Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Allora: l'ha detto Niki Lauda, quindi prendetela per quello che è (un mix tra una trollata e una cazz.. ). Secondo me in Ferrari dove lo conoscono si sono fatti una sana risata.

 

Ovviamente inutile dire che non condivido né il tono né i contenuti.

 

I team festeggeranno la prossima vittoria Ferrari con Spakettata alla nutella preparata nel motorhome Mercedes  :asd:  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima notizia. L'era Montezemolo era finita, e va bene, ma per la successione Marchionne è il peggio che potesse capitare alla Ferrari.

era il vero artefice del successo Ferrari dell'era LCDM, quello che giustificava tutto il fieno in cascina per la GES stellare di Msieur Todt,  secondo me. Pare che Marchionne non l'abbia presa benissimo perché, anche se ultimo uomo del mal sopportato LCDM in campo, era una garanzia forte in vista della quotazione di Ottobre... avrebbe preferito che le voci uscissero  tra Novembre-Dicembre. Fra l'altro è Felisa che va via...  c'era l'accordo ( confermato al momento del passaggio Marchionne-Montezemolo) che restasse AD Ferrari per altri tre anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra però che il basamento con crepe sia comunque il problema più grave nelle PU Ferrari che porterebbe ad utilizzare una 5a unità  prima della fine del campionato con conseguente penalità .

Ora, se effettivamente il basamento tende a crepare, non si potrebbe invocare il problema di affidabilità  per poter lavorare in quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto cacchio ci voleva 'sta vittoria? Troppo. Ero già  stufo marcio della Ferrari abbonata al terzo posto (e ultimamente, manco quello era più scontato), del tutto impossibilitata a battagliare con le Mercedes e a puntare al bersaglio grosso. Una vittoria talmente anomala e sorprendente che non saprei neanche dire come è maturata, con una vettura che sembrava in netta difficoltà , senza alcun aggiornamento evidente, addirittura col motore specifica Melbourne. Eppure oggi c'eravamo, eccome se c'eravamo. Avranno trovato qualche assetto super-efficace, avranno rivoltato la macchina durante la notte, poi alla fine chissene frega perchè lo sport è bello anche perchè talvolta le cose non vanno come si pensava. Ora sì, ora si può dire che l'obiettivo minimo stagionale è raggiunto, tanto di cappello ai nuovi vertici ed alla squadra tutta. Vero è che l'appetito vien mangiando, ma il post-Malesia insegna che rivincere subito è terribilmente difficile contro un avversario così (per quanto c'è chi ne farebbe tabula rasa alla prima gara storta  :zizi: ). Ma pazienza, va bene così, magari vinceremo anche una terza gara, magari no, ma la Ferrari è lì di nuovo e questa è la vera cosa che conta. Non tutto è perfetto, qualche magagna ogni tanto esce fuori, ma anche il guasto di Raikkonen mi piace pensare derivi dalla voglia di spingere a fondo sulle prestazioni, prendendosi anche qualche rischio senza i quali, per l'appunto, ci si abbona ai terzi posti. Ma va benissimo così, per quanto mi dispiaccia tanto per Kimi. "Seb" intanto sta dimostrando una sicurezza e una maturità  sorprendenti, che non mi aspettavo dopo le difficoltà  riscontrate l'anno scorso con il nuovo ciclo regolamentare. Tanto di cappello anche a lui, campione che si sta dimostrando punto di riferimento come solo i campioni veri sanno essere. Per concludere: "Vai raCaZZi, forza FeRari!!" (e viva Jules, sempre).

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivabene ha rimesso in piedi il team nel giro di pochi mesi .. davvero tanto di cappello. Oggi ho adorato come ha fatto polemica con grande stile, e con un pizzico di cattiveria che da avversario ho apprezzato in quanto comunque contenuta.

 

Niente da dire: il loro obiettivo per adesso lo stanno centrando alla grande. Soprattutto quello che mi stupisce è come sono sempre centrati sulla strategia (forse l'unico errore è stato con Kimi la scorsa gara ..). 

 

Tanto di cappello: così si gestisce un team!!

Modificato da AmanteMercedes
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivabene ha rimesso in piedi il team nel giro di pochi mesi .. davvero tanto di cappello. Oggi ho adorato come ha fatto polemica con grande stile, e con un pizzico di cattiveria che da avversario ho apprezzato in quanto comunque contenuta.

 

Niente da dire: il loro obiettivo per adesso lo stanno centrando alla grande. Soprattutto quello che mi stupisce è come sono sempre centrati sulla strategia (forse l'unico errore è stato con Kimi la scorsa gara ..). 

 

Tanto di cappello: così si gestisce un team!!

Arrivabene (un nome, una garanzia), un grande acquisto x la Rossa!
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la miglior risposta per chi parlava di gambero rosso e minchiate varie ! Obiettivo stagionale di due vittorie raggiunto già  a metà  stagione e Seb in lotta per il mondiale !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Sì, se le Mercedes si suicidano in altre 5 o 6 gare..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se le Mercedes si suicidano in altre 5 o 6 gare..

basterebbero due...appena vengono messi sotto pressione vanno nel pallone sia i piloti che il team...secondo me è utopia il mondiale sinceramente, ma se si lotta già  quest'anno non sarebbe male, tenendo sempre conto in che baratro era la Ferrari l'anno scorso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la miglior risposta per chi parlava di gambero rosso e minchiate varie ! Obiettivo stagionale di due vittorie raggiunto già  a metà  stagione e Seb in lotta per il mondiale !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Va be' dai, avevano tutti pronosticato una gara stile Malesia per la Ferrari... la pista ungherese era tra le più favorevoli... con tutto ciò,  se il sistema di partenza Merc non avesse fatto harakiri con tutta probabilità  si festeggiava un terzo posto. queste F1 sono così... il vantaggio per chi parte a razzo e mette nei primi giri tra se e la concorrenza una decina di secondi diventa poi quasi incolmabile a meno di eventi inattesi... voglio dire, fare la lepre con queste auto da un gran vantaggio... a patto che siano decenti, e questo è il caso sia per quanto riguarda Ferrari che per Mercedes... o , ieri, Red Bull.

