Osrevinu Inviata May 14, 2013 at 15:29 Share Inviata May 14, 2013 at 15:29 Ti sembra una cosa da niente? Chiedi a Di Resta No, ma ho paura che tornando al kevlar non solo si stacchi la mescola, ma scoppi pure la gomma, questo sto dicendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 14, 2013 at 15:30 Share Inviata May 14, 2013 at 15:30 (modificato) Ti sembra una cosa da niente? Chiedi a Di Resta chiedere pure ad Hamilton e Massa... Modificato May 14, 2013 at 15:30 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 14, 2013 at 15:30 Share Inviata May 14, 2013 at 15:30 No, ma ho paura che tornando al kevlar non solo si stacchi la mescola, ma scoppi pure la gomma, questo sto dicendo. hai certezze ? io no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 14, 2013 at 15:30 Share Inviata May 14, 2013 at 15:30 No, ma ho paura che tornando al kevlar non solo si stacchi la mescola, ma scoppi pure la gomma, questo sto dicendo. Se col Kevlar ottengono la resistenza dell'anno scorso va benissimo. Oddio...va bene se non succede niente, tanto dureranno lo stesso 60/70 km. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 14, 2013 at 15:40 Share Inviata May 14, 2013 at 15:40 Il punto è che cambiare era necessario, prima che qualcuno si facesse male. Cambiare tornando alle 2012 è una porcata. Andavano prese queste e rinforzate, in durata e struttura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 14, 2013 at 15:43 Share Inviata May 14, 2013 at 15:43 Il punto è che cambiare era necessario, prima che qualcuno si facesse male. Cambiare tornando alle 2012 è una porcata. Andavano prese queste e rinforzate, in durata e struttura. E' esattamente quello che ho detto. La soluzione più equa era fare in modo che non sorgesse nemmeno il sospetto che si potesse avvantaggiare Tizio o Caio. Invece si torna pari pari al 2012: Red Bull e Mercedes godono, Lotus e Ferrari se lo prendono in quel posto (alla faccia di tutto questo potere politico della Ferrari). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 14, 2013 at 15:53 Share Inviata May 14, 2013 at 15:53 Ma la Mercedes non credo che possa goderne più di tanto. Sulla Ferrari bisogna sperare. In fin dei conti la F138 è sicuramente migliore della F2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 14, 2013 at 15:54 Share Inviata May 14, 2013 at 15:54 beh se tornano alle 2012 la McLaren può tirare fuori la vettura dell'anno scorso e vincere qualcosa ! ! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 14, 2013 at 15:55 Share Inviata May 14, 2013 at 15:55 Se col Kevlar ottengono la resistenza dell'anno scorso va benissimo. Oddio...va bene se non succede niente, tanto dureranno lo stesso 60/70 km. cambierebbe poco, a cambiare sarà forse il tempo che servirà a portare in temperatura la mescola, il kevlar non conduce il calore come l'acciaio, e potrebbero ripresentarsi per la Ferrari (ad esempio) il problema di non riuscire a sfruttare le gomme nel primo giro lanciato, o a inizio stint. Comunque modificare la carcassa e mantenere le mescole sarebbe sbagliatissimo, non essendoci possibilità di provare le nuove gomme. Tornare alle gomme 2012 sarebbe ugualmente sbagliato perchè i team hanno comunque sviluppato le vetture per le gomme 2013, che per via dell'acciao sono anche più pesanti. Certo se ci fossero stati i test collettivi durante la stagione si sarebbe potuto fare tutto, e magari si avrebbero gomme, si, poco durature, ma meno imbarazzanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 14, 2013 at 15:57 Share Inviata May 14, 2013 at 15:57 cambierebbe poco, a cambiare sarà forse il tempo che servirà a portare in temperatura la mescola, e potrebbero ripresentarsi per la Ferrari ad esempio il problema di non riuscire a sfruttare nel primo giro lanciato le gomme, o a inizio stint. No, non è possibile! La Ferrari è potente politicamente all'interno della FIA non potrebbe mai subire una roba del genere Ridiamoci sopra va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 14, 2013 at 16:11 Share Inviata May 14, 2013 at 16:11 No, non è possibile! La Ferrari è potente politicamente all'interno della FIA non potrebbe mai subire una roba del genere Ridiamoci sopra va. però è anche vero che la mescola dura è in realtà la morbida con la quale la Ferrari si trovava più a suo agio nel 2012. C'è anche da dire che le scelte Pirelli sono andate nella direzione molto favorevole alla Ferrari quest'anno. Gomme più morbide e carcasse che scaldano prima. Ovviamente non c'è stato nessun occhio di riguardo, voglio sperare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 14, 2013 at 16:17 Share Inviata May 14, 2013 at 16:17 però è anche vero che la mescola dura è in realtà la morbida con la quale la Ferrari si trovava più a suo agio nel 2012. C'è anche da dire che le scelte Pirelli sono andate nella direzione molto favorevole alla Ferrari quest'anno. Gomme più morbide e carcasse che scaldano prima. Ovviamente non c'è stata nessun occhio di riguardo, voglio sperare. Ma quella era stata la richiesta di praticamente tutte le squadre. E comunque non è vero che la mescola dura di oggi è la morbida dell'anno scorso dai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 14, 2013 at 16:20 Share Inviata May 14, 2013 at 16:20 @CarloVanzini Non sono per niente d'accordo, negli ultimi Gp non ho mai pensato alle gomme, soste, Drs, kers, xrche' è stato spettacolo puro CON CHE CORAGGIO.... Sarebbe interessante capire che ha a libro paga Vanzini, certo che un commento del genere mi farebbe cestinare l'abbonamento E vorrei anche aggiungere: gomme di pastafrolla e drs sono la risposta ad un'altra menata grossa come una casa, quella di Abu Dhabi 2010 con Petrov che resta davanti a Fernando 70 mila giri. Proprio nel 2010 che era stato un anno stupendo in quanto a spettacolo vero. In questa F1 manca l'equilibrio... Non è giusto che una macchina da 1-2 secondi più veloce sul giro non riesca a sorpassare quella davanti, così come il DRS non è la soluzione giusta... Vediamo nel 2014 se cambia qualcosa. Se ci deve essere un cambiamento sostanziale me lo aspetto dal prossimo anni piuttosto che dal fine ciclo dei V8... No, ma ho paura che tornando al kevlar non solo si stacchi la mescola, ma scoppi pure la gomma, questo sto dicendo. Se non altro ha una maggior resistenza a trazione rispetto all'acciaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 14, 2013 at 17:00 Share Inviata May 14, 2013 at 17:00 http://www.autosport.com/news/report.php/id/107422La Pirelli spera che i cambiamenti non influenzino le attuali gerarchie... già stanno mettendo le mani avanti. Posso dire che è una porcata immensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 14, 2013 at 17:01 Share Inviata May 14, 2013 at 17:01 http://www.autosport.com/news/report.php/id/107422 La Pirelli spera che i cambiamenti non influenzino le attuali gerarchie... già stanno mettendo le mani avanti. Posso dire che è una porcata immensa? La Pirelli in F1 è una porcata immensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 14, 2013 at 17:07 Share Inviata May 14, 2013 at 17:07 Anche, ma trovo ancora più una porcheria che si alterino le gerarchie di un campionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 14, 2013 at 17:09 Share Inviata May 14, 2013 at 17:09 Anche, ma trovo ancora più una porcheria che si alterino le gerarchie di un campionato. però con queste gomme è tutto alterato in partenza, sarà un alterazione dell'alterazione, in pratica un merdaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 14, 2013 at 20:59 Share Inviata May 14, 2013 at 20:59 (modificato) http://www.autosport.com/news/report.php/id/107422 La Pirelli spera che i cambiamenti non influenzino le attuali gerarchie... già stanno mettendo le mani avanti. Posso dire che è una porcata immensa? E' perfetto! Non sto scherzando. Questa sarà la prova del nove che ci potrà dire in che maniera i valori in pista vengono influenzati dalle gomme! Questa verifica invece non si sarebbe potuta fare passando da una stagione all'altra perchè le macchine e le gomme cambiano, in un modo o nell'altro. Adesso invece le macchine saranno più o meno le stesse fra 2-3 gare, ma le gomme saranno diverse e potremo vedere cosa cambia nei valori in pista. Non vedo l'ora che arrivino le nuove gomme. (Spero di non pentirmi di questa frase ) Modificato May 14, 2013 at 21:00 da AleMans 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata May 14, 2013 at 22:49 Share Inviata May 14, 2013 at 22:49 però con queste gomme è tutto alterato in partenza, sarà un alterazione dell'alterazione, in pratica un merdaio.Vallo a dire agli ingegneri della Lotus che fanno 20 giri con le medie...Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata May 15, 2013 at 13:29 Share Inviata May 15, 2013 at 13:29 beh se tornano alle 2012 la McLaren può tirare fuori la vettura dell'anno scorso e vincere qualcosa ! ! ! la mclaren ha completamente stravolto l'auto..non solo per via delle gomme 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata May 15, 2013 at 13:33 Share Inviata May 15, 2013 at 13:33 come si possono stravolgere le regole in corsa??questo non è corretto...o si fa un progetto serio, anche e soprattutto per chi le auto le deve guidare, ma deve esser fatto a inizio stagione...non ora..così è comunque un campionato falsato...raikkonen e la lotus son riusciti a lavorar bene sulle gomme.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata May 15, 2013 at 14:09 Share Inviata May 15, 2013 at 14:09 (modificato) beh se tornano alle 2012 la McLaren può tirare fuori la vettura dell'anno scorso e vincere qualcosa ! ! ! Edit Modificato May 15, 2013 at 14:09 da The Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 16, 2013 at 16:45 Share Inviata May 16, 2013 at 16:45 http://adamcooperf1.com/2013/05/16/boullier-frustrated-by-pirelli-changes/Alla Lotus sono incazzati, avviliti. E hanno ragione. Ora se lo prendono in quel posto... e Mateschitz se la ride!Non è affatto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata May 16, 2013 at 20:29 Share Inviata May 16, 2013 at 20:29 Ma per caso la Pirelli non è quella che doveva favorire la Ferrari (cit.)? Comunque possono anche migliorarle, possono metterci il kevlar o quello che vogliono ma sempre quelle resteranno, come da due anni a questa parte, ossia gomme progettate e costruite in funzione di spettacolarizzare le gare e fornire un'ulteriore variabile in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata May 16, 2013 at 20:30 Share Inviata May 16, 2013 at 20:30 Francamente, meglio un Campionato "irregolare" (comunque non è la prima volta che capita) rispetto ad un campionato con eventuali feriti o qualcosa di peggio, visto l'andazzo degli ultimi due GP.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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