Yoong Inviata February 23, 2015 at 17:18 Share Inviata February 23, 2015 at 17:18 Che si sia aggiunto del rischio è comunque innegabile, basta ricordare cosa successe a Raikkonen nel 2009 con la vettura invasa dai fumi tossici delle batterie... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 23, 2015 at 17:20 Share Inviata February 23, 2015 at 17:20 E' giusto, forse andiamo troppo a briglia sciolta... prima o poi la verità si saprà ( come sempre quando c'è di mezzo Alonso ) L'importante, per me, è che ritorni dai prossimi test in auto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata February 23, 2015 at 17:23 Share Inviata February 23, 2015 at 17:23 infatti troppe "coincidenze" spingono in quella direzione... il fatto che abbiano bloccato Button, il fatto che l'unità Kers sia stata smontata e rimontata in gran fretta la notte precedente... il fatto che Marca ( ed altri giornali ) indichino segni d frenata violenta e anomala ( solo una banda nera ) sull'asfalto. l'auto ha sicuramente avuto un problema tecnico, e questo magari si è scaricato sotto forma di "trasferimento di potenziale elettrico" sul pilota. facile capire l'interesse da parte della FIA di sminuire ed insabbiare la faccenda. Che queste powere-unità potessero diventare pericolose in determinate situazioni per i piloti e addetti ai lavori si era già ipotizzato... è probabile che il mix di fretta del team di "recuperare", aumento della potenza e una maggiore complessità che portano in dote alle vetture abbia elevato oggi quel rischio da potenziale a reale. In ogni caso la si giri la FIA sta facendo una cazzata immensa. Non si può fare un salto così significativo - da puro ciclo 8 a ibrido con componente elettrica ed elettronica preponderante - in regime di test bloccati, con la maggior parte del lavoro di sviluppo lasciato a simulatori e calcolatori elettronici. straquoto! Il problema è tutto o quasi lì: una tecnologia simile ha bisogno di essere testata adeguatamente, non puoi obbligare la gente a prepararsi in 8 giorni: se qualcuno comincia a raffazzonare il lavoro per essere pronto in tempo i rischi aumentano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 23, 2015 at 17:23 Share Inviata February 23, 2015 at 17:23 (modificato) potrebbero essere anche delle esalazioni ad averlo stordito, certo. l'unica ipotesi leggera, a detta dei testimoni come Vettel, è quella ufficiale... quella del vento. Ma magari quel che per la Ferrari era normale, vista la portanza aerodinamica data dalla velocità , non lo è stato per la McLaren che pare avesse poco carico perché andava "piano". Modificato February 23, 2015 at 17:24 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 23, 2015 at 17:24 Share Inviata February 23, 2015 at 17:24 a dar retta a loro allora qua doveva tipo morire sul colpo? e li nelle foto del dopo corsa scherzava e rideva...differente da quella di oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 23, 2015 at 17:27 Share Inviata February 23, 2015 at 17:27 Il parere di Davide Valsecchi: "C'è qualcosa che non torna"“A essere sinceri, c'è qualcosa che non tornaâ€, spiega a Panorama.it il pilota Davide Valsecchi. “Per il manager è stato un normale incidente, ma io non riesco a capire di quale incidente si stia parlando -– continua l'ex collaudatore della Lotus - Ho visto le foto della monoposto. Le sospensioni non sono piegate, le gomme non sono bucate e i cerchioni non sono danneggiati. Se sbatti davvero, spacchi la macchina. E poi è successo in un punto in cui non puoi uscire di strada. Di solito, esci sull'esterno, non sull'interno. L'ha detto anche Vettel, c'è qualcosa di strano. La mia idea? Credo che Alonso non fosse in forma quando è successo il fatto. Il pilota ha avuto un problema prima di uscire dalla pista. E su questo non ci possono essere dubbi. I commissari l'hanno trovato svenuto e un pilota come Alonso non può perdere conoscenza per un impatto simile."In più, c'è il fatto che è stato trattenuto all'ospedale per accertamenti. Fosse stato un semplice incidente, dopo qualche ora Fernando avrebbe rassicurato tutti con un tweet, ne sono sicuro. Le cause del suo malessere? Chi può dirlo? Tutte e nessuna. Vero, l'abitacolo è isolato dalla corrente elettrica, ma può capitare che la scocca si surriscaldi perché i tubi di scarico sfiatino davanti e non dietro. Che so, potrebbe avere perso i sensi per i fumi di scarico, oppure più semplicemente perché non si è sentito bene per cause sue. Di certo, qualcosa non tornaâ€.Davide Valsecchi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata February 23, 2015 at 17:47 Share Inviata February 23, 2015 at 17:47 Mi stupisce che non si dia credito all'ipotesi del vento. Una folata improvvisa può provocare ben di peggio Ridiamoci su Alonso sta bene e per come veniva presentata la faccenda non era affatto scontato. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 23, 2015 at 17:51 Share Inviata February 23, 2015 at 17:51 https://twitter.com/adamcooperF1/status/569882613772636161 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 23, 2015 at 17:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2015 at 17:53 https://twitter.com/EliGP/status/569883960391680000 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 23, 2015 at 17:54 Share Inviata February 23, 2015 at 17:54 https://twitter.com/adamcooperF1/status/569882613772636161 Ma l'han sedato coi sedativi per cavalli? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 23, 2015 at 17:56 Share Inviata February 23, 2015 at 17:56 Ma l'han sedato coi sedativi per cavalli? Alonso quando si incazza si incazza 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 23, 2015 at 18:00 Share Inviata February 23, 2015 at 18:00 Alonso quando si incazza si incazza Io c'ho messo due giorni buoni a riprendermi completamente dai sedativi (Valium). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 23, 2015 at 18:27 Share Inviata February 23, 2015 at 18:27 Io c'ho messo due giorni buoni a riprendermi completamente dai sedativi (Valium). https://www.youtube.com/watch?v=H4EdyG3fX-w 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 23, 2015 at 18:28 Share Inviata February 23, 2015 at 18:28 ma come possono affermare che la vettura non ha avuto cedimenti dicendo di non hanno registrato significativa perdita di deportanza e poi ammettere che è stato il vento a far schiantare l'auto? Se ho tradotto bene.. Una folata di vento per portare a una perdita di controllo deve destabilizzare il carico... Ma a velocità modeste il carico non è certo così elevato e anche agenti esterni (vento, densità dell'aria ecc,) potrebbero essere meno influenti, ma tanto da rendere la vettura incontrollabile? Una sola domanda: perché il vento ha destabilizzato Alonso e non Vettel? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 23, 2015 at 18:40 Share Inviata February 23, 2015 at 18:40 Una sola domanda: perché il vento ha destabilizzato Alonso e non Vettel? chiedilo a loro. LA Fia sicuramente prenderà provvedimenti, vieterà le pinne sui cofani motore, per evitare l'effetto spinnaker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 23, 2015 at 18:44 Share Inviata February 23, 2015 at 18:44 Alonso quando si incazza si incazza Come la polizia!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 23, 2015 at 18:54 Share Inviata February 23, 2015 at 18:54 Minchia, ero più sveglio io dopo l'intervento al setto nasale Mi stai facendo venire in mente una certa fotografia al centro della trama del film "Sotto tiro" (1983)... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 23, 2015 at 19:18 Share Inviata February 23, 2015 at 19:18 Una sola domanda: perché il vento ha destabilizzato Alonso e non Vettel? Nessuno sa la velocità del vento in quel momento della giornata? E' un altro parametro da considerare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata February 23, 2015 at 19:19 Share Inviata February 23, 2015 at 19:19 (modificato) «Fernando Alonso è ancora in ospedale dove sta recuperando la piena forma fisica. Parla tranquillamente con familiari, amici e personale ospedaliero. Al fine di garantire la privacy e la tranquillità necessaria per favorire un recupero sereno, è stato tenuto in ospedale per ulteriori osservazioni, consentendogli di riprendersi dagli effetti del farmaco che è gli è stato somministrato con successo ieri nella fase di sedazione. Ovviamente daremo a Fernando la possibilità di un completo recupero, e valuteremo a tempo debito se sarà in pista nel prossimo test di Barcellona». «Nelle ultime 24 ore abbiamo svolto un’analisi dettagliata dei danni riportati dalla monoposto di Fernando studiando anche i dati telemetrici al fine di comprendere la causa, (o le cause) del suo incidente, arrivando a conclusioni definitive. La sua auto è finita fuori traiettoria (andando larga) alla curva “3â€, finendo sull’erba sintetica a bordo pista e di conseguenza perdendo trazione, motivo per cui la vettura è finita contro il muro sul lato destro che delimita il tracciato. I nostri risultati indicano che l’incidente è stato causato da un’improvvisa raffica di vento, che in quella parte della pista ha colpito anche altri piloti (ad esempio Carlos Sainz Jr)». «Possiamo affermare categoricamente che non vi è alcuna prova che indica come possibile causa un guasto meccanico di qualsiasi tipo. Possiamo anche confermare che non è stata assolutamente rilevata alcuna perdita di pressione aerodinamica. Questo indica che la monoposto non ha subito alcuna perdita aerodinamica, nonostante sia stata sottoposta ad un livello significativo di forza “gâ€. Infine, confermiamo che nessuna scarica elettrica e nessuna anomalia si sono verificate nel sistema ERS della vettura, prima, durante e dopo l’incidente». «Questo ultimo punto smentisce le voci erronee che si sono diffuse secondo le quali Fernando sarebbe stato incosciente a seguito di un guasto elettrico. Questa ipotesi semplicemente non è vera. I nostri dati mostrano chiaramente che Fernando ha schiacciato il pedale del freno fino al momento del primo impatto – cosa che non sarebbe stato possibile se fosse stato privo di sensi». «I nostri dati confermano anche che la vettura di Fernando ha colpito il muro di cemento all’interno del tracciato prima con la ruota anteriore destra e poi con la posteriore. E ‘stato un urto laterale significativo, con conseguenti danni al montante anteriore e al semiasse. Dopo l’impatto iniziale, l’auto è scivolata lungo il muro per circa 15 secondi prima di fermarsi. Auguriamo a Fernando una pronta guarigione». Riso misto fiele sapendo di essere preso in giro. Ma per ipotesi, prendendo per buona la loro versione , con che serenità potrebbe mai approcciarsi un pilota alla sua vettura sapendo che un folatina di vento la fa volare dritto verso il muro per una perdita di trazione??? siamo a livelli della fw16 ?? senza parole... Modificato February 23, 2015 at 19:25 da ClaudioHarley Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata February 23, 2015 at 19:24 Share Inviata February 23, 2015 at 19:24 (modificato) edit. si ho visto un'altra foto e la zona non copriva la scritta esso. semplice cono d'ombra. Modificato February 23, 2015 at 19:33 da ClaudioHarley Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 23, 2015 at 19:29 Share Inviata February 23, 2015 at 19:29 Non c'è niente da valutare, quella macchia nera è solo l'ombra della telecamerina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata February 23, 2015 at 20:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2015 at 20:40 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata February 23, 2015 at 21:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2015 at 21:24 Taki vince sempre When Alonso crashed, the wind was to blame. But when Taki Inoue crashed, the driver always was to blame !!— Taki Inoue (@takiinoue) February 23, 2015 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 23, 2015 at 22:16 Share Inviata February 23, 2015 at 22:16 per far capire quanto è compromesso il mondo dell'informazione, riporto l'episodio di cui fu protagonista il grande Buffa a sky. cominciò a partecipare a sky calcio show, dopo 1 partita mollò. tra le cause c'erano state le telefonate di persone " stai attento a quello che dici perchè il calcio è politica, ci perdo i voti ". per ripicca sky gli negò l'accredito alle olimpiadi . Questa non la sapevo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 23, 2015 at 22:33 Share Inviata February 23, 2015 at 22:33 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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