Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Il 8/6/2020 at 14:33 , alessandrosecchi ha scritto:

Dai che finalmente si muove qualcosa.

Screenshot_20200608_143230_com.facebook.katana.jpg

Ieri sera c'è stato un servizio al tg1 su cimeli di Ayrton trafugati e poi ritrovati in zona Asti, posso immaginare dove e da chi.

C'era un servizio anche su gazzetta.

Sono contento non solo per l'interessato ma anche per non disperdere un pezzetto della memoria di Ayrton che è stato grande e rimane immortale qualsiasi cosa succeda ma i cui oggetti rimangono comunque preziosi per chi lo ama

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mio miglior ricordo del 1990 è il Gran Premio del Belgio: perché nella partenza replicata tre volte sono scattato tre volte primo e ho vinto con una vettura meno veloce delle Ferrari, per soli 3 secondi su Prost, facendo sempre le scelte giuste al momento giusto, sostando per sostituire i pneumatici esattamente quando occorreva, rischiando al limite nelle fasi in cui era necessario, ma soltanto in quelle..."

(Ayrton Senna)

IJee1Ah.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2020 at 18:34 , Ayrton4ever ha scritto:

Ieri sera c'è stato un servizio al tg1 su cimeli di Ayrton trafugati e poi ritrovati in zona Asti, posso immaginare dove e da chi.

C'era un servizio anche su gazzetta.

Sono contento non solo per l'interessato ma anche per non disperdere un pezzetto della memoria di Ayrton che è stato grande e rimane immortale qualsiasi cosa succeda ma i cui oggetti rimangono comunque preziosi per chi lo ama

Manca parecchia roba purtroppo...

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

"A Monza sono sempre stato competitivo ed avrei potuto vincere tutti e tre gli ultimi Gran Premi, se per vari motivi non mi fossi fatto scappare il successo proprio all'ultimo momento. Ma questo prossimo Gran Premio mi ripagherà di tutte le delusioni e mi darà i punti che mi mancano per vincere anche il Mondiale, credo di meritarmelo. Anche stavolta punterò al primo posto e varrà veramente tanto".

(Ayrton Senna, settembre 1990)

PfELif7.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Un articolo da "Quattruoruote Speciale Sport", dicembre 1987.

“Su Ayrton Senna da Silva, 27 anni e 52 Gran Premi, comincia a pesare l’etichetta di campione di domani. Sono tre stagioni che parte con l’aureola del miglior candidato al titolo mondiale: gliela vedono tutti attorno al casco. Poi, domani non diventa mai oggi. Nel 1985 e nel 1986 pareva fosse colpa del motore Renault. Quest’anno la Lotus aveva finalmente il vagheggiato, insuperabile Honda, ma è stata la nuova vettura a mostrare la corda. Le vittorie sono rimaste due (Monaco, Detroit), come nelle stagioni precedenti: le pole si sono ridotte , da 7 e 8, a una. Eppure Senna ha guidato da campione, impressionando per velocità, continuità, perfezione. «Avevo una macchina» dice «con la quale potevo attaccare soltanto sulle piste cittadine. Sulle altre era forte in rettilineo , ma non aveva quasi aderenza nelle curve veloci». Allora, di nuovo un appuntamento a domani, con la McLaren-Honda, accanto a Prost. Domani o mai più”.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima concordo, ma bisogna anche contestualizzare.

Sono comunque convinto che anche i piu' esagitati avrebbero voluto nascondersi sotto terra 5 minuti dopo.

Non nego che anche io, davanti alla tv, ebbi un momento da tifoso che pero' scemo' immediatamente appena ci fu una ripresa ravvicinata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 22/11/2020 at 11:30 , sundance76 ha scritto:

Questo breve documentario era contenuto in una delle Vhs della collana "Fuorigiri" uscita nell'inverno 1992-93, ricordo che la consumai a forza di rivederla (insieme alle altre videocassette). Un gran bel ricordo:

    

Questa ce l'avevo come quelli di Mansell,Patrese,Stewart,Gilles,Lauda bellissime per me che avevo 7 anni all'epoca

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Nel bellissimo libro di Jackie Stewart "Vincere non basta" che sto leggendo, c'è un errore perché questa famosa intervista con Ayrton viene collocata a fine 1989, mentre in realtà è del 1990. Jackie dice che dopo l'intervista Senna era furioso e disse di non chiamarlo più perché non gli avrebbe mai più concesso interviste. Solo dopo due anni Ayrton richiamò Stewart perché voleva parlargli di questioni relative alla sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

06hJ0Yw.jpg

Portogallo 1985, sessione del venerdì: fin da subito si palesano i problemi all'accensione accusati anche in Brasile due settimane prima. Perciò, in mattinata, Senna è costretto ad affidarsi alla vettura di riserva. Un guasto alla frizione lo costringe, sconsolato, a ritornare sui suoi passi. Il motore della macchina 'da gara' continua a cantare con raucedine. Soltanto verso la fine della giornata i meccanici scoprono la causa del malfunzionamento, un corto circuito a una pompa, peraltro risolto immediatamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...