Nameless Hero Inviata September 10, 2015 at 15:37 Share Inviata September 10, 2015 at 15:37 Ripeto, se si farà, dal punto di vista commerciale sarà una bomba.Lo sponsor più potente del motorsport, dalle auto, alle moto, agli aerei e di tutte le manifestazioni di sport estremo o acrobatico unito al simbolo mondiale dei motori. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Che potrebbe pure inserirsi nel mio "stanno mungendo gli ultimi soldi prima di andar via". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 10, 2015 at 15:44 Share Inviata September 10, 2015 at 15:44 fosse come dici te nessuno venderebbe o fornirebbe propulsori in F1 a parte le case madri, la storia della F1 dice altro.Poi la Ferrari nel 1993 fu vicinissima a fornire alla McLaren i suoi V12 rimarchiati FIAT...Fai finta di non capire? Citami un caso negli ultimi vent'anni di motori forniti da un costruttore che lotta per il titolo a un concorrente che potenzialmente può batterlo.Grazie al capzius che la Ferrari dava i motori alla Sauber, quando lottavano quei due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 10, 2015 at 15:47 Share Inviata September 10, 2015 at 15:47 Fai finta di non capire? Citami un caso negli ultimi vent'anni di motori forniti da un costruttore che lotta per il titolo a un concorrente che potenzialmente può batterlo.Grazie al capzius che la Ferrari dava i motori alla Sauber, quando lottavano quei due?io ti parlo coi fatti, te parli per fantasia. Sei tu che evidentemente non capisci logiche aziendali e sportive, mi sembra che Gio abbia spiegato per filo e per segno gli enormi vantaggi per entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 10, 2015 at 15:49 Share Inviata September 10, 2015 at 15:49 (modificato) EDIT Modificato September 10, 2015 at 15:51 da Osrevinu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 10, 2015 at 15:51 Share Inviata September 10, 2015 at 15:51 Poi la Ferrari nel 1993 fu vicinissima a fornire alla McLaren i suoi V12 rimarchiati FIAT...Infatti se ti ricordi bene, mi pare ne parli anche Turrini nel suo libro, la Ferrari agli inizi degli anni 90 era in una situazione talmente penosa che in FIAT c'era chi pensava di ritirarsi dalle corse e lasciare la Ferrari come mero fornitore di motori. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 10, 2015 at 15:55 Share Inviata September 10, 2015 at 15:55 (modificato) io ti parlo coi fatti, te parli per fantasia. Sei tu che evidentemente non capisci logiche aziendali e sportive, mi sembra che Gio abbia spiegato per filo e per segno gli enormi vantaggi per entrambi.I tuoi fatti quali sarebbero? La Ferrari che per grazia e amore di Dio dice: "Accomodatevi, vincete voi con la roba che facciamo noi, mentre noi perdiamo, tanto che ci frega".Ne riparliamo se/quando la Ferrari sarà battuta per il mondiale in una situazione simile. Sarò proprio curioso di leggere i commenti.Io la vedo come Namless: gli potranno dare pure il motore: ma di certo non avranno tutto il supporto di cui necessita un team che lotta per vincere il campionato. Per me tutta la storia si racchiude in questo post: Prendi domenica. La nuova evoluzione Mercedes ce l'aveva solo.. la Mercedes. Alla Williams non l'hanno data, e magari avrebbe lottato con Vettel.Te la immagini la RBR in lotta per il mondiale che arriva a Monza senza avere la nuova evoluzione e quindi partendo battuta a prescindere? Non può funzionare per un top team. Modificato September 10, 2015 at 16:04 da Osrevinu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Pep92 Inviata September 10, 2015 at 16:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 10, 2015 at 16:14 (modificato) Il 10 settembre di 15 anni fa moriva durante il GP D'Italia il Leone della CEA Paolo Gislimberti, colpito dalla gomma staccatasi dalla monoposto di Frentzen durante un incidente alla Roggia, la sua morte anche se ancora quell'anno non capivo niente di F1 me la ricordo molto perchè ne parlavano tutti i tg. Modificato September 10, 2015 at 16:15 da Pep92 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 10, 2015 at 17:58 Autore Share Inviata September 10, 2015 at 17:58 Se la Red Bull con motore clienti dovesse per qualche motivo vincere (ma personalmente credo proprio di no, sono d'accordissimo con Nameless), mi sa che Dennis si spara al pensiero di aver lasciato i Mercedes.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 10, 2015 at 18:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 10, 2015 at 18:12 (modificato) Da giovane tifoso da divano non conoscevo l'episodio. Grazie! Però devo dire che, almeno negli ultimi anni, le auto più rastremate non erano certo le più vincenti. Long Beach 1982 MP4/1B Montecarlo 1983 MP4/1C "coke bottle" Jacarepagua 1984 MP4/2, meno rastremata rispetto alla precedente per l'ingombro delle turbine e degli scambiatori di calore alloggiati nelle fiancate. 126 C4 Forghieri corse ai ripari solo a Monza con la 126 C4-M2 quando ormai il mondiale era perso. Test Imola Modificato September 10, 2015 at 18:14 da gio66 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexthunder Inviata September 10, 2015 at 21:01 Share Inviata September 10, 2015 at 21:01 La c4 era bellissima fino all' inizio delle ruote posteriori, poi sembrava non finita. Ma galleria del vento niente quell' anno? La c2 mi sembrava piu' rifinita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 10, 2015 at 21:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 10, 2015 at 21:47 La c4 era bellissima fino all' inizio delle ruote posteriori, poi sembrava non finita. Ma galleria del vento niente quell' anno? La c2 mi sembrava piu' rifinita.Forghieri aveva convinzioni molto particolari in tema di aerodinamica e telaio. La C4 aveva pance corte e quindi una disposizione dei pesi molto spostata verso il posteriore. Se vai a rivedere le auto di quell'anno, c'erano altri tecnici che avevano già capito l'importanza della CocaCola, penso alla Lotus di Ducarouge e alla Arrows di Brawn. Tra i top team, solo Ferrari e Williams (che doveva sviluppare il turbo Honda) erano rimasti alla vecchia filosofia.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Bertoku Inviata September 10, 2015 at 22:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 10, 2015 at 22:21 Ripeto, se si farà, dal punto di vista commerciale sarà una bomba. Lo sponsor più potente del motorsport, dalle auto, alle moto, agli aerei e di tutte le manifestazioni di sport estremo o acrobatico unito al simbolo mondiale dei motori. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Sperando però non si riduca a questo 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 11, 2015 at 07:07 Share Inviata September 11, 2015 at 07:07 Sperando però non si riduca a questo Ogni cosa ha il suo prezzo Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 11, 2015 at 10:40 Share Inviata September 11, 2015 at 10:40 http://tv.liberoquotidiano.it/news/sport/11827147/Ferrari-ai-limiti-del-regolamento-.html Fregnaccia? Non ne sapevo niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 11, 2015 at 10:49 Share Inviata September 11, 2015 at 10:49 Anche se fosse vero direi che tutto rientra nei limiti imposti dal regolamento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare S1lb3rpf31l Inviata September 11, 2015 at 11:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 11, 2015 at 11:04 La fonte m'induce a dubitare di qualsiasi cosa 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ares63 Inviata September 11, 2015 at 11:11 Share Inviata September 11, 2015 at 11:11 Io alla RB darei la fornitura dei motori solo in cambiò del progettista (Newey) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 11, 2015 at 11:14 Share Inviata September 11, 2015 at 11:14 Io credo che si arriverà al compromesso: motori della stagione in corso (e ci mancherebbe) con gli aggiornamenti che arrivano in ritardo, come per gli altri motorizzati Mercedes e la stessa Sauber-Ferrari. Mi sembra l'unica strada percorribile, RB ha le spalle al muro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata September 11, 2015 at 11:32 Share Inviata September 11, 2015 at 11:32 Libero (chiedo scusa per la parolaccia) non è l'unica fonte che riporta quella notizia. Forse davvero per la prima volta da decenni la Ferrari ha trovato un buco regolamentare e ci si è infilata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 11, 2015 at 11:50 Share Inviata September 11, 2015 at 11:50 La fonte m'induce a dubitare di qualsiasi cosa La fonte è indiretta. Citano Borgomeo di Repubblica, che poi pure lui... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 11, 2015 at 12:54 Share Inviata September 11, 2015 at 12:54 Libero (chiedo scusa per la parolaccia) non è l'unica fonte che riporta quella notizia. Forse davvero per la prima volta da decenni la Ferrari ha trovato un buco regolamentare e ci si è infilata. Sarebbe troppo bello per essere vero, dev'essere una bufala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata September 11, 2015 at 13:22 Share Inviata September 11, 2015 at 13:22 La notizia circolava da un po', se non sbaglio. Forse qualcosa di vero c'è. Se fosse vero, spero di vederne i risultati però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 11, 2015 at 13:26 Share Inviata September 11, 2015 at 13:26 http://tv.liberoquotidiano.it/news/sport/11827147/Ferrari-ai-limiti-del-regolamento-.html Fregnaccia? Non ne sapevo niente.fosse vero hanno fatto benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata September 11, 2015 at 14:05 Share Inviata September 11, 2015 at 14:05 La cosa più strana di tutta la faccenda è Libero che cita Repubblica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 11, 2015 at 15:24 Share Inviata September 11, 2015 at 15:24 La cosa più strana di tutta la faccenda è Libero che cita Repubblica.Cane non mangia cane.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora