Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock aprile 2014 - Notizie dal Circus


Sergio

Recommended Posts

Sto leggendo cose "inquietanti": ipotesi di ritorno delle sospensioni attive - per giunta liberamente sviluppabili, vorrebbe Paddy Lowe - con cerchi da 18" al posto degli attuali da 13". Lowe addirittura parla di riduzione dei costi. Certo, ci crediamo tutti.

 

Inoltre ci sono ipotesi di cambi al design delle macchine per renderle più spettacolari visivamente (facepalm): con le sospensioni attive e il sottoscocca di titanio al posto dell'attuale pattino in legno, tornerebbero le scintille... e le vetture invece di ALZARSI da terra finirebbero ancora più raso-terra. La direzione giusta, insomma.

 

Poi ho letto anche di regolamentazione sui brake ducts per rimpicciolirli e privarli della funzione aerodinamica, con il by-product di tornare a vedere i dischi infiammarsi in staccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che stanno pensando anche di applicare una sound box alle vetture per migliorare il suono  :huh:

 

In pratica si tratta di fare gli scarichi con un materiale diverso per amplificare il suono

 

tipo quando da bambino mettevo una bottiglia di plastica vuota incastrata tra la ruota e il telaio della bici per fargli fare il rumore di un motore ahahah :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che stanno pensando anche di applicare una sound box alle vetture per migliorare il suono :huh:

In pratica si tratta di fare gli scarichi con un materiale diverso per amplificare il suono

tipo quando da bambino mettevo una bottiglia di plastica vuota incastrata tra la ruota e il telaio della bici per fargli fare il rumore di un motore ahahah :asd:

O altrimenti di escogitare un sistema simile a quello che la Yamaha ha sviluppato per la Lexus LFA (con l'intento proprio di simusare il sound di una F1) :asd: Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che stanno pensando anche di applicare una sound box alle vetture per migliorare il suono  :huh:

 

In pratica si tratta di fare gli scarichi con un materiale diverso per amplificare il suono

 

tipo quando da bambino mettevo una bottiglia di plastica vuota incastrata tra la ruota e il telaio della bici per fargli fare il rumore di un motore ahahah :asd:

 

:wall:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che stanno pensando anche di applicare una sound box alle vetture per migliorare il suono  :huh:

 

In pratica si tratta di fare gli scarichi con un materiale diverso per amplificare il suono

 

tipo quando da bambino mettevo una bottiglia di plastica vuota incastrata tra la ruota e il telaio della bici per fargli fare il rumore di un motore ahahah :asd:

io avrei un sistema migliore :asd:

Impressive+mega+bass+audio+Car+modificat

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono vere?

 

Che vuol dire struttura frontale standard?

 

Pare lo siano.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/113705

 

The ideas that are up for discussion during Thursday's meeting are:

2015

Tyre blanket ban

Fuel system simplification

Brake duct simplification

Front wing simplification

Gearbox usage flow brought in line with engine life

Increase in curfew

Ban on front and rear interconnected suspension

2016

Standard front impact structure

Standard rear impact structure

Standard final drive system

Standard steering rack

2017

FIA standard active suspension

Move to 18-inch wheel rims

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica dei cerchi da 18''?

 

Teoricamente ridare alle sospensioni la loro funzione primaria invece di delegarla alla spalla del pneumatico.

Però sinceramente non capisco come mai si siano mossi ORA in questa direzione, visto che era Michelin prima e Pirelli poi (prima dell'ingresso da fornitore unico) a chiederlo, ormai anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...