco tra Ferrari e Mercedes non si è ancora visto. Molto probabilmente non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso, ma io non ne sarò sicuro finchè non vedrò l'ormai famigerata gara normale di Vettel.

Dopo la famosa gara normale prevedo isterie :asd:

19 minutes ago, BurgerChrist said:

Certo è che oggi Rosberg ha fatto davvero paura: già quel 39.6 mi aveva fatto saltare dalla sedia, ma il 39.0 al penultimo giro è stato da infarto, davvero. Anche e soprattutto considerando che Hamilton si è piantato su un "misero" 40.1, al netto dei suoi problemi di pressione.

In qualifica secondo me poteva scendere sotto il muro dell' 1.35, peccato che ha sbagliato l'ultimo giro...

19 minutes ago, BurgerChrist said:

Che dite, la ridimensioniamo questa Red Bull? Eddai su... Il suo vantaggio sta nel fatto che nei circuiti in cui il motore non è preponderante la Williams scompare, ma qui non solo non avevano prestazione, hanno cannato anche strategia. Si parla tanto del telaio, ma vedremo a Montecarlo a questo punto.

La gara della RB potrebbe essere stata condizionata dalle fasi iniziali a livello di prestazione, c'è da dire anche che il motore è pur sempre un Renault... Vediamo le prossime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...