Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Non siate così duri, che anche all'estero si difendono bene... son meno piagnoni e fessi di noi, però... che da Ludovico Maria Sforza in su non perdiamo occasione di sputtanarci all'estero solo per infilzare il nemicuccio della porta accanto...

 

provinciali da sempre, insomma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pontificare a quelli del nord. il peccato è universale, ma loro forse sotto sotto sono più "esponenziali" nei benefici

 

 

Per quanto riguarda alla tipologia "latina" dal raccomandato direi che al meno raccomandare degli incapaci avrebbe una impronta da carità   (:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia,

sono in parte d'accordo con le due campane: la prima (esemplificata dal pensiero di muresan80), gli ordini di scuderia alla seconda gara fanno accapponare la pelle e il duello che abbiamo vistio è stata la cosa più bella della gara. Ci fosse stato privato dalla ragioneria dei box (ripeto, alla seconda gara!), saremmo qui a discutere di quanto è pallosa, finta, degenere ecc la F1 odierna, invece, vivaddio!, siamo qui a disutere di qualcosa che è successo in pista fra uomini che corrono un gp. Per inciso, estendo il discorso a quello che è successo tra i due mercedes: sono un tifoso di hamilton, ma questo podio proprio non mi va giù. Chi ne ha di più fa benissimo a sbranare quello davanti (se non ci sono punti decisivi in palio, se non si è almeno nell'ultimo terzo di stagione, con uno dei due piloti fuori dai giochi o quasi). Per essere più chiaro sul mio pensiero, chi è più veloce fa bene a sbranare l'avversario, NON a chiedere alla squadra di levarglielo da mezzo. Se c'è una cosa che non mi è piaciuta del comportamento di vettel di ieri, sono i piagnistei via radio prima del sorpasso. Mi ha dato allo stomaco più questo che il resto (come non mi piacque all'epoca il "risicolous" di alonso; per inciso, non usiamo la storia di ieri per riabilitare a posteriori quella pessima figura: vettel ieri ha pianto 5 minuti, poi s'è fatto largo a gomitate. La squadra che intima ad un pilota che sta davanti e mostra di poter tenere la posizione di farsi largo è l'apoteosi dello squallore)

 

Tuttavia, e lo so che sembrerò contraddirmi, una certa ragione la riconosco anche a chi come osrevinu fa presente che il duello non era perfettamente alla pari: webber, almeno se è vero quanto dice, stava girando con mappature al risparmio e non credeva ci fosse corsa libera. In tal caso è chiaro che umanamente vettel ha fatto una mezza porcata, solo che più che dare a lui la responsabilità , la do alla logica dgli ordini di scuderia così precoci. senza ordini webber non poteva essere preso di sorpresa da nessuno. Ripeto, per me il problema inizia da lì.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, e lo so che sembrerò contraddirmi, una certa ragione la riconosco anche a chi come osrevinu fa presente che il duello non era perfettamente alla pari: webber, almeno se è vero quanto dice, stava girando con mappature al risparmio e non credeva ci fosse corsa libera. In tal caso è chiaro che umanamente vettel ha fatto una mezza porcata, solo che più che dare a lui la responsabilità , la do alla logica dgli ordini di scuderia così precoci. senza ordini webber non poteva essere preso di sorpresa da nessuno. Ripeto, per me il problema inizia da lì.

In verità  io non ho detto questo nemo. Ho semplicemente detto che io sono favorevole agli ordini di scuderia, e mi aspetto che quando un team dà  gli ordini questi vengano eseguiti sempre non solo quando fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo autosport.com mi sono imbattuto in questo articolo riguardo il recente passato. Episodio datato Silverstone 2011.

 

Mark Webber says he is 'not fine' with Red Bull's request that he hold position behind team-mate Sebastian Vettel in the closing stages of the British Grand Prix and ignored the instruction.

Webber caught Vettel in the final laps and mounted several overtaking attempts without success.

The Australian said he had received "probably four or five" messages from the team asking him not to attack Vettel, but declined to follow them.

"I just want to race until the end. Four or five laps to go, they started to chat to me about holding my position. I wanted the points but I also wanted to get some more points as well."

 

Interessante, nevvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.f1passion.it/2013/03/f1-webber-vettel-ha-sbagliato-ma-e-colpa-anche-delle-gomme/

 

http://www.f1passion.it/2013/03/f1-webber-dopo-sepang-voleva-lasciare-subito-la-red-bull/

 

Ho trovato questi due articoli che possono far capire come nel finale Vettel aveva un passo migliore rispetto a Webber.

I due non avevano le stesse gomme, il tedesco aveva quelle più performanti. Webber dice che da questo possa esser scattato nel compagno il non rispettare l'ordine. In più, Webber aveva meditato a caldo di non andare in Cina, di non guidare più per la RBR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...