Vai al contenuto

Ragastas

Appassionati
  • Numero messaggi

    181
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Ragastas

  1. Ragastas

    Achille Varzi

    Achille Varzi, il mio pilota preferito. Assieme ad Ayrton da Siva e Stefano Modena. Ero stato a Galliate, per il centenario. C'era anche Giorgio Terruzzi, che aveva appena presentato il libro, "Una curva cieca". Bellissimo e sorprendente.
  2. Sarebbe stata una battaglia impari, sporca e schifosa. Perchè? Ayrton, non era certo un Santo, ma uno sporcaccione, disonesto e vigliacco nella guida come il teutonico, non si è mai visto in questo sport da Gentleman Driver. Siccome c'erano già stati precedenti, non ricordo se in Francia nel '92, lo scorretto giovane tedeschino, ostacolando Senna nelle prove gli disse: se sei così bravo come dicono, dovresti sempre esser capace di sorpassare.
  3. Ragastas

    Rinaldo Capello

    Lui una foto ce l'avrà sicuramente. Rinaldo Capello, nel 1977 correva nella 100 Cadetti, dove tutte le domeniche, vinceva un certo Ivan Capelli. Gli inizi di carriera, son sempre i più belli. Ecco una foto, si riconoscono Antonioli, Montani, Buzzetti ed io col casco giallo. A Rinaldo verrà un brivido di nostalgia.
  4. Indimenticabile, forse al primo posto tra le gare più belle di sempre, per l'emozione che ha dato. Va oltre, non si ferma al traguardo ma alle immagini di Ayrton, seduto con le gambe incrociate in sala stampa, pensieroso, sconfitto ed affranto mentre si beve un tè.
  5. Io c'ero. Non so se è una questione di merito o anagrafica, ma è stato il mio primo Gran Premio visto dal vivo.
  6. Splendidamente splendido e splendente.
  7. I tempi del go-kart. ......Questa è la domanda che fa sognare e sorridere tutti i piloti.
  8. Avete mai bevuto questa? Per me fantastica, anche se costa come una bottiglia di Champagne.
  9. 1976 16 anni, si spegnevano le luci e con questa musica iniziavano i lenti. Tutti a circumnavigare la discoteca o la sala della festa a chiedere: balli? No! La poltroncina dopo: balli? No! La sedia dopo: balli? No! Adesso le trovi ultracinquantenni che ti dicono, ma non sei cambiato, sei ancora carino, balli? Mò va a caghèr cat'ghè ei teti chi tochèn i did di pè et si grasa c'me 'na vaca. La rivincita.
  10. Meraviglia delle meraviglie. 1972, Noi ascoltavamo I Vianella e Gianni Nazzaro. Incredibile.
  11. Ragastas

    Ayrton Senna

    Ma zio valser inmagliettato, non poteva restare a casa sua, questo magliaio approfittatore. Dalle nostre parti si dice: mò va a caghèr.
  12. Gli sta davanti, gli fa le scarpe e poi lui gli salva la vita. Nemmeno un grazie, solo un misero Rolex.
  13. Le persone là in fondo, sono in fila per accedere alle tribune delle piscine.
  14. Ragastas

    Ayrton Senna

    Come mai nessuno parla della Mostra su Ayrton Senna da Silva, a Monza?
  15. Io monterei più volentieri l'Halo che il cupolino in Lexan. Il pericolo, non è tanto ricevere un'oggetto in testa, capita rarissime volte, ma il capottamento. Con Halo, dispiace solo che sia un'idea di quei culoni dei tedeschi, dicevo, con Halo il pilota è più tranquillo per la protezione aggiuntica e che non disturba la visuale. Per la vista dà più fastidio un cupolino chiuso, appannamento, pioggia, olio delle macchine che ti precedono.
  16. Questo è Randy Mamola? Mi ricordo ad una 200 miglia di Imola, sarà stato il '76, '77, avevano fatto fare un paio di giri, di dimostrazione prima della gara, a questo sedicenne. Non si fermava più, dai box gli facevano segno di e lui continuava giri su giri, tutti a ridere.
  17. Questo lavorava con me e posso dire che se l'è cercata. Una volta eravamo in trasferta all'estero, a casa di un professore e non aveva voglia di lavorare e questo continuava a dirgli di mettere un'altro mattone, metti un'altro mattone e Ruggiero niente. Se l'è cercata, te lo dico io.
  18. Foto fantastica, bellissima. Ti fa venire l'agitazione e la voglia di fare pipì. Classica abitudine prima della partenza.
  19. Ihhhh ihhhh, ha preso fuoco il forno dei biscotti.
  20. Marquez e Lorenzo: un'esempio di cooperazione e solidarietà che tutti dovrebbero seguire. Per una volta, nello sport, amicizia e onestà vincono contro arrivismo e sfrontatezza.
×
×
  • Crea nuovo...