Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Basta Pirelli ! ! ! Fuori dalla F1 ! ! !

 

L'abbiamo detto tante volte. Il problema non è la Pirelli, ma chi ordina alla casa Italiana di operare così. Ammesso che Tronchetti e soci se ne vadano chiunque verrebbe al loro posto sarebbe sottoposto alle stesse direttive.

 

Ci sono delle accelerazioni spaventose che tipo sulla Mercedes, se non hanno risolto i problemi alla sospensione posteriore, saranno devastanti.

 

:zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo detto tante volte. Il problema non è la Pirelli, ma chi ordina alla casa Italiana di operare così. Ammesso che Tronchetti e soci se ne vadano chiunque verrebbe al loro posto sarebbe sottoposto alle stesse direttive.

Boh, sarà  ma non riesco a togliermi dalla testa "La Pirelli deve cambiare mestiere" cit. Non posso dire chi, ma assolutamente cit credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo detto tante volte. Il problema non è la Pirelli, ma chi ordina alla casa Italiana di operare così. Ammesso che Tronchetti e soci se ne vadano chiunque verrebbe al loro posto sarebbe sottoposto alle stesse direttive.

 

Ma in fondo il problema vero è sorto quest'anno, dal punto di vista delle delaminazioni e della durata infima.

Gli anni scorsi i piloti si lamentavano ma non era avvenuto questo disastro (paragonabile al famigerato Canada 2010 per Bridgestone).

 

Comunque discutendo di capacità  tecniche, ricordo d'aver già  sentito sul forum l'opinione che Pirelli produca gomme così qualitativamente mosce perché sta risparmiando all'osso sui costi di fornitura e forse ha fatto il passo più lungo della gamba.

 

Quanto a Michelin, sono andato a vedermi i fornitori per la classe LMP1 a LeMans e... alla faccia del requisito tanto sbandierato di "competizione tra fornitori": Audi, Toyota, Lola e Honda vengono tutte gommate dal Bibendum. Mi sarei aspettato una qualche concorrenza, e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso non c'erano problemi di sicurezza ma la stagione cominciò con un toto-gomme che generò 7 piloti diversi di 5 scuderie differenti in altrettanti gran premi. E d'accordo che essendo i pneumatici nuovi per tutti c'erano problemi di comprensione, ma 7 su 7 è abbastanza anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

direttore di Mercedes Motorsport Toto Wolff si dichiara tranquillo: “Penso che non spetti a noi parlare di sanzioni o esprimere preoccupazioni. Sarà  un processo controllato e rispettiamo l’autorità  della FIA. Tutto è gestito in modo molto professionale e trasparente, per questo ho grande fiducia nel processo“.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli: volevamo Iniziare lo sviluppo delle gomme per il 2014: lo scopo non era testare le gomme di quest'anno #conferencepirelli

Pirelli: fra 10 settimane dovremo fornire i dati ai team sulle gomme del 2014 sulle vetture turbo che saranno diverse #conferencepirelli

Pirelli: no abbiamo usato il telaio Renault per test perché era nelle Filippine per una dimostrazione ed è 4" più lenta #conferencepirelli

Pirelli: Test segreto? No, non abbiamo nascosto niente a nessuno. C'erano le scritte sul circuti #conferencepirelli

Pirelli: abbiamo scelto solo una F.1 per sviluppare 14 o 15 soluzioni diverse. Per il test abbiamo voluto una F.1 moderna #conferencepirelli

Pirelli: a Ferrari e Red Bull che hanno presentato protesta siamo pronti a dare qualsiasi informazione #conferencepirelli

Pirelli: gomme 2013: le nuove soluzioni si vedranno da Silverstone. Vogliamo stare sotto i tre pit stop #conferencepirelli

Pirelli: ci vuole l'accordo dei i team per cambiare. Ogni team ha stesse opportunità  nella stagione 2013, no favoritismi #conferencepirelli

Pirelli: vogliamo più libertà  per fare i test per i cambiamenti 2014. Le gomme potrebbero pattinare in quinta col turbo #conferencepirelli

Pirelli: nel 2014 faremo un approccio più cauto con le gomme, lasciando il campo alle monoposto #conferencepirelli

Pirelli: a Silverstone porteremo gomme diverse per evitare la delimitazione, senza cambiare le prestazioni attuali #conferencepirelli

Hembury: Mercedes primo team disponibile a dare ok al test. Non sapevano cosa avremmo provato: il collaudo era cieco #conferencepirelli

Hembury: incrocio delle gomme? I team lo fanno dal 2011. Non è una sorpresa e non si è fatto nel test #conferencepirelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...