Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock aprile 2014 - Notizie dal Circus


Sergio

Recommended Posts

Io sono assolutamente contrario a cambiare le regole in corsa. I mondiali 2011 e 2013 hanno fatto letteralmente pena, eppure a nessuno è venuto in mente di cambiare le regole in corso d'opera per stoppare la Red Bull... che invece ora invoca (con la Ferrari) un cambiamento delle regole "per il bene dello sport" ahahahahah. Patetici!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le due cose sono in contrasto, nel senso che togliere Kers, ERS&co porterebbe un notevole risparmio economico.

Hai ragione. E' che non mi sono spiegato bene. Intendevo una F1 (o cambiamogli nome se vogliamo) senza motori al risparmio, contingentati e limitati e con i test liberi come c'erano una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Formula 1 cost cap plans abandoned according to FIA's Jean Todt Formula 1's plans for a cost cap in 2015 have been abandoned, FIA president Jean Todt has revealed.

The FIA announced at the end of last year that it wanted a cost cap in place for next season, with it hoped agreement on how it could be enforced reached by June 2014.

But AUTOSPORT has learned that the six team representatives on F1's Strategy Group - Red Bull, Ferrari, Mercedes, Williams, McLaren, and Lotus - wrote to the FIA last month to say they did not believe plans for a budget cap were realistic.

They claimed that enforcing and policing a budget cap that would satisfactorily cover all the teams was impossible, and instead suggested that cost cuts should be made through technical and sporting regulations.

Attending his first grand prix of the season in Bahrain on Sunday, Todt confirmed that the teams had informed him of their belief.

And with him needing team support to push a cost cap through F1's Strategy Group he felt there was no point trying to press on with the idea.

"Most of the teams were in favour of the cost cap, but I understand that all the teams that are part of the Strategy Group are against it now," he said.

"So clearly, if the commercial rights holder, and if six teams, which means 12 of 18 are against, I cannot impose it. It's mathematics. So in this case, no more cost cap."

Todt said he had hoped the cost cap would work, as he thinks it will be harder to achieve the necessary budget restriction through regulation tweaks.

He added: "Am I disappointed? In a way I am disappointed because it may be more difficult to achieve the reduction which I feel is needed.

"But everyone says we are all in favour of reducing the cost, and through sporting and technical regulations."

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando devono fare un bando per nuovi team li illudono dicendo di introdurre il budget cup e poi, ovviamente, non combinano niente.

Poi si lamentano che i nuovi team sono lenti.

 

Ma che team devono entrare?

Haas e Kolles (Dacia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando devono fare un bando per nuovi team li illudono dicendo di introdurre il budget cup e poi, ovviamente, non combinano niente.

Però devi ammettere che è pressochè impossibile operare controlli rigorosi sulle spese delle squadre. Pensiamo solo alla Mercedes che potrebbe spendere cifre folli in ricerca e sviluppo per poi inserirle all'interno del budget dedicato alle vetture stradali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Haas e Kolles (Dacia)

 

La Haas Automation è il più grande produttore di macchine utensili CNC dell'emisfero occidentale (150.000 macchine vendute, su una ci lavoro io e un altra arriverà  a giorni) con sede in California, per cui il potenziale ci potrebbe anche essere.

 

Però aggiungo una cosa. Ricordate la farsa USF1?

Quando l'emissario FIA andò a verificare se veramente il team esistesse o meno e a che punto erano coi lavori, la stampa pubblicò alcune foto di una serie di macchine utensili in un capannone. Indovinate di che marca erano quei macchinari?

 

rVH5m7S.jpg

 

Dutr5dK.jpg

 

7vA1XxX.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ESCLUSIVO – BMW pronta al rietro in Formula 1

 

Dopo aver salutato il Circus nel 2009 da Costruttore, la BMW è pronta a fare un passo indietro e tornare in Formula 1 come motorista.

 

A rilevarlo è Gian Carlo Minardi, tramite il portale www.minardi.it “La rivoluzione motoristica che ha interessato questo nuova era della F1 ha coinvolto diversi costruttori, presenti e non sui campi di gara†commenta il manager faentino “Abbiamo sempre sostenuto che diversi Costruttori stiano sperimentando questi nuovi propulsori, che rappresenteranno il futuro per le auto su strada, indipendentemente dalla loro partecipazione al mondiale di F.1. Rumors provenienti dalla Germania parlano di un Consiglio di Amministrazione BMW fissato per il mese di Maggio con l’obiettivo di valutare il ritorno nella massima serie come motorista già  nel 2015. Promoter di questo progetto è addirittura Steven Althaus – Director Brand Management BMW and Marketing Services BMW Groupâ€.

Modificato da Giuseppe92
Link al commento
Condividi su altri siti

Già  nel 2015? O i vertici non sanno cosa facciano in R&D (segnatamente come spendano i soldi degli azionisti), oppure intendono appiccicare il proprio brand sulla PU di qualcun altro (stile Acer con la Prost GP o Petronas con la Sauber di qualche stagione fa). Personalmente non capisco tutta questa fibrillazione delle case verso i nuovi regolamenti (addirittura oggi ho letto che Mercedes sarebbe uscita dalla f1 a breve senza questa rivoluzione sui motori e Honda non sarebbe mai rientrata).

 

In ultimo mi chiedo: e Toyota che fa, rimane alla finestra? Teoricamente sono quelli più esperti con l'ibrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quest'account twitter PitLaneTalk lo conoscete? Quant'è attendibile da 10 ad Alessandro Sallusti?

No perché parla di meeting segreti a Maranello con la presenza di briatore, di ultimatum a Domenicali che scadono in Spagna, di Ross Brawn, di problemi gravissimi alla PU. Mancano solo le inondazioni e le cavallette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riassumiamo: questo è quello che pensava Lauda a proposito dei doppi punti il 27 dicembre scorso...

 

Triple world champion Lauda even told Speed Week that he backs Bernie Ecclestone's idea to expand the double points beyond the 2014 finale.

"More bonus points should be given in the last third of the season," he said.

 

E questo è quello che pensa (o almeno dice di pensare) oggi

 

Mercedes non-executive director Niki Lauda thinks F1 chiefs were 'mad' to introduce it.

"I think this is a completely wrong decision because it brings into the last race gambling - which nobody wants and nobody cares about," he told AUTOSPORT.

"There was a time when they were talking about three races [being double points], so thank god it is one.

"I personally think that it is wrong, but this is what we have to face.

"It was a mistake to introduce it, but hopefully next year it will be gone again.

 

INFERMIERAAA!!! Ambulanze-54103.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quest'account twitter PitLaneTalk lo conoscete? Quant'è attendibile da 10 ad Alessandro Sallusti?

No perché parla di meeting segreti a Maranello con la presenza di briatore, di ultimatum a Domenicali che scadono in Spagna, di Ross Brawn, di problemi gravissimi alla PU. Mancano solo le inondazioni e le cavallette.

Secondo me hanno letto le nostre discussioni sul forum :zizi:

Meeting segreti: é normale, vogliono che invitino anche i giornalisti? :asd:

Secondo me se Domenicali rimane anche l'anno prossimo Alonso al 100% parte.

Se venisse Briatore o Brawn forse qualche chance che rimanga ci sarebbe.

Dalle dichiarazioni post-Bahrain non hanno nascosto che gli aggiornamenti per Cina e soprattutto Barcellona saranno decisivi e se allora non raddrizzano la stagione il primo candidato dovrebbe essere Domenicali.

Io 'ste cose posso dirle perché sono uno qualunque, il problema é che poi ci sono giornalisti che scrivono in questo modo :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...