Dark One Inviata May 18, 2013 at 08:09 Share Inviata May 18, 2013 at 08:09 (modificato) Pirelli's planned mid-season Formula 1 tyre tweaks are set to be much smaller than originally anticipated after the FIA ruled that changes will only be allowed on safety grounds. [..]in a blow to outfits like Red Bull hoping further tweaks would help them overcome tyre difficulties they have faced, the FIA has made it clear it will not tolerate further changes aimed at reducing the number of pitstops or decreasing degradation. Modificato May 18, 2013 at 08:10 da Dark One Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 18, 2013 at 08:33 Share Inviata May 18, 2013 at 08:33 a me questa situazione ricorda tanto quella del 2003: gente che piange, puntualmente accontentata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata May 18, 2013 at 10:18 Share Inviata May 18, 2013 at 10:18 Tempi difficili per chi non ha memoria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata May 18, 2013 at 10:44 Share Inviata May 18, 2013 at 10:44 Paragone che non c'entra niente. Nel 2004 c'erano ancora i rifornimenti per la benzina. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 18, 2013 at 11:25 Share Inviata May 18, 2013 at 11:25 Chi paragona queste storie ai tempi dei rifornimenti ha qualche problema. Inviato con Tapatalk da Samsung Galaxy SIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 18, 2013 at 11:29 Share Inviata May 18, 2013 at 11:29 Ma anche quelle gomme, a dirla tutta, erano diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 18, 2013 at 12:04 Share Inviata May 18, 2013 at 12:04 Possibile che non capiate che la citazione del 2004 è fatta in via incidentale? Il vero paragone è con il 2011, che infatti nella nota del Grillo viene citato prima. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata May 18, 2013 at 12:54 Share Inviata May 18, 2013 at 12:54 Chi paragona queste storie ai tempi dei rifornimenti ha qualche problema. Inviato con Tapatalk da Samsung Galaxy SIII vero..però ci furono 4 soste di media e nessunò inorridì (ps...il confronto non è fattibile per la qualità delle gomme, la loro durata e il fatto che li venivano fatti 4 stint tutti con tempi da qualifica e non per preservare ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 18, 2013 at 13:07 Autore Share Inviata May 18, 2013 at 13:07 vero..però ci furono 4 soste di media e nessunò inorridì A dire il vero 4 soste le fece solo Schumacher e solo in quella gara; la tattica fu resa possibile dal fatto che la pit lane era cortissima e penalizzava molto poco i pit stop; in media nel 2003-2004 si facevano 2/3 pit stop a gara, ma nessuno si trovava mai nelle condizioni (ridicole) di perdere 2, 3, 4 secondi al giro a causa dell'usura delle gomme dopo una cinquantina di km. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 18, 2013 at 13:32 Share Inviata May 18, 2013 at 13:32 a me questa situazione ricorda tanto quella del 2003: gente che piange, puntualmente accontentata Lul, wut? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata May 18, 2013 at 16:07 Share Inviata May 18, 2013 at 16:07 A dire il vero 4 soste le fece solo Schumacher e solo in quella gara; la tattica fu resa possibile dal fatto che la pit lane era cortissima e penalizzava molto poco i pit stop; in media nel 2003-2004 si facevano 2/3 pit stop a gara, ma nessuno si trovava mai nelle condizioni (ridicole) di perdere 2, 3, 4 secondi al giro a causa dell'usura delle gomme dopo una cinquantina di km. si si..perfettamente ragione..non era una giustificazione....anzi..l'ho specificato dopo che in nessun modo possono essere comparabili..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 18, 2013 at 16:13 Share Inviata May 18, 2013 at 16:13 Senza considerare il fatto che ai tempi dei rifornimenti le gomme erano serie e ti permettevano di spingere veramente e fare degli stint a ritmo di qualifica. Ungheria 1998 ad esempio.Inviato con Tapatalk da Samsung Galaxy SIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 18, 2013 at 17:04 Share Inviata May 18, 2013 at 17:04 Lul, wut? ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 18, 2013 at 17:27 Share Inviata May 18, 2013 at 17:27 ? Chi pianse nel 2003 e venne accontentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 18, 2013 at 17:44 Share Inviata May 18, 2013 at 17:44 La Ferrari piantò quel casino sulle gomme prima di Monza e la FIA effettivamente cambiò l'interpretazione del regolamento sulla misurazione delle gomme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 18, 2013 at 17:51 Share Inviata May 18, 2013 at 17:51 E che c'entra, quelle erano irregolari.