Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 2 - Barcellona 19-22 febbraio


R18

Recommended Posts

In effetti questa è la cosa che più dovrebbe escludere che il ricovero sia causato dall'impatto contro il muretto. A parte la velocità  ridicola dell'impatto (Alonso non ha decelerato da 150 km/h a 0 in un millisecondo, spero che questo sia abbastanza chiaro), non credo di aver mai visto un pilota ricoverato così a lungo per un banale incidente: alla peggio i piloti passano una notte in ospedale, poi tornano a casa per proseguire lì le cure.

Alonso è in ospedale da 4 giorni per un incidente del piffero e nessuno sa nulla delle sue reali condizioni.

Ma poi la FIA tanto attenta a ogni possibile rischio, simulando impatti a T diretti, legiferando su ogni truttura deformabile (la più evidente i musi), non abbia mai analizzato questa evenienza, e cioè sospensioni troppo resistenti negli impatti laterali da trasferire buona parte dell'energia alla struttura della macchina e quindi a l pilota...

Poi ci sarebbero decenni d'impiego di braccette in carbonio e di impatti laterali, e non mi pare che siano mai stati evidenziate delle criticità , dovute al punto di rottura dei braccetti.

Ma come dici, l'impatto non sembra neanche stato così piatto e pieno, ma una strisciata, altrimenti la vettura non sarebbe andata per inerzia 15 metri oltre il punto d'impatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere che genere di analisi ha fatto in ospedale, se ne ha fatte. Perché dicono che abbia continui mal di testa, e questo può significare una moltitudine di cose, dalla più innocua alla peggiore pensabile. Speriamo bene...

Ragioniamo un po' sui fatti. Quelli là  ci propinano il tornado seguito da schianto apocalittico (a 100 all'ora con strisciata prolungata. Neanche da 100 a 0 come Schumi '99).

Completamente discordanti le uniche due testimonianze "live", di cui quella Vettel, iperaffidabile.

Importante, mi sembra non ancora eviscerata qui dentro: la foto twitter.

Alonso NON HA il collare di sicurezza. O all'ospedale sono impazziti, roba da arresto dei medici, o Alonso NON SI àˆ FATTO FISICAMENTE NULLA DI NULLA! (perdonate il maiuscolo)

Come credere a quelli che parlano di allungamenti del midollo spinale, dolori lancinanti al collo e roba simile?? Abbiamo la testimonianza principe e diretta.

A voi..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioniamo un po' sui fatti. Quelli là  ci propinano il tornado seguito da schianto apocalittico (a 100 all'ora con strisciata prolungata. Neanche da 100 a 0 come Schumi '99).

Completamente discordanti le uniche due testimonianze "live", di cui quella Vettel, iperaffidabile.

Importante, mi sembra non ancora eviscerata qui dentro: la foto twitter.

Alonso NON HA il collare di sicurezza. O all'ospedale sono impazziti, roba da arresto dei medici, o Alonso NON SI àˆ FATTO FISICAMENTE NULLA DI NULLA! (perdonate il maiuscolo)

Come credere a quelli che parlano di allungamenti del midollo spinale, dolori lancinanti al collo e roba simile?? Abbiamo la testimonianza principe e diretta.

A voi..

CHAPEAU ! ! !

ecco come minimo doveva avere il collare nella foto ! :up: :up: :up: :up: :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, io pensavo ce ne fosse una in barella

Credo abbiano seguito le procedure, quindi per scongiurare ulteriori lesioni sarà  stato immobilizzarlo per il trasporto. Ma questo non vuol dire nulla e non si evincerebbe nulla, perchè anche se c'è stato un malore o scossa, l'impatto seppur lieve c'è stato, e i medici prendono ogni precauzione possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Autosport la racconta in modo diverso. Installare una vecchia unità  Kers del 2009 non ha nessun senso, credo che abbiano sbagliato a tradurre. http://www.autosport.com/news/report.php/id/117811

Comunque è noto che quella componente dell'MGU-K abbia dato problemi alla squadra dalla prima giornata di test. Potrebbe esserci un collegamento, anche se ci andrei molto cauto ad avere certezze assolute

Modificato da Dark One
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta scoppiando un gran mal di testa, su questa faccenda. :asd:

 

Alla fine della fiera ne sappiamo quanto domenica: nulla. Nè la causa, nè la dinamica, nè le condizioni del pilota pre e post incidente e persino se si tratti davvero di un incidente. Mille ipotesi, tutte possibili ma nessuna certa, manco fosse l'omicido di JFK. Forse Capelli non ha tutti i torti quando parla di "omertà  dell'ambiente", anzi.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta scoppiando un gran mal di testa, su questa faccenda. :asd:

 

Alla fine della fiera ne sappiamo quanto domenica: nulla. Nè la causa, nè la dinamica, nè le condizioni del pilota pre e post incidente e persino se si tratti davvero di un incidente. Mille ipotesi, tutte possibili ma nessuna certa, manco fosse l'omicido di JFK. Forse Capelli non ha tutti i torti quando parla di "omertà  dell'ambiente", anzi.

 

 

Io non mi aspettavo di certo che avessero raccontato la verità  sull' accaduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...