Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kevin Magnussen

Andrea Gardenal

The McLaren driver, who had finished on the podium in his first Formula 1 race in Australia, made contact with the right rear tyre of Kimi Raikkonen's Ferrari during the opening lap.

As a result of the incident, Raikkonen got a puncture and Magnussen was forced to pit to replace his front wing.

The rookie was also given a five-second stop-and-go penalty for the crash, and has been given two penalty points on his licence.

Magnussen went on to finish in ninth position.

"I'm sorry for the team that I messed it up in the first corner," said Magnussen. "I think we could have got some good points today so I'm really disappointed with myself that I did that mistake.

"That stuff happens. You just have to learn from it, I guess. The car was really good and I'm sorry for the team that I did a mistake."

The Dane, in only his second Formula 1 race, said his lack of experience was no excuse for his mistake.

"No excuses. I'm not happy. When you make mistakes is not nice. I take the blame for the bad position that we got.

"Formula 1 races are long and I shouldn't have made a mistake like that in the first corner.

"We could have had a lot more points today. Not much to say. I'm sorry for the team."

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il giovane Magnussen è un pilota promettente, in Australia è andato un po' troppo al di là  del suo valore attuale,ma si vede che ha talento,per un debuttante guidare questa McLaren non è facile ,considerando anche le pressioni in seno al Team.

Ovviamente Button è un pilota più esperto e quadrato di Kevin,ma per  giovane Danese è importante non sfigurare nel confronto e per ora si sta comportando bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Dopo un GP di Monaco sottotono si fa rivedere nei piani alti della classifica, per quanto la McLaren gli possa permettere, molto bene :up: Peccato per quell'errore con cui ha regalato il sesto posto a Perez.

Se non veniva tamponato da Raikkonen era quinto/sesto nonostante i problemi alla Power Unit e davanti a Button.

Bel Week-End comunque da parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Austria Kevin è riuscito a mettere in mostra i miglioramenti della McLaren. In una pista veloce come questa due mesi fa ci saremmo presi un'era di distacco. Certo, la situazione è ancora triste, ma è un punto di partenza.. a Silverstone arriverà  un secondo grosso update.

Vorrei sapere se Button ha avuto qualche altro problema dopo quelli di venerdì, o se semplicemente questo weekend è andata male. Qui Kevin lo ha semplicemente sovrastato.

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti