Schumy81 Inviata July 4, 2015 at 13:09 Share Inviata July 4, 2015 at 13:09 Peccato, m'avete già fregato la battuta. Sarebbe suonata più o meno così: "non era esattamente quel che intendevo quando dicevo che ero già stufo della Ferrari seconda forza". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 4, 2015 at 13:22 Share Inviata July 4, 2015 at 13:22 Al di là delle battute, sta riaffiorando quel brutto vizio che ci portiamo dietro ormai da anni: l'incapacità di progredire in stagione. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 4, 2015 at 13:43 Share Inviata July 4, 2015 at 13:43 Al di là delle battute, sta riaffiorando quel brutto vizio che ci portiamo dietro ormai da anni: l'incapacità di progredire in stagione. Stavolta credo che dipenda dal fatto che la base di partenza è quella che è. La SF15 è ancora figlia del genio Tombazis, forse non ci si può tirare fuori più di tanto. Telaio e aerodinamica sono mediocri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 4, 2015 at 14:06 Share Inviata July 4, 2015 at 14:06 Stavolta credo che dipenda dal fatto che la base di partenza è quella che è. La SF15 è ancora figlia del genio Tombazis, forse non ci si può tirare fuori più di tanto. Telaio e aerodinamica sono mediocri. Stravero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 4, 2015 at 15:15 Share Inviata July 4, 2015 at 15:15 (modificato) E tutti i discorsi sulla "rivoluzione di ottobre", la macchina di Allison, il carico recuperato e il telaio gentile sulle gomme...la base sarà ancora quella di Tombazis (e andrà cambiata), ma una vettura che ha vinto un GP ed ottenuto i risultati di inizio stagione faticherei a definirla mediocre. Mi resta il terribile sospetto che dopo anni, mille parole e promesse, miglioramenti dei simulatori, dei software, degli "strumenti", cambi di personale e quant'altro, ancora non abbiano imparato a sviluppare virtualmente. Spariti i test liberi, è sparita anche la capacità (ai tempi di Schumacher quasi miracolosa) di produrre modifiche efficaci, effettuare recuperi enormi a stagione in corso. Altri team si sono adeguati molto in fretta, loro per qualche motivo non riescono. Non è una cosa da poco, perchè anche se parti con una vettura valida, tempo qualche gara scivoli inesorabilmente indietro (qualcuno si ricorda del 2013?). E' una sorta di incubo dal quale non riescono a uscire (ed oggi forse scopriamo che non era Alonso, a cannare gli sviluppi...). Modificato July 4, 2015 at 15:17 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 4, 2015 at 18:16 Share Inviata July 4, 2015 at 18:16 Sono sostanzialmente d'accordo. Da quando la Ferrari non ha più potuto sfruttare il vantaggio delle piste di proprietà e delle tre squadre tre capaci di girare contemporaneamente macinando migliaia di Km... qualcosa è cambiato. ma allora la scuderia era un'idrovora e poteva puntare sull'ancora efficiente Centro Ricerche FIAT di Torino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 5, 2015 at 07:33 Share Inviata July 5, 2015 at 07:33 (modificato) Evidentemente non sono poi così originale... F1 | Gambero Ferrari: un film già visto http://www.formulapassion.it/2015/07/f1-gambero-ferrari-un-film-gia-visto/ E qui devo dire che la stampa italiana si rivela per quello che è : abbastanza miserabile. Sempre pronti ad esaltare dopo un risultato positivo e immediatamente dopo a crocifiggere per uno stallo... viaggiano sempre sulla cresta dell'honda. Un conto è scherzare sul progresso "a Gambero" rispetto alle strombazzate arie da vittoria che questi stessi professionisti spandevano a piena tastiera prima di Barcellona un conto abbandonare precipitosamente il ponte della nave al grido del "lo sapevamo!" ... Modificato July 5, 2015 at 07:44 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 5, 2015 at 07:59 Share Inviata July 5, 2015 at 07:59 (modificato) Quanti anni è che sentiamo la storia delle macchine plafonate, che più di tanto non riescono a crescere? Un po' troppi. Gli altri, compresi team dai budget decisamente inferiori rispetto al nostro, riescono talvolta ad effettuare crescite enormi nel corso del campionato. Noi dobbiamo sorbirci la vettura "plafonata", incapace di migliorare. O sono incapaci quelli che dovrebbero migliorarla? Il dubbio, dopo svariati anni (e qualche campionato perso malamente), viene. Modificato July 5, 2015 at 08:01 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata July 5, 2015 at 09:52 Share Inviata July 5, 2015 at 09:52 O Lotus é poco originale o "il diavolo sa più per vecchio che per diavolo" Lotus mi sa che ti copiano senza vergogna ROTFL Enviado desde mi ZP999 mediante Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 5, 2015 at 10:32 Share Inviata July 5, 2015 at 10:32 O Lotus é poco originale o "il diavolo sa più per vecchio che per diavolo" Lotus mi sa che ti copiano senza vergogna ROTFL IMG-20150705-WA0001.jpg Enviado desde mi ZP999 mediante Tapatalk E non è per ninente bello esser copiati da Tuttosport Ferrari, il ritorno del gambero Ferrari, gambero Rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 5, 2015 at 13:44 Share Inviata July 5, 2015 at 13:44 Per la Ferrari diversificare le strategie significa imbroccarne una e cannare l'altra. