Jump to content

Mistral

Appassionati
  • Content Count

    404
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

212 Novello

2 Followers

Recent Profile Visitors

1231 profile views
  • R18

  1. http://www.24h-lemans.com/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2015/24-heures-du-mans/classification/24-heures-du-mans-2015-starting-grid.pdf
  2. Joey Hand dovrebbe essere sicuro in Ford, così come Scott Pruett.
  3. LMP3 si, ma vedremo come andrà in futuro. In P3 è già in corso un boom di adesioni (hanno presentato la Ligier P3 e ne hanno già vendute quattro), la macchina costa la metà di una P2 e non ha un regolamento altrettanto incerto. Sono macchine molto belle ma piuttosto lente, le ho viste a Imola e mi dicono che soffrono soprattutto di motore.
  4. http://www.motorsport.com/wec/news/aco-reveals-2017-lmp2-regulation-details/
  5. Ne so quanto te, nell'ultimo periodo mi sono informato molto poco. Il regolamento GTE comunque è ancora da svelare credo, mentre è più o meno ufficiale quello porcata della P2 (quattro costruttori, se non sbaglio motore unico). Molti hanno paura che così si trasformi in un monomarca. Il regolamento 2017 della P1 invece rimarrà simile a quello attuale, tanto che Toyota cambierà macchina il prossimo anno. Si vocifera di un costruttore (BMW?) che vorrebbe adottare le fuel cells.
  6. Sono un po' telegrafico perchescrivod a cellulare http://m.autosport.com/news/report.php/id/119444 Di nomi che io sappia npn nesono stati fatti ancora. Da notare il diffusore generoso, evidentemente dal 2016 saranno ammessi.
  7. WEC e TUSCC per Ford in GTE, dal 2016https://twitter.com/Ford/status/609347000287428609?s=09
  8. https://www.flickr.com/photos/nissan-racing/sets/72157651928353276/?hc_location=ufi Foto dell'ultimo test Nissan, in Kentucky. A quanto pare hanno iniziato a svolgere qualche sessione di long run, finalmente. http://sportscar365.com/lemans/wec/nissan-continues-gt-r-lm-nismo-testing-in-kentucky/
  9. Quella mezza frase mi farà sognare per un bel po'. Povero illuso...
  10. Top Gear ha seguito da vicino uno dei recenti test di Nissan http://www.topgear.com/uk/photos/nissan-le-mans-racer-lmp1-gt-r-explained-2015-02-09 "if you look at the regulations you'll see that while the aerodynamics at the rear of the cars are very controlled in terms of the wing you can run and the underbody diffuser, they're much more open at the front. There are opportunities in the regulations." "So, the front splitter is basically an inverted wing, channeling huge amounts of air under the car, but diffusing it almost immediately to create downforce, rather than waiting unti
  11. Entry list di Le Mans (con inclusi anche gli iscritti al WEC).
  12. http://www.roadandtrack.com/motorsports/g6076/2015-nissan-gt-r-lm-nismo-photo-gallery/?slide=7 Bravi anche per la trasparenza, tante foto con i dettagli in evidenza. Resta da vedere in quale segmento di MJ entreranno.
×
×
  • Create New...