Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Al di là  delle battute, sta riaffiorando quel brutto vizio che ci portiamo dietro ormai da anni: l'incapacità  di progredire in stagione. 

 

Stavolta credo che dipenda dal fatto che la base di partenza è quella che è. La SF15 è ancora figlia del genio Tombazis, forse non ci si può tirare fuori più di tanto. Telaio e aerodinamica sono mediocri. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E tutti i discorsi sulla "rivoluzione di ottobre", la macchina di Allison, il carico recuperato e il telaio gentile sulle gomme...la base sarà  ancora quella di Tombazis (e andrà  cambiata), ma una vettura che ha vinto un GP ed ottenuto i risultati di inizio stagione faticherei a definirla mediocre. Mi resta il terribile sospetto che dopo anni, mille parole e promesse, miglioramenti dei simulatori, dei software, degli "strumenti", cambi di personale e quant'altro, ancora non abbiano imparato a sviluppare virtualmente. Spariti i test liberi, è sparita anche la capacità  (ai tempi di Schumacher quasi miracolosa) di produrre modifiche efficaci, effettuare recuperi enormi a stagione in corso. Altri team si sono adeguati molto in fretta, loro per qualche motivo non riescono. Non è una cosa da poco, perchè anche se parti con una vettura valida, tempo qualche gara scivoli inesorabilmente indietro (qualcuno si ricorda del 2013?). E' una sorta di incubo dal quale non riescono a uscire (ed oggi forse scopriamo che non era Alonso, a cannare gli sviluppi...).

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d'accordo. Da quando la Ferrari non ha più potuto sfruttare il vantaggio delle piste di proprietà  e delle tre squadre tre capaci di girare contemporaneamente macinando migliaia di Km... qualcosa è cambiato. ma allora la scuderia era un'idrovora e poteva puntare sull'ancora efficiente Centro Ricerche FIAT di Torino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non sono poi così originale... :asd:

 

 

F1 | Gambero Ferrari: un film già  visto

 

http://www.formulapassion.it/2015/07/f1-gambero-ferrari-un-film-gia-visto/

 

 

E qui devo dire che la stampa italiana si rivela per quello che è : abbastanza miserabile. Sempre pronti ad esaltare dopo un risultato positivo e immediatamente dopo a crocifiggere per uno stallo... viaggiano sempre sulla cresta dell'honda.

 

Un conto è scherzare sul progresso "a Gambero" rispetto alle strombazzate arie da vittoria che questi stessi professionisti spandevano a piena tastiera prima di Barcellona un conto  abbandonare precipitosamente il ponte della nave al grido del "lo sapevamo!" ...  :(

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni è che sentiamo la storia delle macchine plafonate, che più di tanto non riescono a crescere? Un po' troppi. Gli altri, compresi team dai budget decisamente inferiori rispetto al nostro, riescono talvolta ad effettuare crescite enormi nel corso del campionato. Noi dobbiamo sorbirci la vettura "plafonata", incapace di migliorare. O sono incapaci quelli che dovrebbero migliorarla? Il dubbio, dopo svariati anni (e qualche campionato perso malamente), viene.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che i Mercedes hanno un bel vantaggio di cavalli ora come ora, perché Raikkonen parla di avversari troppo veloci sul dritto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Non riuscire a passare una Williams ci può stare ma non passare una Force India e una RB è pesante da spiegare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscire a passare una Williams ci può stare ma non passare una Force India e una RB è pesante da spiegare.

 

Sono daccordo.

 

Ed infatti Arrivabene,oltre ad occuparsi(giustamente) del rendimento insufficiente di Raikkonen e di rispondere ad Alonso(esticazzi...) dovrebbe cominciare a preoccuparsi che l'annata 2015 sta prendendo la piega "Domenicali style",cioè il massimo nelle prime 3/4 gare e poi plafonamento se non regressione nello sviluppo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che spero con tutte le forze è di non sentire mai da Arrivabene le parole "adesso ci concentriamo sul 2016". Non solo e non tanto perchè è una cantilena storica della gestione Domenicali, ma perchè è abbondantemente dimostrato che non paga. Perdi metà  campionato con una macchina sempre meno competitiva, e non hai comunque garanzie sull'anno venturo. In realtà , la tattica migliore sembra essere quella opposta, ossia sviluppare la macchina fino alla fine con soluzioni che poi puoi anche riversare sul nuovo progetto. E' quel che han fatto in questi anni Red Bull e Mercedes (ma anche altri) e mi pare che qualcosina abbiano vinto, al contrario di noi.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...