Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock aprile 2014 - Notizie dal Circus


Sergio

Recommended Posts

Da F1Passion

 

 

Aggiornamenti dal processo

L’avvocato della Red Bull, Ali Malek, ha sostenuto presso la Corte che il sensore di flusso montato sulla RB10 di Ricciardo era “chiaramente non affidabile“ e che la squalifica è stata basata su un’interpretazione “viziata e scorretta†del regolamento di Formula 1.
 
Ma ad attaccare duramente il team di Dietrich Mateschitz è stata la Mercedes, per bocca del proprio avvocato Paul Harris che ha affermato che il team era in “flagrante violazione†delle regole. Harris ha accusato la Red Bull di avere consapevolmente, e ripetutamente, ignorato le istruzioni di Fabrice Lom, responsabile FIA. Ha poi sostenuto che i sensori GILL Sensors forniti dalla Federazione sono “rigorosamente testati e rigorosamente tarati“, mentre non lo è al 100% il sistema alternativo usato dalla Red Bull: “La Red Bull pensa di avere il diritto di scegliere tra le misurazioni“.
 
Anche Jonathan Taylor, avvocato della FIA, ha sostenuto che l’essenza dello sport è che tutti i partecipanti rispettino le stesse regole: “Una squadra non può scegliere“. Lom ha specificato che Ricciardo negli ultimi 4 giri (in cui ha difeso la posizione dall’attacco di Kevin Magnussen) ha registrato un consumo di 101 kg/h di carburante e che in soli 5 giri di gara, oltre a quelli percorsi dietro alla safety car, ha registrato un consumo istantaneo inferiore ai 100 kg/h stabiliti dal regolamento.
 
La Red Bull si è difesa dicendo di aver abbassato il flusso di benzina dopo la richiesta di Lom ma di averlo riportato al valore precedente dopo aver riscontrato che la modifica stava incidendo di ben 4 decimi al giro sulle prestazioni di Ricciardo. Questo è stato deciso perché gli ingegneri del team hanno valutato che il sensore ufficiale montato sulla RB10 stesse letture errate, mentre quelle prese dal proprio sistema erano più affidabili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...