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 18, 2013 at 18:17 Share Inviata May 18, 2013 at 18:17 E che c'entra, quelle erano irregolari.. Esattamente quello che intendevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 18, 2013 at 18:43 Share Inviata May 18, 2013 at 18:43 Ma non è proprio così. Il regolamento non specificava che la misurazione della gomma doveva avvenire anche a fine gara e la Michelin sfruttò il buco.In più, come fu rivelato da Dupasquier ai giornalisti di Speed TV e da Patrick Head nella conferenza stampa del venerdì dove Ross Brawn si arrampicava sui vetri, alla presenza di Brawn appunto, Dennis e Briatore, la FIA durante il GP di San Marino del 2001 aveva assicurato la Michelin che l'interpretazione corretta del regolamento era quella che appunto voleva che le gomme venissero misurate solo prima della gara e non dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata May 18, 2013 at 20:40 Share Inviata May 18, 2013 at 20:40 bè anche quell anno però il campionato veniva deciso dalle gomme.....e non era comunque bello per uno sport motoristico...no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 19, 2013 at 10:25 Share Inviata May 19, 2013 at 10:25 Pirelli's planned mid-season Formula 1 tyre tweaks are set to be much smaller than originally anticipated after the FIA ruled that changes will only be allowed on safety grounds. [..]in a blow to outfits like Red Bull hoping further tweaks would help them overcome tyre difficulties they have faced, the FIA has made it clear it will not tolerate further changes aimed at reducing the number of pitstops or decreasing degradation.Pare che effettivamente questi cambiamenti saranno meno radicali del previsto. http://www.autosport.com/news/report.php/id/107487Secondo il regolamento tecnico le gomme possono essere cambiate solo con l'accordo di tutti i team ed è chiaro che Lotus e Ferrari non accetteranno mai.Quindi a questo punto sì modifiche alla struttura (solo se è per motivi di sicurezza) ma nessuna diminuzione del degrado o cambiamento nelle prestazioni offerte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 19, 2013 at 10:58 Share Inviata May 19, 2013 at 10:58 Pare che effettivamente questi cambiamenti saranno meno radicali del previsto. http://www.autosport.com/news/report.php/id/107487 Secondo il regolamento tecnico le gomme possono essere cambiate solo con l'accordo di tutti i team ed è chiaro che Lotus e Ferrari non accetteranno mai. Quindi a questo punto sì modifiche alla struttura (solo se è per motivi di sicurezza) ma nessuna diminuzione del degrado o cambiamento nelle prestazioni offerte. La cosa mi sembra un po' "magica": il cambio di struttura che non lascia conseguenze su degrado o prestazione è qualcosa di miracoloso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 19, 2013 at 11:50 Share Inviata May 19, 2013 at 11:50 E perchè? Cambi sotto, ma la mescola sopra deve essere identica a quella di oggi.Ma comunque da quello che si è capito la FIA ha imposto lo stop, ergo le modifiche a questo punto o non ci saranno proprio o saranno minime, come riporta Autosport. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 19, 2013 at 13:41 Share Inviata May 19, 2013 at 13:41 Perché cambiare una cosa fondamentale come la struttura del pneumatico è praticamente impossibile che lasci le cose esattamente come sono adesso, a prescindere dalla mescola. Soprattutto visto che adesso quella struttura è talmente delicata da scaricare il calore e delaminare il tread: nel momento in cui non lo farà , le caratteristiche saranno diverse per definizione (e riprova, chiaramente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 19, 2013 at 16:18 Share Inviata May 19, 2013 at 16:18 Se passano dalla struttura in allumio al kevlar c'è una piccola differenza: il kevlar non conduce calore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata May 20, 2013 at 18:05 Share Inviata May 20, 2013 at 18:05 (modificato) Pirelli's planned mid-season Formula 1 tyre tweaks are set to be much smaller than originally anticipated after the FIA ruled that changes will only be allowed on safety grounds.[..]in a blow to outfits like Red Bull hoping further tweaks would help them overcome tyre difficulties they have faced, the FIA has made it clear it will not tolerate further changes aimed at reducing the number of pitstops or decreasing degradation.Pare che effettivamente questi cambiamenti saranno meno radicali del previsto. http://www.autosport.com/news/report.php/id/107487Secondo il regolamento tecnico le gomme possono essere cambiate solo con l'accordo di tutti i team ed è chiaro che Lotus e Ferrari non accetteranno mai.Quindi a questo punto sì modifiche alla struttura (solo se è per motivi di sicurezza) ma nessuna diminuzione del degrado o cambiamento nelle prestazioni offerte.EditInviato dal mio iPad con Tapatalk HD Modificato May 20, 2013 at 18:06 da Ferrari248F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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