Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Certo...ma UTILE ricordare che ,per esempio a Monza Bourdais partiva 4° ed in gara,secondo me ,fece addirittura meglio del suo compagno.

 

La Macchina non doveva essere questo "cesso" nobilitato dalla presenza di Vettel.....

 

Vettel è arrivato davanti a Webber in campionato nel 2008 con una vettura inferiore parole di Ascanelli che ammetteva che Red Bull era molto più evoluta e i fondi a disposizione non paragonabili...

 

Newy poi è alla Red Bull da fine 2006 Osre...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Bourdais meglio di Vettel in gara a Monza nel 2008???? Ma quando mai.....

 

A parte far spegnere la macchina al via del giro di ricognizione e arrivare ad 1 giro, esattamente Bourdais in cosa fu migliore di Vettel?

 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...quando mai Irvine si è lamentato della situazione in Ferrari????

 

Ha sempre riconosciuto di essere inferiore al tedesco e ...si è "goduto" la situazione alla grandissima,traendone il massimo beneficio,quando Schumacher si infortuno' e quando ando' alla Jaguar con un contratto sontuoso.

 

Poi che Vettel sia superiore a WEbber è lapalissiano.

 

Ricordo che nel 2008 a Monza ,Vettel "bastono' "(che brutto termine....) TUTTI e non solo Webber.

 

Non riscriviamo la storia a ns.piacimento citando esempi fuori dal contesto e portandoli a paradigma assoluto.....

 

rilasciò un intervista stile "perdo per contratto" e Ralf non ci vide più...

 

cmq è vero Irvine non fu mai ipocrita, come Webber o Barrichello

Link al commento
Condividi su altri siti

Bourdais meglio di Vettel in gara a Monza nel 2008???? Ma quando mai.....

 

A parte far spegnere la macchina al via del giro di ricognizione e arrivare ad 1 giro, esattamente Bourdais in cosa fu migliore di Vettel?

 

Ero la.

 

Il recupero che Bourdais fece in gara mi impressiono'...perche' fatto in mezzo alle nuvole d'acqua delle auto davanti.

Arrivo' ad 1 giro perche' la macchina gli si spense al via del giro di ricognizione(io la so cosi' da fonti MOLTO vicine al team ex Minardi...se tu sai che lui fece spegnere la macchina ...buon x te.).

 

E si,per me a Monza 2008 Bourdais fece un garone in condizioni peggiori di quelle di Vettel...che comunque fece l'impresa della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Webber è un onesto mestierante del volante e niente di più. Ogni tanto gli capita di fare delle gare eccellenti (penso ad esempio a Silverstone dell'anno scorso) ma è finita lì. Ma non penso che il punto della discussione sia questo, il punto è che la squadra aveva ordinato una tal cosa e Vettel se n'è fregato facendo i suoi comodi salvo poi porgere scuse che più ipocrite non esistono. Quindi nell'episodio di domenica le responsabilità , se così si può dire, sono di Vettel e in subordine del muretto della Red Bull che non ha l'autorevolezza di farsi rispettare, ma deve essere un male diffuso visto che alla Ferrari è uguale... che pena.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero la.

 

Il recupero che Bourdais fece in gara mi impressiono'...perche' fatto in mezzo alle nuvole d'acqua delle auto davanti.

Arrivo' ad 1 giro perche' la macchina gli si spense al via del giro di ricognizione(io la so cosi' da fonti MOLTO vicine al team ex Minardi...se tu sai che lui fece spegnere la macchina ...buon x te.).

 

E si,per me a Monza 2008 Bourdais fece un garone in condizioni peggiori di quelle di Vettel...che comunque fece l'impresa della vita.

 

Partire ultimo equivale ad avere automaticamente 1 giro di distacco alla fine? Non lo sapevo....

Ok correre in condizioni peggiori, ma chissà  perché questa cosa vale solo per Vettel e la Toro Rosso a Monza.... Nelle altre grandi imprese della storia sul bagnato non ricordo obiezioni sulle condizioni di visibilità  migliori di chi stava davanti e dominava......