 

Poi, che Hamilton sia un pilota che, tendenzialmente, perde la bussola quando ha dei problemi si sa... così come la propensione tutta teutonica nel seguire un tracciato definito, che non ammette variabili; quando si trovano a dover gestire degli imprevisti rischiano di andare in affanno, come si è visto in varie occasioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' dai, avevano tutti pronosticato una gara stile Malesia per la Ferrari... la pista ungherese era tra le più favorevoli... con tutto ciò,  se il sistema di partenza Merc non avesse fatto harakiri con tutta probabilità  si festeggiava un terzo posto. queste F1 sono così... il vantaggio per chi parte a razzo e mette nei primi giri tra se e la concorrenza una decina di secondi diventa poi quasi incolmabile a meno di eventi inattesi... voglio dire, fare la lepre con queste auto da un gran vantaggio... a patto che siano decenti, e questo è il caso sia per quanto riguarda Ferrari che per Mercedes... o , ieri, Red Bull.

 

Poi, che Hamilton sia un pilota che, tendenzialmente, perde la bussola quando ha dei problemi si sa... così come la propensione tutta teutonica nel seguire un tracciato definito, che non ammette variabili; quando si trovano a dover gestire degli imprevisti rischiano di andare in affanno, come si è visto in varie occasioni.

 

Per fare la lepre devi avere la macchina, non basta partire davanti.

E ieri la Ferrari ha dimostrato con entrambi i piloti di averla!

 

Ma solo a me girano ancora le p***e per il problema di Kimi?!

Ora staremmo a parlare di una doppietta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' dai, avevano tutti pronosticato una gara stile Malesia per la Ferrari... la pista ungherese era tra le più favorevoli... con tutto ciò,  se il sistema di partenza Merc non avesse fatto harakiri con tutta probabilità  si festeggiava un terzo posto. queste F1 sono così... il vantaggio per chi parte a razzo e mette nei primi giri tra se e la concorrenza una decina di secondi diventa poi quasi incolmabile a meno di eventi inattesi... voglio dire, fare la lepre con queste auto da un gran vantaggio... a patto che siano decenti, e questo è il caso sia per quanto riguarda Ferrari che per Mercedes... o , ieri, Red Bull.

 

Poi, che Hamilton sia un pilota che, tendenzialmente, perde la bussola quando ha dei problemi si sa... così come la propensione tutta teutonica nel seguire un tracciato definito, che non ammette variabili; quando si trovano a dover gestire degli imprevisti rischiano di andare in affanno, come si è visto in varie occasioni.

 

Beh....anche Alonso a Barcellona qualche anno fa fece una partenza monstre,guido' la gara fino al primo pit stop....e poi fini doppiato.

 

La fai sempre troppo semplice quando devi commentare i progressi Ferrari  :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....anche Alonso a Barcellona qualche anno fa fece una partenza monstre,guido' la gara fino al primo pit stop....e poi fini doppiato.

 

La fai sempre troppo semplice quando devi commentare i progressi Ferrari  :)

Non mi sembra. Ho subito detto che la partenza Ferrari è stata fantastica, in linea del resto con le partenze che anche l'anno scorso Alo riusciva a fare pur con quel mezzo bidone dell'F2014...  è forse l'unica costante positiva della Ferrari degli ultimi anni, un ottimo programma di partenza. Non si può paragonare quella Ferrari con questa, mi sembra. ;)  Ho proposto una cosa che mi sembra lapalissiana, non volevo sminuire alcunché o alcun cosa. Ho pure scritto che in una gara come quella di ieri poteva vincere anche Red Bull, figurati. Se Ricciardo  avesse superato subito Rosberg secondo me Vettel lo prendeva, ad esempio. Quindi, ricapitoliamo: ho scritto che in una pista come quella di ieri, con 2 signore auto - Ferrari e Mercedes - e, sopratutto, con queste F1 chi parte primo ha un vantaggio quasi definitivo. Se poi chi pilota è un metronomo quale Vettel, beh il gioco è fatto... non vedo dove stia la diminuzione.

 

PS

e' innegabile che Mercedes abbia dimostrato in questo ultimo periodo di avere parecchi problemi riguardo al suo "sistema" di start. Che di problemi di "sistema" si tratti più che di pilota lo conferma il fatto che entrambe le Merc ieri han fatto uno start pietoso rispetto non solo a Vettel ma pure a Kimi... il software di partenza Ferrari è stato superiore a tutti, poi è chiaro che i piloti non si discutono, a questi livelli.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bilancio Ferrari a metà  stagione : strepitoso, OTTO podi su dieci, DUE vittorie e i podi persi per fattori non dipendenti dalle prestazioni della vettura, Seb che straconferma i quattro mondiali dimostrando di essere uno da gotha della F1 e Kimi recuperato, peccato perché ieri si meritava la doppietta, Kimi sfortunatissimo.

Ottimi spaghetti ai gamberi rossi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...