Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

7. Gran Premio del Canada - Montréal [Commenti]


S1lb3rpf31l

Recommended Posts

1° Lewis Hamilton Mercedes 151 pts.
2° Nico Rosberg Mercedes 134 pts.
3° Sebastian Vettel Ferrari 108 pts.
4° Kimi Raikkonen Ferrari 72 pts.
5° Valtteri Bottas Williams 57 pts.
6° Felipe Massa Williams 47 pts.
7° Daniel Ricciardo Red Bull 35 pts.
8° Daniil Kvyat Red Bull 19 pts.
9° Romain Grosjean Lotus 17 pts.
10° Felipe Nasr Sauber 16 pts.
11° Sergio Pérez Force India 11 pts.
12° Nico Hulkenberg Force India 10 pts.
13° Carlos Sainz Toro Rosso 9 pts.
14° Max Verstappen Toro Rosso 6 pts.
15° Pastor Maldonado Lotus 6 pts.
16° Marcus Ericsson Sauber 5 pts.
17° Jenson Button McLaren 4 pts.



1° Mercedes 285 pts.
2° Ferrari 180 pts.
3° Williams Mercedes 104 pts.
4° Red Bull Renault 54 pts.
5° Lotus Mercedes 23 pts.
6° Sauber Ferrari 21 pts.
7° Force India Mercedes 21 pts.
8° Toro Rosso Renault 15 pts.
9° McLaren Honda 4 pts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria meritata per Hamilton, dopo la débà¢cle monegasca ci voleva per lui. Rosberg poco ha potuto oggi.

Rà¤ikkà¶nen ha buttato via il podio, poco da dire. E davanti gli arriva proprio Bottas, autore invece di una gara solida. Bella rimonta di Vettel, per me nessuna irregolarità  con Hà¼lkenberg.

Nessun danno e buoni punti per Maldonado, pirla invece Grosjean con Stevens, voleva pure avere ragione...

Ottimo anche Massa, peccato per ieri altrimenti un podio era possibile.

Le strategie in Force India chi le fa? 30 giri con le Super Soft per Hà¼lkenberg sono qualcosa di clamoroso, manco guidasse una Mercedes e potesse fare quello che gli pare. Nico nel complesso superiore a Pérez, di gran lunga.

Grande pena e compassione per le McLaren, invece che migliorare peggiorano.

Decisamente male anche Ricciardo, deve darsi una svegliata secondo me. Bene Kvyat e anche i Toro Rosso si sono difesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima gara dopo anni per cui sto rosicando.

Visto il ritmo di Vettel, non dico che avrebbe vinto, ma le Mercedes sarebbero state obbligate a fare di più. La vedo come una grossa occasione persa.

Raikkonen non mi è piaciuto per niente oggi. Non ho spiegazione certa al suo testacoda e quindi mi astengo dall'esprimere giudizi pesante. àˆ però un dato di fatto che oggi le sorti della Ferrari erano quasi tutte in mano sua ed ha fallito non raggiungendo il podio.

La Mercedes ha passeggiato. Ormai credo che le gerarchie e gli andamenti di gara sono ben definiti. Non credo che vedremo mai lottare le due frecce d'argento una contro l'altra quest'anno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Vettel sarebbe arrivato terzo, molto vicino alle Mercedes. Niente di più. 

Mi sa che anche le tre vittorie quest'anno restano un miraggio.

 

Io di questo non ne sarei sicuro. Nel topic della Ferrari temevate di finire asfaltati in questa gara e anche se i risultati non son quelli che si aspettavano, tutto è tranne che da buttare via (la gara di Seb). E non dimenticherei il fatto che il motore Mercedes ha palesemente stravinto, per portare Lotus e Force India a punti insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi bene. Se guardiamo i puri risultati ci confermiamo in linea con le prestazioni della scorsa stagione, anzi un pochino meglio. Ovviamente non è così come prestazione: la Ferrari è in crescita e molto forte.

 

Per quanto riguarda la Honda, ho sentito da Gene in telecronaca che ha "portato due gettoni" .. (del telefono): "Pronto .. è Maranello? Non è che potreste spiegarci come avete fatto ... "  :asd:

Modificato da AmanteMercedes
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...