 

E comunque non ricordo recuperi di Bourdais. Arrivò penultimo ad un giro... Magari quello che fece adesso mi sfugge, ma comunque non mi sembra certo un "gran recuper impressionante immezzo all'acqua"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Webber è un onesto mestierante del volante e niente di più. Ogni tanto gli capita di fare delle gare eccellenti (penso ad esempio a Silverstone dell'anno scorso) ma è finita lì. Ma non penso che il punto della discussione sia questo, il punto è che la squadra aveva ordinato una tal cosa e Vettel se n'è fregato facendo i suoi comodi salvo poi porgere scuse che più ipocrite non esistono. Quindi nell'episodio di domenica le responsabilità , se così si può dire, sono di Vettel e in subordine del muretto della Red Bull che non ha l'autorevolezza di farsi rispettare, ma deve essere un male diffuso visto che alla Ferrari è uguale... che pena.

 

ha fatto bene un leone non si tiene in gabbia, ma libero di cacciare.

 

per quanto riguarda le scuse... hai visto come ha festeggiato sul traguardo ? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero la.

 

Il recupero che Bourdais fece in gara mi impressiono'...perche' fatto in mezzo alle nuvole d'acqua delle auto davanti.

Arrivo' ad 1 giro perche' la macchina gli si spense al via del giro di ricognizione(io la so cosi' da fonti MOLTO vicine al team ex Minardi...se tu sai che lui fece spegnere la macchina ...buon x te.).

 

E si,per me a Monza 2008 Bourdais fece un garone in condizioni peggiori di quelle di Vettel...che comunque fece l'impresa della vita.

c'ero anch'io e non posso che concordare con te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto bene un leone non si tiene in gabbia, ma libero di cacciare.

 

per quanto riguarda le scuse... hai visto come ha festeggiato sul traguardo ? :asd:

Ma che discorso è? Mah... Ha fatto bene a fottersene delle imposizioni della squadra? Mah. Ma chi comanda in un team di F1? Il capo o il pilota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero la.

 

Il recupero che Bourdais fece in gara mi impressiono'...perche' fatto in mezzo alle nuvole d'acqua delle auto davanti.

Arrivo' ad 1 giro perche' la macchina gli si spense al via del giro di ricognizione(io la so cosi' da fonti MOLTO vicine al team ex Minardi...se tu sai che lui fece spegnere la macchina ...buon x te.).

 

E si,per me a Monza 2008 Bourdais fece un garone in condizioni peggiori di quelle di Vettel...che comunque fece l'impresa della vita.

 

Altra piccola obiezione:

 

Secondo questo ragionamento, quindi, possiamo dire che, per esempio, Eric Comas a Donington nel 93 fece un garone in condizioni peggiori di quelle di Senna, perché corse nel gruppone tutta la gara con i nuvoloni d'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partire ultimo equivale ad avere automaticamente 1 giro di distacco alla fine? Non lo sapevo....

Ok correre in condizioni peggiori, ma chissà  perché questa cosa vale solo per Vettel e la Toro Rosso a Monza.... Nelle altre grandi imprese della storia sul bagnato non ricordo obiezioni sulle condizioni di visibilità  migliori di chi stava davanti e dominava......

 

E comunque non ricordo recuperi di Bourdais. Arrivò penultimo ad un giro... Magari quello che fece adesso mi sfugge, ma comunque non mi sembra certo un "gran recuper impressionante immezzo all'acqua"...

 

 

Ma cosa c'entra??

 

Mi rendo pero' conto che un discorso "sereno" su Vettel con te non si possa affrontare se non partendo dall'assunto che Vettel è piu' forte(di tutti) punto e basta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra piccola obiezione:

 

Secondo questo ragionamento, quindi, possiamo dire che, per esempio, Eric Comas a Donington nel 93 fece un garone in condizioni peggiori di quelle di Senna, perché corse nel gruppone tutta la gara con i nuvoloni d'acqua?

 

Hai ragione e ti chiedo scusa.

 

D'ora in poi se mi ricapitera' di citare dei ricordi personali "da circuito" non omettero' di dire che Vettel è sempre il piu' forte...anche se per esempio dovessi citare Monza 1976

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché devi mettermi in bocca parole che non ho detto (o meglio, sulle dita parole che non ho scritto)....

Nessuno qui sta dicendo che Vettel è sempre il più forte (anche perché, per inciso, valutando i piloti attuali nella loro completezza, il tedesco non lo è... quantomeno no ancora).