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 5, 2015 at 13:47 Share Inviata July 5, 2015 at 13:47 E pigliamoci 'sto podio un po' fortunello, purtroppo però finchè non è piovuto mi è sembrato di cadere in un buco spazio-temporale e di esser tornato nel 2014. Mi auguro siano in cantiere novità importanti, e soprattutto efficaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 5, 2015 at 13:47 Share Inviata July 5, 2015 at 13:47 Per la Ferrari diversificare le strategie significa imbroccarne una e cannare l'altra. Bè, questo però mi sembra inevitabile, le si diversifica apposta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 5, 2015 at 13:50 Share Inviata July 5, 2015 at 13:50 (modificato) Insomma, una strategia ottima e una disastrosa. Magari una via di mezzo. Però leggo che forse è stato Kimi a chiedere il pit stop. Qualcuno conferma o smentisce? Modificato July 5, 2015 at 13:51 da Enigmista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 5, 2015 at 13:55 Share Inviata July 5, 2015 at 13:55 L'ha appena confermato un (al solito) tenerissimo Arrivabene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 5, 2015 at 13:55 Share Inviata July 5, 2015 at 13:55 Però leggo che forse è stato Kimi a chiedere il pit stop. Qualcuno conferma o smentisce? Arrivabene conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 5, 2015 at 13:59 Share Inviata July 5, 2015 at 13:59 Ha confermato anche Kimi. Era molto in difficoltà con le slick sull'umido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 5, 2015 at 14:00 Share Inviata July 5, 2015 at 14:00 Mi sa che i Mercedes hanno un bel vantaggio di cavalli ora come ora, perché Raikkonen parla di avversari troppo veloci sul dritto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata July 5, 2015 at 14:28 Share Inviata July 5, 2015 at 14:28 E non è per ninente bello esser copiati da Tuttosport Ferrari, il ritorno del gambero Ferrari, gambero Rosso Voglio approfondire... Forse questi media ci leggono spesso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 5, 2015 at 15:59 Share Inviata July 5, 2015 at 15:59 (modificato) Voglio approfondire... Forse questi media ci leggono spesso il livello di quei media è infatti, globalmente, al nostro livello Modificato July 5, 2015 at 16:00 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 5, 2015 at 17:58 Share Inviata July 5, 2015 at 17:58 Mi sa che i Mercedes hanno un bel vantaggio di cavalli ora come ora, perché Raikkonen parla di avversari troppo veloci sul dritto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Non riuscire a passare una Williams ci può stare ma non passare una Force India e una RB è pesante da spiegare. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 5, 2015 at 18:06 Share Inviata July 5, 2015 at 18:06 Soprattutto la RB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata July 5, 2015 at 18:22 Share Inviata July 5, 2015 at 18:22 Grosjean ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. A me farebbe molto piacere, Grosjean va forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 6, 2015 at 07:03 Share Inviata July 6, 2015 at 07:03 Non riuscire a passare una Williams ci può stare ma non passare una Force India e una RB è pesante da spiegare. Sono daccordo. Ed infatti Arrivabene,oltre ad occuparsi(giustamente) del rendimento insufficiente di Raikkonen e di rispondere ad Alonso(esticazzi...) dovrebbe cominciare a preoccuparsi che l'annata 2015 sta prendendo la piega "Domenicali style",cioè il massimo nelle prime 3/4 gare e poi plafonamento se non regressione nello sviluppo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 6, 2015 at 08:18 Share Inviata July 6, 2015 at 08:18 (modificato) Quello che spero con tutte le forze è di non sentire mai da Arrivabene le parole "adesso ci concentriamo sul 2016". Non solo e non tanto perchè è una cantilena storica della gestione Domenicali, ma perchè è abbondantemente dimostrato che non paga. Perdi metà campionato con una macchina sempre meno competitiva, e non hai comunque garanzie sull'anno venturo. In realtà , la tattica migliore sembra essere quella opposta, ossia sviluppare la macchina fino alla fine con soluzioni che poi puoi anche riversare sul nuovo progetto. E' quel che han fatto in questi anni Red Bull e Mercedes (ma anche altri) e mi pare che qualcosina abbiano vinto, al contrario di noi. Modificato July 6, 2015 at 08:19 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora