Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio di Russia - Sochi [Commenti]


Ayrton4ever

Recommended Posts

proprio in questi giorni pensavo a proposito del duello rosberg-hamilton: come ritiri siamo là  ma non ho mai visto nico costretto a fare il rimontone da fondo gruppo fino al secondo posto (che è il minimo sindacale con la w05). ieri sono stato accontentato. :asd:

nico si è giocato tutte le sue carte in partenza sapendo che lewis su questa pista era nettamente superiore.

a proposito di gomme: la gara di ieri mi ha fatto tornare indietro di quattro anni quando c'erano le bridgestone che potevano durare un intera gara.

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

aldilà  del gp dove al 15^ giro già  si capiva chi sarebbe arrivato primo, secondo e terzo, mi ha stupito la McLaren più veloce della Ferrari

 

Ho visto la differita sulla Rai e Piola ad un certo punto ha detto che mediamente in questa stagione le vetture di Woking mandavano subito in temperatura le gomme che però si degradavano rapidamente. Su questo tipo di circuito/asfalto dove la sollecitazione per gli pneumatici si è dimostrata minima non hanno sofferto.

 

 

@Bertoku: in bocca al lupo!!!

Modificato da Carlomm73
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aldilà  del gp dove al 15^ giro già  si capiva chi sarebbe arrivato primo, secondo e terzo, mi ha stupito la McLaren più veloce della Ferrari

forse per via della pista diciamo facile o di disegno semplice, senza variazioni asfalto liscio come un biliardo, nessun saliscendi, le pecche McLaren, non sono saltate fuori...alla fine parliamo di un circuito con curve a 90° facile facile...forse è una pista in cui conta di più il motore che altro...

sembra più che una pista un kartrodomo indoor gigante

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT/ Diciamo che potrei aggiungere un altro errore a quello che avevo fatto qualche mese fa, solo che stavolta ho pagato il conto :asd:

Anyway adesso sto bene dai, il peggio ormai è passato (2 settimane in rianimazione intubato) /OT

OMG! L'importante è che tu ora stia bene! Non farci preoccupare!

Quanto alla gara, considerato che tutti erano su una sosta, non si può proprio parlare di "rimontone" di Rosberg, a essere fiscali. Il merito (?) è delle Pirelli eterne. :asd:

Ecco, probabilmente ora tornerò a farmi odiare. :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  

OT/ Diciamo che potrei aggiungere un altro errore a quello che avevo fatto qualche mese fa, solo che stavolta ho pagato il conto :asd:

Anyway adesso sto bene dai, il peggio ormai è passato (2 settimane in rianimazione intubato) /OT

 

Un abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione!

---

Rimango neutrale nel duello interno alla Casa, però a questo punto lo meriterebbe Lewis

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli insists that a different tyre choice for the Russian Grand Prix would not have helped prevent a boring Formula 1 race.

The rare phenomenon of zero tyre degradation was highlighted as a factor in the lack of excitement from Sochi's F1 debut.

But Pirelli motorsport director Paul Hembery doubts the race would have been any better with different compounds.

"We get criticised whatever we do," Hembery told AUTOSPORT, referring to previous complaints over high-degradation tyres.

"I think people just have short memories, and that is one of the problems. It puts us in an impossible situation, as you can imagine.

"I am not sure we would have dramatically changed the scenario if we had come here with the super-softs."

Hembery thinks that part of the problem in Russia was that the track surface was behaving in a strange way, which meant the tyres did not act as they have done elsewhere.

"Even the softer tyre was doing its fastest laps right at the end of each stint, so I think it was a combination of circumstances," he said.

"Certainly the surface here has an impact, and maybe that will change as well in the future.

"It might be a case that it was freshly laid, there were certain ingredients coming out, providing or assisting with an adhesive grip on a smooth surface, and that was why the performance was improving."

 

fonte: autosport.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...