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7. Gran Premio del Canada - Montréal [Commenti]


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Senza contare il fatto che avrebbe fatto tutta un'altra gara: magari avrebbe perso meno tempo anche in pista perché col gioco dei pit stop si sarebbe trovato davanti a certi piloti anziché dietro.

Probabile, non ricordo il distacco da Button dopo il pit stop.

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Ma le Ferrari sono state le uniche a fare due pit stop?

Tra i primi direi di si.

 

Sinceramente non capisco la seconda sosta di Kimi: quando ha pittato era a circa un secondo da Bottas e da lì a fine gara avrebbe certamente potuto duellare con lui per il podio.

 

Per Vettel la scelta è stata obbligata, visto che l'obiettivo era perdere meno tempo possibile nel traffico e l'unico modo per farlo era sfasare la propria tattica rispetto a quella degli altri

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Branzini è un bimbominkia del menga, tutti i dati che snocciola sulla storia della F1 li deve o a statsf1.com o a Wikipedia, visto che sembra non avere veramente idea di cosa fosse la F1 del passato. Un ricettacolo di luoghi comuni condito da qualche stronzata qua e là 

 

Tra l'altro nel corso del weekend ha ripetuto un numero imprecisato di volte che la McLaren ha ottenuto a Montreal la prima pole position della sua carriera, quando in realtà  questa è una boiata colossale: la pole è stata sì fatta in Canada, ma a Mosport

Quella sulla pole di Revson a Montréal invece che a Mosport l'ha detta anche in gara. Mani nei capelli.

Doveva proprio essere forte Revson, faceva le pole su circuiti che manco esistevano :asd:

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Tra i primi direi di si.

 

Sinceramente non capisco la seconda sosta di Kimi: quando ha pittato era a circa un secondo da Bottas e da lì a fine gara avrebbe certamente potuto duellare con lui per il podio.

 

Per Vettel la scelta è stata obbligata, visto che l'obiettivo era perdere meno tempo possibile nel traffico e l'unico modo per farlo era sfasare la propria tattica rispetto a quella degli altri

 

Secondo me è semplicemente dovuto al fatto che sapevano che in quelle condizioni si sarebbe replicato il confronto tra Vettel e Bottas in Bahrein, in più mettici dentro che Kimi non avrà  fatto un favore alle posteriori con quel testacoda. :asd:

Magari speravano anche che le SS rendessero di più e meglio.

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Fonte?

 

“The spin is exactly the same story than last year,†Raikkonen told reporters afterwards. “No problems in practice and for some reason both out-laps there’s something odd happening.â€

“It just gives a massive kind of throttle release and you cannot control it. So it’s not ideal but it is what it is.â€

Raikkonen was at a loss to explain the recurrence of a problem he believed the team had fixed twelve months ago. “I don’t know why,†he said, “it’s a very odd thing.â€

“Because obviously we do practises and try to simulate stuff and so far this year no issues in other places and in here again… who knows? I don’t know the answers.â€

Raikkonen apologised to his team for the error after the chequered flag. “Sorry for the spin,†he said, “but there was not much I could have done.â€

He finished in fourth place having had to pit for another set of tyres following the spin. “Not the result we wanted,†he summed up afterwards. “The tyres were working more or less fine but in this kind of circuit fuel-saving is a big part so obviously that really limited our speed today in the end.â€

 

f1fanatic.co.uk

Modificato da Kraven VanHelsing
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Fonte?

 

Ho scritto sembra. àˆ l'unica spiegazione che mi viene in mente per un burnout simile da fermi. àˆ semplicemente non umano accelerare in quel modo quando si è in quella posizione.

 

Vignette tipo queste non fanno poi ben sperare:

 

gv65QkK.png

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“The spin is exactly the same story than last year,†Raikkonen told reporters afterwards. “No problems in practice and for some reason both out-laps there’s something odd happening.â€

“It just gives a massive kind of throttle release and you cannot control it. So it’s not ideal but it is what it is.â€

Raikkonen was at a loss to explain the recurrence of a problem he believed the team had fixed twelve months ago. “I don’t know why,†he said, “it’s a very odd thing.â€

“Because obviously we do practises and try to simulate stuff and so far this year no issues in other places and in here again… who knows? I don’t know the answers.â€

Raikkonen apologised to his team for the error after the chequered flag. “Sorry for the spin,†he said, “but there was not much I could have done.â€

He finished in fourth place having had to pit for another set of tyres following the spin. “Not the result we wanted,†he summed up afterwards. “The tyres were working more or less fine but in this kind of circuit fuel-saving is a big part so obviously that really limited our speed today in the end.â€

 

f1fanatic.co.uk

 

Ottimo. Io ero andato di puro intuito ;)

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