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24 Heures du Mans 2015


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domanda: ma non sono "bassine" le velocità  di punta? Le potenze sono enormi (anche 1000 cv ibridi per le LMP1), i rettilinei lunghissimi. Ok, il peso in più, ma un F1 fa le stesse velocità  su rettilinei più corti. Ed aerodinamicamente dovrebbero anche essere penalizzate (ruote scoperte,ecc). Per la verità  anche dalle GT mi aspettavo qualcosa in più.

I 1000cv non ce li hanno sempre e poi il peso è parecchio in più di una formula 1. Poi la sezione frontale di un prototipo è maggiore di quella di una formula quindi la resistenza aumenta.

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Praticamente...un report tipo quelli che devo scrivere per lavoro Ad ogni modo son partito giovedi mattina assieme a mio nipote (che ringrazio davvero perchè sua è stata l'idea e buona parte dell'or

Tornato da poche ore   Lo so, le sport-prototipi di un tempo erano un'altra cosa così come l'automobilismo in generale, il circuito stesso non è più lo stesso, sono stati giorni inizialmente di caldo

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I 1000cv non ce li hanno sempre e poi il peso è parecchio in più di una formula 1. Poi la sezione frontale di un prototipo è maggiore di quella di una formula quindi la resistenza aumenta.

La WM con motore Peugeot, nell'88 ha toccato la punta dei 409 km/h.

Nel '71, Vic Elford con la Porsche 917 arrivò a 362 km/h.

Ma per chi pensa che oggi c'è più tecnologia di ieri, il dato che fa più impressione di tutti, per me è Stirlin Moss che vince la Mille Miglia del '55 a 158 km/ di media. 5 ore e 4 minuti ad andare e 5 ore e 3 minuti al ritorno.

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La WM con motore Peugeot, nell'88 ha toccato la punta dei 409 km/h.

Nel '71, Vic Elford con la Porsche 917 arrivò a 362 km/h.

Sì vero, ma ocio. Quei record sono stati fatti con Mulsanne senza chicane, erano 5-6km da fare sempre al massimo con una vettura che con quel rettilineo era estremamente scarica.

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Stavo pensando... Col ritorno di lo scorso anno di Porsche e dal prossimo di Ford, manca veramente solo la Ferrari...

Beh se si parla di Ford ufficiale bisogna farlo anche con la Ferrari. Alla fine le 458 GT sono ufficiali (quelle della AF Corse intendo).

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Le penalità  inflitte dopo le prove non hanno riguardato solo le Nissan: la Ferrari #71 partirà  penultima perché Beretta non ha girato abbastanza in qualifica, stessa penalità  per la ByKolles (in questo caso è Monteiro il pilota in questione, partirà  29esima) e per l'Oreca Ibà¡à±ez (33esima dietro alle Nissan). Penalità  analoga a quella delle Nissan non qualificate, invece, per la Porsche AAI #68, che chiuderà  lo schieramento.

 

Intanto stamattina nel warm-up brutto incidente per Roda e la Corvette Larbre, vedremo se saranno comunque in gara.

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spero la vittoria se la giochino la audi #7 e la porsche #17. finora mi sono sembrati i due equipaggi più forti. anche se la porsche #17 non ha mai avuto una gara liscia.

lotterer nell'intervista ha detto due cose interessanti: sarà  lui a fare il primo stint e porsche riesce a fare un giro in più rispetto ad audi.

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lotterer nell'intervista ha detto due cose interessanti: sarà  lui a fare il primo stint e porsche riesce a fare un giro in più rispetto ad audi.

Sul passo però mi sembra che l'Audi sia più veloce.

 

L'unica alternativa valida all'Audi (per cui da sempre faccio il tifo) per me è che a vincere sia la Porsche #19 :zizi:

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