Malefix Inviata September 24, 2015 at 07:31 Share Inviata September 24, 2015 at 07:31 Riempire la griglia è un problema di Bernie, non certo di Marpionne 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 24, 2015 at 09:48 Share Inviata September 24, 2015 at 09:48 L'unica soluzione, allora, è il ritiro di RB. Cosa gli serve stare in F1 se come cliente puoi aspirare massimo al 3°posto? Discorso che vale anche per gli altri.... Questa formula PU non mi va proprio giù.Ci sono i costruttori i garagisti come si chiamavano una volta. La Red Bull non trova un motore? Non si può certo incolpare chi non glielo vuole dare. Con la Renault hanno vinto la bellezza di 8 mondiali, otto! Appena le cose sono iniziate ad andare male sono partiti i piagnistei. Penso che un pò di merito per le loro vittorie le aveva anche il loro motore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 24, 2015 at 09:52 Share Inviata September 24, 2015 at 09:52 L'unica soluzione, allora, è il ritiro di RB. Cosa gli serve stare in F1 se come cliente puoi aspirare massimo al 3°posto? Discorso che vale anche per gli altri....Questa formula PU non mi va proprio giù.Sinceramente il fatto che vinca chi ha il miglior motore, e non la miglior aerodinamica, non è che mi dispiaccia più di tanto, è sempre meglio che avere i motori tutti uguali come ai tempi dei V8.Piuttosto si può discutere sul fatto che queste PU non aggiungano assolutamente nulla allo spettacolo nonostante abbiano dei costi folli 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 24, 2015 at 10:00 Share Inviata September 24, 2015 at 10:00 Se la Red Bull dovesse ritirarsi nessuno ne sentirebbe la mancanza. Il problema sarebbe di Bernie che dovrebbe trovare qualcuno per riempire la griglia, ma l'anno prossimo debutta un nuovo team quindi i partecipanti quelli saranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 24, 2015 at 10:02 Share Inviata September 24, 2015 at 10:02 Se la Red Bull dovesse ritirarsi nessuno ne sentirebbe la mancanza. Il problema sarebbe di Bernie che dovrebbe trovare qualcuno per riempire la griglia, ma l'anno prossimo debutta un nuovo team quindi i partecipanti quelli saranno.Se se ne va RB se ne va anche Toro Rosso, quindi il saldo netto di partecipanti sarebbe di -2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 24, 2015 at 10:09 Share Inviata September 24, 2015 at 10:09 Se se ne va RB se ne va anche Toro Rosso, quindi il saldo netto di partecipanti sarebbe di -2È vero, non avevo pensato alla Toro Rosso. Il fatto però sai qual è? Che in Toro Rosso io avverto molta più passione per l'automobilismo rispetto a quanto se ne senta in Red Bull che non è altro che una mega agenzia pubblicitaria. In Toro Rosso ci sono ancora i tecnici che stavano alla Minardi è questa la differenza. La Toro Rosso corre perché vuole correre, la Red Bull corre per reinvestire gli utili di Mateschitz. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2015 at 10:16 Share Inviata September 24, 2015 at 10:16 È vero, non avevo pensato alla Toro Rosso. Il fatto però sai qual è? Che in Toro Rosso io avverto molta più passione per l'automobilismo rispetto a quanto se ne senta in Red Bull che non è altro che una mega agenzia pubblicitaria. In Toro Rosso ci sono ancora i tecnici che stavano alla Minardi è questa la differenza. La Toro Rosso corre perché vuole correre, la Red Bull corre per reinvestire gli utili di Mateschitz. io dico questo, ma non detto e scritto niente, tra l'altro tra RB e TR non vanno nemmeno d'accordissimo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 24, 2015 at 11:56 Share Inviata September 24, 2015 at 11:56 (modificato) Sinceramente il fatto che vinca chi ha il miglior motore, e non la miglior aerodinamica, non è che mi dispiaccia più di tanto, è sempre meglio che avere i motori tutti uguali come ai tempi dei V8.Piuttosto si può discutere sul fatto che queste PU non aggiungano assolutamente nulla allo spettacolo nonostante abbiano dei costi folli Ma l'idea di base va anche bene: vince il miglior motore. Quello che non mi sta bene è la situazione in cui si trova un cliente, in cui il motore che acquista non è al 100% sfruttabile e uguale a quello del team principale. Si parte già azzoppati. Con l'aerodinamica (teoricamente), tutti dalla Red Bull alla HRT potevano sbizzarrirsi a trovare soluzioni differenti. Con questo tipo di motore non puoi, perchè acquisti dalla casa madre che non vorrà certo farsi battere dai clienti, e tu, team cliente, non ci puoi mettere le mani sulla PU. Se tutti avessero una propria PU differente, andrebbe benone. In questa situazione, come team cliente sei automaticamente escluso dalla lotta per il titolo. E per me questo non è accettabile. Modificato September 24, 2015 at 11:58 da Sikander 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 24, 2015 at 12:11 Share Inviata September 24, 2015 at 12:11 Se tutti avessero una propria PU differente, andrebbe benone. In questa situazione, come team cliente sei automaticamente escluso dalla lotta per il titolo. E per me questo non è accettabile.Che è una situazione che storicamente si è sempre verificata nel mondo del motorsport, non facciamo finta di accorgercene solo ora. Non mi risulta che nessun cliente abbia mai vinto il mondiale (a parte la Brawn, ma questa è un'altra storia) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata September 24, 2015 at 13:09 Share Inviata September 24, 2015 at 13:09 Ferrari 'frightened' to supply Red Bull with F1 engines - Ecclestone Sono perfettamente d'accordo con Ecclestone. Alla fine penso sia il pensiero più logico che può venire alla mente, altro che marketing e compagnia bella. Newey che batte la Ferrari con i motori Ferrari... roba che il Drake si rivolterebbe nella tomba. Beh Ascanelli l'ha