Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2016 - Sessione 2 - Barcellona 22-25 febbraio


R18

Recommended Posts

44 minuti fa, djbill ha scritto:

Ah... È sicura come informazione?

No, nel senso che non trovo notizie in merito su internet:( Han detto così ieri su Sky (non ricordo se a Race Anatomy o su Sky Sport 24)

Intanto Arai è stato mandato via. Il che secondo me non è un buon auspicio, perchè farlo proprio a ridosso dell'inizio del campionato? Spero proprio che la pu non sia a livello dello scorso anno perchè, battute a parte, una Mclaren in fondo non si può proprio vedere:angry: E lo dico da tifoso Ferrari convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei fare una considerazione pre-campionato da esperto-da-divano.

La macchine 2016 sono orride, per me si salvano solo la Mercedes, la Renault e la Haas. Un premio speciale alla Ferrari che oltre ad averla fatta molto maschia, l'ha pure dotata di livrea orripilante. Poi magari spaccherà il mondo, ma ad oggi non è troppo fotogenica 'sta macchina.

Prestazionalmente parlando, io credo che sarà un campionato molto piatto. Se escludiamo Mercedes e Ferrari, e sarà interessante vedere chi sarà migliorata di più, il resto dello schieramente è composto da squadre in fasi "particolari". Renualt e Haas sono appena entrate, Mclaren e RedBull conosciamo benissimo le problematiche, Williams non ha sicuramente i capitali che hanno le prime due... Insomma, sarebbe bello essere smentiti dai risultati in pista ma...

Tutto questo da esperto-da-divano, sono parole a casaccio che andranno ritoccate nel corso della stagione. A pelle però la situazione sembra questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

No, nel senso che non trovo notizie in merito su internet:( Han detto così ieri su Sky (non ricordo se a Race Anatomy o su Sky Sport 24)

Intanto Arai è stato mandato via. Il che secondo me non è un buon auspicio, perchè farlo proprio a ridosso dell'inizio del campionato? Spero proprio che la pu non sia a livello dello scorso anno perchè, battute a parte, una Mclaren in fondo non si può proprio vedere:angry: E lo dico da tifoso Ferrari convinto

Penso che sia un avvicendamento deciso da tempo... lo sostituisce, del resto, un  motorista responsabile - dal 2011 - di tutti i progetti ibrido-elettrici del gruppo, molto probabilmente anche di questa unità 2016 (chissà, forse già della disastrosa 2015 ;))... a mio parere si tratta di un accorciamento della catena di comando... certamente Arai qualche "kasino" d'incomprensione l'aveva creato, con le sue dichiarazioni... Vedremo.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dati sul nuovo responsabile progetto Honda F1... su un articolo del 2013 di un web magazine honda: si occupava di ibrido e fuel-cell

 http://world.honda.com/environment/face/2013/case23/episode/episode03.html

"Yusuke Hasegawa, Senior Engineer and General Manager of the Electromotive Technology Development Division, Automobile R&D Center, Honda R&D Co., Ltd.
Joined Honda R&D in 1986. Has followed a diverse career path involving everything from engine design and research to power plant development for hybrid and fuel-cell vehicles, to component technology and applied technology research for ASIMO, Honda's humanoid robot. In Earth Dream Technology development, conducted validation and decided development strategies for hybrid system and EV electromotive technologies."

Auguri. :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel e Ricciardo hanno usato la ultrasoft, la nuova tipologia adatta solo al giro secco di qualifica. Penso sia un tentativo al massimo delle possibilità attuali delle loro vetture. Questa mescola comunque non ci sarà quando si correrà a Barcellona.

Lo stato della gomma dopo quel giro:

Cb5Ztd3XIAEAcL6.jpg

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dark One ha scritto:

Vettel e Ricciardo hanno usato la ultrasoft, la nuova tipologia adatta solo al giro secco di qualifica. Penso sia un tentativo al massimo delle possibilità attuali delle loro vetture. Questa mescola comunque non ci sarà quando si correrà a Barcellona.

Lo stato della gomma dopo quel giro:

Cb5Ztd3XIAEAcL6.jpg

Pensiamo a quanto costa produrre una gomma del genere per sbatterla via dopo 10 km.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione ultrasoft basta pensare al fatto che Vettel al secondo tentativo di giro veloce dopo l' 1.22.8 aveva cercato di spingere ancora e nel primo settore infatti i parziali erano migliori rispetto al tempo precedente per poi crollare nel secondo settore ed essere costretto a rientrare ai box.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lui98 ha scritto:

Sulla questione ultrasoft basta pensare al fatto che Vettel al secondo tentativo di giro veloce dopo l' 1.22.8 aveva cercato di spingere ancora e nel primo settore infatti i parziali erano migliori rispetto al tempo precedente per poi crollare nel secondo settore ed essere costretto a rientrare ai box.

Eh beh, una mescola che serve non c'è che dire. :asd: 

A parte che va detto che non le utilizzeranno in circuiti del genere. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...