Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Che facciano meglio di Raikkonen e basta sì, purtroppo. Di "questo" Raikkonen visto negli ultimi tempi ho idea che un Hulkenberg farebbe agevolmente meglio, se non altro in qualifica. Sennò non avrebbe senso parlare di sostituzione, o mettere in discussione il rinnovo.

 

Comunque lascia perdere Grosjean, che non è lui quello di cui parlavo. :asd:

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, mio malgrado, devo ammettere che farebbero meglio di kimi. Se poi penso a HULK non dico farebbe meglio di Vettel, ma ci siamo quasi. Mi è sempre piaciuto. Anzi edito, mi espongo, lo metterebbe sotto pressione molto più di Kimi e riuscirebbe anche a fare meglio. Ricciardo docet.

Modificato da ClaudioHarley
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma voi pensate che Grosjean o altri nomi fatti facciano meglio di Raikkonen contro Vettel ?

Max, Carlos Jr?

Potrebbero far meglio perché magari hanno più motivazione... Raikkonen non riesce a trovare "feeling" con questa squadra... il fatto poi che i capi lo "smazzolino" ogni due per tre non può che peggiorare la situazione.

 

Credo che comunque sia Marchionne che Arrivabene dovrebbero parlare meno alla stampa del "caso" Raikkonen... si rischiano continui misunderstandings...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui. :asd:

 

Per citare Mensurati (che non amo, ma qui è efficace) "la più grossa pippa che abbia mai varcato i cancelli di Maranello".

 

Sono solo vaghe ipotesi per carità , rumors avanzati da qualche giornalaio...però lo sappiamo tutti il vero motivo per cui il caro (letteralmente) Esteban è a Maranello, e se Slim decidesse di allargare ulteriormente i cordoni della borsa per un posto da titolare...vabbè va, meglio non pensarci. :asd:

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Si

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Grosjean ha ampiamente dimostrato di essere inferiore a Raikkonen, Bottas lo spacciavano per nuovo uomo e Massa lo ha ridimensionato parecchio, per me qualsiasi dei sostituti a parità  di condizione messo in squadra con uno dei tre fuoriclasse fa brutta figura...

io fossi nella Ferrari o rinnovo Raikkonen o metto Vergne, che per me non è inferiore ai nomi che girano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi parliamoci chiaro, fare bella figura contro Maldonado, Perez e mediocrità  varia è un conto, ma di fianco a cannibali come Alonso e Vettel ad esempio cambia la faccenda.

Grosjean da Kimi ha preso batoste su batoste, Bottas con Maldonado sembrava il nuovo fenomeno, contro Massa sono più le volte che le prende e a volte il distacco è sensibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi va bene un buon secondo che faccia bene il secondo, che porti sempre buoni punti e non canni le qualifiche. Fra un simil-Barrichello ed un (ex) campione ormai in evidente crisi di identità , sinceramente preferisco il primo. I risultati, spiace dirlo, contano più del nome.

 

Aggiungo: la strategia delle due punte, dei due campioni in squadra non si è rivelata felicissima (ed io, per essere chiari, ne ero il primo sostenitore), un po' (tanto) per i limiti e le magagne tecniche del team, un po' per i limiti di un pilota ormai a fine carriera e non esattamente fenomenale, quanto a capacità  di adattamento e continuità  di rendimento. Di conseguenza, tornare ad un primo ed un secondo designati forse potrebbe essere la mossa migliore, per una Ferrari ancora in affannoso inseguimento. I sogni, magari, rinviamoli a quando avremo una macchina come la W06...

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi va bene un buon secondo che faccia bene il secondo, che porti sempre buoni punti e non canni le qualifiche. Fra un simil-Barrichello ed un (ex) campione ormai in evidente crisi di identità , sinceramente preferisco il primo. I risultati, spiace dirlo, contano più del nome.

Allora il problema non si pone si mette vergne e via , perché se anche Hulkenberg o pinco pallo viene mazzuolato da Seb si parlerà  sempre di delusione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui. :asd:

 

Per citare Mensurati (che non amo, ma qui è efficace) "la più grossa pippa che abbia mai varcato i cancelli di Maranello".

 

Sono solo vaghe ipotesi per carità , rumors avanzati da qualche giornalaio...però lo sappiamo tutti il vero motivo per cui il caro (letteralmente) Esteban è a Maranello, e se Slim decidesse di allargare ulteriormente i cordoni della borsa per un posto da titolare...vabbè va, meglio non pensarci. :asd:

 

Spero che la Ferrari non sia nelle condizioni di una qualsiasi scuderia di medio livello e che abbia bisogno di un pilota pagante per far quadrare i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la Ferrari non sia nelle condizioni di una qualsiasi scuderia di medio livello e che abbia bisogno di un pilota pagante per far quadrare i conti.

Chiedilo a quello che ne aveva pronosticato il fallimento 1 anno fa

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Kimi si becca 1,6 secondi da Vettel si una pista da 1 minuto

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

questo è grave la differenza è che Vettel fa un giro e piazza la vettura dietro le Mercedes a Raikkonen serve una sessione intera e poi e poi...

però dico una cosa se Berger, Irvine e Barrichello non fossero stati compagni di gente come Senna e Schumacher sai quanti parlerebbero di grandi piloti che non hanno mai avuto un occasione...per quello dico occhio a valutare piloti che hanno compagni non irresistibili in scuderie di medio livello.

Puoi fare come Rosberg o sparire come Frentzen...penso che il confronto Bottas contro Maldonado prima da debuttante e Massa ora possa dire molte cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedilo a quello che ne aveva pronosticato il fallimento 1 anno fa

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

:asd:

 

Se ha bisogno di far correre il protetto di Slim diciamo che ci si arriverà ... vicino ;D

 

 

PS si pronosticava il "fallimento" di FCA, e relativo ridimensionamento della controllante, e non siamo ancora certi di quel che realmente succeda, alla fine della immensa cortina fumogena che il grande svizzero-abruzzese-canadese sta continuando a diffondere... ;) 

 

Chissà  perché si da così da fare per arrivare ad un nuovo "merge" negli States... dev'essere un attacco di filantropia nei confronti di GM... sicuramente :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma Irvine e Barrichello correvano in un altra f.1 con test e motori illimitati e macchine, anche fra compagni di squadra, differenti. Io trovo inconcepibile che uno come Raikkonen che è in f.1 dal 2001 abbia bisogno di ore ad ogni gp x sistemarsi la macchina

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche Leo Turrini, giornalista molto vicino all'ambiente Ferrari, riporta sul suo blog la notizia delle trattative con Bottas, pare che il giovane finlandese abbia trovato il modo di liberarsi degli impedimenti che lo legano alla Williams e a Toto Wolff.

 

Credo che si cominci sempre a fare più concreta la staffetta finlandese in Ferrari, quindi niente Hulkenberg, Vergne o altri, e questo molto probabilmente già  dal 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...che cosa ci vedranno, in 'sto Bottas, non mi è del tutto chiaro. Dubito pensino di mettersi in casa un fenomeno, tutt'al più un nuovo Barrichello, uno che sbagli poco, porti tanti punti e non infastidisca Vettel (la prima guida dichiarata, quello che "deve" vincere i mondiali). Se proprio così dovrà  essere, mi auguro si riveli una scelta azzeccata e che il tandem possa funzionare.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...