Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ahaha, è la stessa cosa che ho pensato io  :asd:

Purtroppo rovina tutto.

un utente di un altro forum ha proposto (e l'ha proposto seriamente....rotfl) di mettere degli ugelli sparagomma con i quali rimpolpare le gomme durante la gara....doppio rotfl

 

 

regards

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, su Autosport trovate un'intervista a Mateschitz in cui spara a zero contro la Pirelli e la F1 odierna, dicendo che le mescole estreme hanno portato la categoria a qualcosa che non ha nulla a che vedere con le corse automobilistiche.

Sfogo totalmente condivisibile, ma resta il problema che queste cose si dicono solo quando si perde.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi pare si sia preso 40 secondi, in questo mi riferivo al fatto che le cose ieri gli sono andate male e guarda un po' si lamenta delle gomme... dopo il Bahrain non mi pare abbia detto qualcosa.

Anche Vettel ieri ha detto che ha perso "solo per le gomme"... mah, sarà  anche per quello, ma non certo solo per quello.

 

Poi ovviamente c'è chi si lamenta ma al contrario: http://www.autosport.com/news/report.php/id/107403

La Lotus dice che è ingiusto cambiare le gomme e a modo loro c'hanno ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi pare si sia preso 40 secondi, in questo mi riferivo al fatto che le cose ieri gli sono andate male e guarda un po' si lamenta delle gomme... dopo il Bahrain non mi pare abbia detto qualcosa.

Anche Vettel ieri ha detto che ha per "solo per le gomme"... mah, sarà  anche per quello, ma non certo solo per quello.

 

Dai Dome, ognuno si lamenta a turno.

Questa gomme fanno cagare e a turno ad ognuno tocca prendere le mazzate.

 

Gli unici che sono costanti sono quelli della Lotus. Settimo posto a parte in Malesia, hanno un primo e tre secondi posti.

 

E' la macchina migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Dome, ognuno si lamenta a turno.

Questa gomme fanno cagare e a turno ad ognuno tocca prendere le mazzate.

 

Gli unici che sono costanti sono quelli della Lotus. Settimo posto a parte in Malesia, hanno un primo e tre secondi posti.

 

E' la macchina migliore.

Più che altro, è la macchina che sfrutta meglio le gomme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, è la macchina che sfrutta meglio le gomme. 

 

Già , purtroppo le due cose coincidono.

 

La Mercedes è quella più veloce sul giro singolo

La Lotus quella che mangia meno le gomme

Ferrari e Red Bull si equivalgono. Una gara va meglio una, una gara va meglio l'altra in base alle temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma un campionato del genere ormai non annovera più la velocità  pura tra le caratteristiche richieste, quanto la costanza di rendimento.

 

Kimi ha vinto una gara ma è a 4 punti da Vettel, che ne ha vinte due, e ne ha una decina o forse più di vantaggio su Alonso, anche lui con due vittorie.

 

Occhio che Kimi potrebbe replicare il Mondiale di 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. E' una questione di costanza unita alla capacità  di stare lontano dai guai e dai problemi tecnici. 

Su Alonso pesa pure il DRS del Bahrein. 

 

Diciamo che al netto di errori e imprevisti sarebbero tutti e 3 molto più vicini. In questo senso, hai ragione tu quando evidenzi l'importanza di essere costanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma un campionato del genere ormai non annovera più la velocità  pura tra le caratteristiche richieste, quanto la costanza di rendimento.

 

Kimi ha vinto una gara ma è a 4 punti da Vettel, che ne ha vinte due, e ne ha una decina o forse più di vantaggio su Alonso, anche lui con due vittorie.

 

Occhio che Kimi potrebbe replicare il Mondiale di 10 anni fa.

 

esatto e se anche lui non avesse cannato in Malesia sarebbe primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi pare si sia preso 40 secondi, in questo mi riferivo al fatto che le cose ieri gli sono andate male e guarda un po' si lamenta delle gomme... dopo il Bahrain non mi pare abbia detto qualcosa.

Anche Vettel ieri ha detto che ha perso "solo per le gomme"... mah, sarà  anche per quello, ma non certo solo per quello.

 

Poi ovviamente c'è chi si lamenta ma al contrario: http://www.autosport.com/news/report.php/id/107403

La Lotus dice che è ingiusto cambiare le gomme e a modo loro c'hanno ragione.

è vero...non si deve cambiare in corsa..ci vuole costanza almeno nei regolamenti.le mescole son state presentate..finito..la lotus ha ragione a protestare.

Link al commento
Condividi su altri siti

un utente di un altro forum ha proposto (e l'ha proposto seriamente....rotfl) di mettere degli ugelli sparagomma con i quali rimpolpare le gomme durante la gara....doppio rotfl

 

 

regards

 

E poi mentre sei in gara passi con tutta la macchina nel forno per vulcanizzare le gomme  :asd: Ed abbiamo evitato anche il problema dei pit-stop: pit-stop volanti  :asd:

Modificato da AleMans
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi pare si sia preso 40 secondi, in questo mi riferivo al fatto che le cose ieri gli sono andate male e guarda un po' si lamenta delle gomme... dopo il Bahrain non mi pare abbia detto qualcosa.

Anche Vettel ieri ha detto che ha perso "solo per le gomme"... mah, sarà  anche per quello, ma non certo solo per quello.

 

A dire la verità , l'unico che stava rischiando di perdere veramente per colpa delle gomme era Alonso con la gomma che ad un tratto inizia a sfaldarsi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma un campionato del genere ormai non annovera più la velocità  pura tra le caratteristiche richieste, quanto la costanza di rendimento.

 

Kimi ha vinto una gara ma è a 4 punti da Vettel, che ne ha vinte due, e ne ha una decina o forse più di vantaggio su Alonso, anche lui con due vittorie.

 

Occhio che Kimi potrebbe replicare il Mondiale di 10 anni fa.

 

Spero in un lieto fine però stavolta! :)

Bho, a me fa tristezza vedere auto in pole venire risuchiate dal gruppo perchè le loro gomme si sbriciolano o auto che piloti che devono andare di conserva per non rovinare le gomme. Sarà  anche colpa di una McLaren oscena, però mai dal 1999 ad oggi mi è così sceso l'interesse per la f1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...