fatto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 24, 2015 at 13:30 Share Inviata September 24, 2015 at 13:30 Che è una situazione che storicamente si è sempre verificata nel mondo del motorsport, non facciamo finta di accorgercene solo ora. Non mi risulta che nessun cliente abbia mai vinto il mondiale (a parte la Brawn, ma questa è un'altra storia)Però adesso la situazione mi pare presenti un divario ben più ampio. La differenza tra i Mercedes 2009 di McLaren e Brawn, per esempio, era molto meno marcata (credo) rispetto alla differenza tra le PU di Mercedes e, per esempio, di Lotus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 24, 2015 at 13:48 Share Inviata September 24, 2015 at 13:48 Però adesso la situazione mi pare presenti un divario ben più ampio. La differenza tra i Mercedes 2009 di McLaren e Brawn, per esempio, era molto meno marcata (credo) rispetto alla differenza tra le PU di Mercedes e, per esempio, di Lotus. Per me l'unica squadra realmente "penalizzata" dal motorista è stata, per ovvi motivi, la McLaren l'anno scorso, quando Mercedes giustamente ha fatto di tutto per proteggere il proprio know-how (e giudicando dai risultati della Honda direi che ci sono riusciti piuttosto bene ) Lotus, FI e Williams pagano moltissimo rispetto alla Mercedes soprattutto in termini di telaio, per questo spesso risultano molto più lente rispetto ai grigi, ma non credo che in termini di PU siano così tanto penalizzati (anche se ovviamente il trattamento non è a livello di quello riservato alla casa madre). Quanto al passato, porti un esempio (2009) di una situazione in cui i motori erano congelati e più o meno tutti uguali tra loro, diventava fisicamente difficile, se non impossibile, avere delle grandi differenze tra un motore ufficiale e uno clienti; la differenza principale, probabilmente, era a livello puramente economico, col cliente che pagava il fornitore e il team ufficiale che riceveva il tutto gratis (o comunque a prezzo scontato). In epoca di sviluppo libero di motori, viceversa, era perfettamente normale che gli ufficiali ricevessero i motori più aggiornati, con un vantaggio anche di qualche decina di cavalli, mesi prima rispetto ai clienti; è una situazione perfettamente normale e che francamente non trovo assolutamente scandalosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2015 at 13:55 Share Inviata September 24, 2015 at 13:55 (modificato) Beh Ascanelli l'ha fatto Piu' Vettel che Ascanelli. E quella TR era MOOOOLTO imparentata con la RB. Modificato September 24, 2015 at 13:55 da Albi66 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2015 at 14:32 Share Inviata September 24, 2015 at 14:32 Piu' Vettel che Ascanelli. E quella TR era MOOOOLTO imparentata con la RB. il progetto di base era quello, ma per stessa ammissione di Ascanelli la Red Bull era molto più evoluta e i budget non erano paragonabili. Infatti prima dell'arrivo di Vettel la Toro Rosso era ridicolmente lontana dalla Red Bull... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 24, 2015 at 14:36 Share Inviata September 24, 2015 at 14:36 Piu' Vettel che Ascanelli.E quella TR era MOOOOLTO imparentata con la RB. [emoji6]Fino agli attacchi del motore era identica. Ovviamente cambiava tutto il resto, motore, cambio, raffreddamento, ecc.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 25, 2015 at 08:30 Share Inviata September 25, 2015 at 08:30 Horner to NBCSN this afternoon, believes any chance of a VW / Red Bull deal has now "gone up in smoke."Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 25, 2015 at 08:33 Share Inviata September 25, 2015 at 08:33 Horner to NBCSN this afternoon, believes any chance of a VW / Red Bull deal has now "gone up in smoke."delle emissioni dello smoke si sa nulla? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 25, 2015 at 09:19 Share Inviata September 25, 2015 at 09:19 Looks like Manor is closing in on Mercedes engine deal. Also rumours about tech partnership with Williams. AMuS: http://t.co/guJI38eqgTInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 25, 2015 at 09:39 Share Inviata September 25, 2015 at 09:39 Christian Horner: "Every effort is going in to ensuring that Red Bull will still be here in 2020 and hopefully beyond..."Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 25, 2015 at 19:05 Share Inviata September 25, 2015 at 19:05 German government says Volkswagen illegally manipulated millions of diesel emissions tests. http://t.co/j6ZbCmGAizInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 25, 2015 at 19:24 Share Inviata September 25, 2015 at 19:24 Looks like Manor is closing in on Mercedes engine deal. Also rumours about tech partnership with Williams. AMuS: http://t.co/guJI38eqgTInviato dal mio LT25i utilizzando TapatalkAzz... Si prospettano tempi duri per la McLaren 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 25, 2015 at 20:52 Share Inviata September 25, 2015 at 20:52 Azz... Si prospettano tempi duri per la McLaren "Quando pensi di aver raggiunto il fondo, inizia a scavare". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 07:27 Share Inviata September 26, 2015 at 07:27 Non ridetehttp://www.forbes.com/sites/csylt/2015/09/25/f1-considered-installing-ejector-seats-in-cars-to-boost-safety/Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 26, 2015 at 07:46 Share Inviata September 26, 2015 at 07:46 Se rotolo invece di ridere? Del resto il precedente di Gilles è a favore, no? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 26, 2015 at 08:01 Share Inviata September 26, 2015 at 08:01 Non ridetehttp://www.forbes.com/sites/csylt/2015/09/25/f1-considered-installing-ejector-seats-in-cars-to-boost-safety/Inviato dal mio LT25i utilizzando TapatalkNo vabbè.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora