Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio di Russia - Sochi [Commenti]


Ayrton4ever

Recommended Posts

Comunque posso dirlo? A conti fatti, meglio valencia!

 

Durissima lotta per il primato. 

 

Valencia era un vomito enorme, ma piste insulse come quella che ho visto ieri...Tutte curve e curvettine senza senso, lente, a 90°, un circuito classificato come "cittadino" ma con 20 metri di asfalto ai lati, che se non ci fossero le righe manco si capisce qual è la pista... Al confronto Singapore è un paradiso

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Durissima lotta per il primato.

Valencia era un vomito enorme, ma piste insulse come quella che ho visto ieri...Tutte curve e curvettine senza senso, lente, a 90°, un circuito classificato come "cittadino" ma con 20 metri di asfalto ai lati, che se non ci fossero le righe manco si capisce qual è la pista... Al confronto Singapore è un paradiso

Oltre ai 20 metri d'asfalto ai lati ci metterei anche la carreggiata stessa che fa impallidire Pocono!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a ieri pensavo che non potesse esserci nulla di piຠimbarazzante di Valencia... da ieri non ho piຠquesta certezza. Il mio podio dell'orrore è 1) SoÄi 2) Valencia 3) Abu Dhabi :asd:

 

Altro che podio, con tutti i cessi sfornati in questi anni (Corea e India dove le mettiamo?) non basterebbe una top ten per classificare gli abomini tilkiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, anche per loro che ci devono guidare. Non hai un attimo di respiro.

Ed è la gara più lunga del campionato in termini di tempo. Basta vedere come ne è uscito qualcuno quest'anno

Rops, secondo me l'India non era malvagia. Insieme ad Austin è tra i migliori dei circuiti recenti. Per esempio, trovo peggiore Shanghai

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Modificato da Ferrari F1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che podio, con tutti i cessi sfornati in questi anni (Corea e India dove le mettiamo?) non basterebbe una top ten per classificare gli abomini tilkiani.

Ho scelto il peggio del peggio! :asd:

Dopo quei tre ci metto subito Yeongam e Buddh (si chiamava cosà­?), poi Budapest (nonostante ai piloti piaccia, nessuno mi convincerà  del fatto che non sia un cesso), il "nuovo" Hockenheim e, facendo finta che sia una pista a sé stante, il settore nuovo di Silverstone. Poi ci sarebbe Shanghai escluso il primo settore che non mi dispiace.

Salvo invece Sakhir, Austin (anche se mi diverte piຠin Moto GP) e, a parte qualche tratto, Sepang.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'India non era neanche malissimo, qualche curva interessante c'era.

 

Yeongam, Valencia, Sochi, Abu Dhabi, tutti vomitodromi. Anche il Fuji è stato ridotto ad uno schifo, per non parlare di Hockenheim ma quello è ben risaputo.

 

Si salvano Sepang e un po' il Bahrain e Shanghai, per me. E guarda caso sono anche i primi che Tilke ha fatto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Durissima lotta per il primato. 

 

Valencia era un vomito enorme, ma piste insulse come quella che ho visto ieri...Tutte curve e curvettine senza senso, lente, a 90°, un circuito classificato come "cittadino" ma con 20 metri di asfalto ai lati, che se non ci fossero le righe manco si capisce qual è la pista... Al confronto Singapore è un paradiso

Appunto, alla fine a valencia i muri erano più vicini, il circuito era molto più ondulato e spesso si passava forte vicino ai muri. Qualche curva veloce (non perfettamente sferica) c'era. Nulla di chè, magari, ma meno scandaloso di quanto visto ieri, imho 

 

Fino a ieri pensavo che non potesse esserci nulla di piຠimbarazzante di Valencia... da ieri non ho piຠquesta certezza. Il mio podio dell'orrore è 1) SoÄi 2) Valencia 3) Abu Dhabi :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per i motivi detti su e perchè abu dhabi è praticamente il circuito visto ieri con qualche (inutile) curvetta in più, cambio l'ordine: 1)abu dhabi 2)sochi 3) ma molto staccato, valencia. Voglio strafare:  3bis) korea. Il circuito era forse tecnicamente più valido (l'ultima sezione aveva delle curve vere in sequenza), ma da vedere era bruttissimo. E quei primi tre rettilinei chilometrici in fila....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che podio, con tutti i cessi sfornati in questi anni (Corea e India dove le mettiamo?) non basterebbe una top ten per classificare gli abomini tilkiani.

purtroppo anche lì 3 rettilinei in fila, ma attenzione, la parte mista era molto bella e penso anche abbastanza impegnativa per i piloti. 3 esse veloci e la curva 11 che non era la mezzaluna insulsa di ieri, ma una vera curva con un paio di variazioni del raggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Austin è opera (in gran parte) di Tavo Hellmund e di Kevin Schwantz, con la collaborazione appunto di Tilke. E mi sa che le curve 11-20 sono in gran parte opera sua :asd:

 

Ho dimenticato di aggiungere Istanbul a quei circuiti tilkiani "decenti". Se solo non avesse quel mare d'asfalto a bordo pista.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Austin è opera (in gran parte) di Tavo Hellmund e di Kevin Schwantz, con la collaborazione appunto di Tilke. E mi sa che le curve 11-20 sono in gran parte opera sua :asd:

Ho dimenticato di aggiungere Istanbul a quei circuiti tilkiani "decenti". Se solo non avesse quel mare d'asfalto a bordo pista.

Già , mi dimentico sempre di Istanbul. Non era malaccio e c'erano anche delle variazioni altimetriche interessanti. Non a caso è stato depennato. :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...