Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Sì, se le Mercedes si suicidano in altre 5 o 6 gare..

 

Eh hai ragione.. Se solo penso che l'anno scorso almeno erano sempre sul filo per quanto riguarda l'affidabilità ..  :( Quest'anno proprio non si fermano, ed è un grande colpo per loro, perchè forse con due tre zeri in gara e qualche qualifica buttata per inaffidabilità , potevamo pure avere una minima chance. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilancio Ferrari a metà  stagione : strepitoso, OTTO podi su dieci, DUE vittorie e i podi persi per fattori non dipendenti dalle prestazioni della vettura, Seb che straconferma i quattro mondiali dimostrando di essere uno da gotha della F1 e Kimi recuperato, peccato perché ieri si meritava la doppietta, Kimi sfortunatissimo.

Ottimi spaghetti ai gamberi rossi.

 

Vuoi dire che una gestione diversa ha contribuito a tutto questo?

 

No perche' io ho letto per mesi dei post illuminati nei quali sis enteziava che la defenestrazione di padrepio,Marmorini ecc.ecc. sarebbe stato il preludio al baratro ed al fallimento....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno nei primi giri fa da lepre vuol dire che ha la macchina più veloce ed è normale che poi non lo riprende più nessuno.

Non è così immediato, secondo me. Se riesci a guidare pulito, senza nessuna interferenza o pressione di sorta per forzare il recupero con queste vetture il vantaggio lo hai eccome... con due vetture sostanzialmente competitive chi sta davanti  ha un vantaggio palese nel poter fare il suo ritmo, costantemente, senza avere nessuna influenza negativa su aerodinamica e degrado gomme... come più volte dimostrato chi segue già  entro circa i due secondi inizia a sentire ha un calo prestazionale evidente, che è destinato a crescere se non si riesce a superare... dopo una decina di giri il vantaggio che la vettura di testa riesce a mettere avanti aumenta ulteriormente visto che chi insegue avrà  un maggiore decadimento delle gomme e magari delle prestazioni di motore , per va delle temperature superiori con cui ha girato l'unità  nei primi giri dietro al leader. Due auto sostanzialmente vicine nelle prestazioni rischiano così poco prima dello stop di avere differenze sostanziali di tempi e prestazioni... dopo il cambio gomme, se tutto prosegue per entrambe senza problemi, è facile che i tempi si dilatino ulteriormente per i doppiaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' dai, avevano tutti pronosticato una gara stile Malesia per la Ferrari... la pista ungherese era tra le più favorevoli... con tutto ciò,  se il sistema di partenza Merc non avesse fatto harakiri con tutta probabilità  si festeggiava un terzo posto. queste F1 sono così... il vantaggio per chi parte a razzo e mette nei primi giri tra se e la concorrenza una decina di secondi diventa poi quasi incolmabile a meno di eventi inattesi... voglio dire, fare la lepre con queste auto da un gran vantaggio... a patto che siano decenti, e questo è il caso sia per quanto riguarda Ferrari che per Mercedes... o , ieri, Red Bull.

 

Poi, che Hamilton sia un pilota che, tendenzialmente, perde la bussola quando ha dei problemi si sa... così come la propensione tutta teutonica nel seguire un tracciato definito, che non ammette variabili; quando si trovano a dover gestire degli imprevisti rischiano di andare in affanno, come si è visto in varie occasioni.

Ieri Mercedes, Red Bull e Ferrari avevano quasi lo stesso passo. Si è ritrovato a vincere chi ha sbagliato di meno, ma questo a mio parere era imprevedibile. Anche perché è una pista completamente diversa da Sepang.

 

(E se Hamilton non avesse tentato l'harakiri distruggendosi la gara, la Ferrari con le medie non avrebbe vinto.)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Mercedes, Red Bull e Ferrari avevano quasi lo stesso passo...

 

Red Bull stesso passo di Ferrari? Non direi proprio... E neanche Mercedes...

 

Al limite Hamilton era l'unico che a pista libera aveva tempi interessanti, mentre prima che entrasse la SC sia Rosberg che le Red Bull avevano accumulato oltre 30 secondi di distacco...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Però se è vero il discorso che alla fine le Red Bull avevano gomme migliori rispetto alla Ferrari, prima erano loro ad essere svantaggiate dalla scelta di gomme, per cui il recupero lo vedevo possibile, anche se propiziato dalla safety. Riguardo alle Mercedes, mica è colpa di Rosberg se non ci stava :asd: però Hamilton aveva dimostrato di poterle riprendere e magari superare. Poi si è rovinato la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così immediato, secondo me. Se riesci a guidare pulito, senza nessuna interferenza o pressione di sorta per forzare il recupero con queste vetture il vantaggio lo hai eccome... con due vetture sostanzialmente competitive chi sta davanti  ha un vantaggio palese nel poter fare il suo ritmo, costantemente, senza avere nessuna influenza negativa su aerodinamica e degrado gomme... come più volte dimostrato chi segue già  entro circa i due secondi inizia a sentire ha un calo prestazionale evidente, che è destinato a crescere se non si riesce a superare... dopo una decina di giri il vantaggio che la vettura di testa riesce a mettere avanti aumenta ulteriormente visto che chi insegue avrà  un maggiore decadimento delle gomme e magari delle prestazioni di motore , per va delle temperature superiori con cui ha girato l'unità  nei primi giri dietro al leader. Due auto sostanzialmente vicine nelle prestazioni rischiano così poco prima dello stop di avere differenze sostanziali di tempi e prestazioni... dopo il cambio gomme, se tutto prosegue per entrambe senza problemi, è facile che i tempi si dilatino ulteriormente per i doppiaggi.

 

Su questo concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se è vero il discorso che alla fine le Red Bull avevano gomme migliori rispetto alla Ferrari, prima erano loro ad essere svantaggiate dalla scelta di gomme, per cui il recupero lo vedevo possibile, anche se propiziato dalla safety. Riguardo alle Mercedes, mica è colpa di Rosberg se non ci stava :asd: però Hamilton aveva dimostrato di poterle riprendere e magari superare. Poi si è rovinato la vita

 

Guarda, nel primo stint (tutti con le soft, i primi 4 erano tutti a pista libera), Ricciardo ha preso 26 secondi di distacco in 21 giri.....

 

Credo basti questo a dire che la Red Bull non aveva neanche lontanamente il passo gara della Ferrari, e senza la SC a ricompattarli Ricciardo sarebbe arrivato a 30 secondi. 

 

 

Su Rosberg stendiamo un velo pietoso, aveva 17 secondi di ritardo da Kimi e 25 da Vettel prima che entrasse la SC. 

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la frase sugli spaghetti/pizza, mi ha colpito quella su: "quando le faranno come diciamo noi, le gomme..." che Maurizio ha detto a fine gara!

anche io ho inteso così, della serie "le gomme le decide un altro team per tutti", finalmente abbiamo un team manager che vuole avere peso politico e decisionale, scontrarsi, quando NON MI MANCA Domenicali.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la frase sugli spaghetti/pizza, mi ha colpito quella su: "quando le faranno come diciamo noi, le gomme..." che Maurizio ha detto a fine gara!

 

 

anche io ho inteso così, della serie "le gomme le decide un altro team per tutti", finalmente abbiamo un team manager che vuole avere peso politico e decisionale, scontrarsi, quando NON MI MANCA Domenicali.

 

 

In realtà  ha detto "quando saremo noi a decidere quali gomme usare sarà  sempre troppo tardi".

 

Che poi ci sia un'insinuazione verso i crucchi o verso al Bernattinaio non sta a me dirlo, e comunque se non è ancora successo non è che le cose siano poi cambiate molto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà  ha detto "quando saremo noi a decidere quali gomme usare sarà  sempre troppo tardi".

 

Che poi ci sia un'insinuazione verso i crucchi o verso al Bernattinaio non sta a me dirlo, e comunque se non è ancora successo non è che le cose siano poi cambiate molto.

Si, a Giovannelli ha risposto così, poi in altre interviste avrà  cambiato leggermente.

 

E credo che polemizzasse sull'obbligo di usare le due mescole,

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, a Giovannelli ha risposto così, poi in altre interviste avrà  cambiato leggermente.

 

E credo che polemizzasse sull'obbligo di usare le due mescole,

 

Che polemizzi con chi le ha avallate, perchè se è vero che la Ferrari ha il diritto di veto, qualcuno si è zappato pesantemente entrambi i piedi.

Forse era indaffarato a sistemarsi il volano del ciuffo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...