Sto solo obiettando sul fatto che, se Bourdais è stato migliore di Vettel perché ha corso la gara in condizioni peggiori di quelle del tedesco, allora questo è un discorso che bisogna estendere per tutti quelli che erano in pista quel giorno e, soprattutto, che bisogna estendere per tutti i piloti arrivati dietro il vincitore in TUTTE le grandi imprese sul bagnato della storia....

E' assurdo, no? Ecco, appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorso è? Mah... Ha fatto bene a fottersene delle imposizioni della squadra? Mah. Ma chi comanda in un team di F1? Il capo o il pilota?

Evidentemente, in questo caso, il pilota.

 

Vettel ha dato un segnale pesante nel team: "io ho vinto 3 mondiali di fila, quindi tutti qua dentro devono lavorare per me".

 

Ora sta alla Red Bull decidere se vogliono piegare il capo o dare una lezione a Vettel.

 

Personalmente, propendo per la prima ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente, in questo caso, il pilota.

 

Vettel ha dato un segnale pesante nel team: "io ho vinto 3 mondiali di fila, quindi tutti qua dentro devono lavorare per me".

 

Ora sta alla Red Bull decidere se vogliono piegare il capo o dare una lezione a Vettel.

 

Personalmente, propendo per la prima ipotesi.

 

anche io visto che la Ferrari è in forma e ha un Alonso fortissimo sostenuto al 110%, poi Webber ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza nei confronti di Vettell terminando terzo nel 2011 con la Super RB e sesto nel 2012...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché devi mettermi in bocca parole che non ho detto (o meglio, sulle dita parole che non ho scritto)....

Nessuno qui sta dicendo che Vettel è sempre il più forte (anche perché, per inciso, valutando i piloti attuali nella loro completezza, il tedesco non lo è... quantomeno no ancora).

Sto solo obiettando sul fatto che, se Bourdais è stato migliore di Vettel perché ha corso la gara in condizioni peggiori di quelle del tedesco, allora questo è un discorso che bisogna estendere per tutti quelli che erano in pista quel giorno e, soprattutto, che bisogna estendere per tutti i piloti arrivati dietro il vincitore in TUTTE le grandi imprese sul bagnato della storia....

E' assurdo, no? Ecco, appunto....

 

Davide,

 

PER ME ,e ripeto ero la,a Monza 2008 Bourdais fece una gara migliore di quella gia' fantastica di Vettel.

Non voglio dire altro con questo.Tanto meno "far imparare cose nuove" a chicchessia.

 

@Muresan:dal vivo si percepisconoi MOLTE piu' cose che davanti alla TV.

 

Poi certo ,la statistica dice Bourdais a Monza arrivo' ad un giro da Vettel....

 

Che ti devo dire:accontenati della statistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente, in questo caso, il pilota.

 

Vettel ha dato un segnale pesante nel team: "io ho vinto 3 mondiali di fila, quindi tutti qua dentro devono lavorare per me".

 

Ora sta alla Red Bull decidere se vogliono piegare il capo o dare una lezione a Vettel.

 

Personalmente, propendo per la prima ipotesi.

Non ci vedo nulla di sbagliato. Soprattutto vedendo cosa succede nel team rivale, dove c'è un pilota che ha vinto zero titoli in tre stagioni e a prescindere viene preferito alla seconda guida (per me giustamente, cosi come giustamente in Red Bull devono/dovrebbero preferire in qualsiasi situazione Vettel).

Probabilmente in Red Bull vogliono provare a vincere con un pilota incostante, incapace di fare buone partenze per due gare di fila (è l'unico tra i piloti) e totalmente incostante in gara se non è in testa. 

Vettel ha sbagliato ma adesso parlare di lui come se fosse un raccomandato che non merita di essere il leader della propria squadra, mi fa cadere le palle.

 

Dare una lezione a Vettel. Ma lo facciano, poi a fine anno, finalmente, festeggerò sicuramente i soldi investiti su Alonso :up:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide,

 

PER ME ,e ripeto ero la,a Monza 2008 Bourdais fece una gara migliore di quella gia' fantastica di Vettel.

Non voglio dire altro con questo.Tanto meno "far imparare cose nuove" a chicchessia.

 

@Muresan:dal vivo si percepisconoi MOLTE piu' cose che davanti alla TV.

 

Poi certo ,la statistica dice Bourdais a Monza arrivo' ad un giro da Vettel....

 

Che ti devo dire:accontenati della statistica.

 

gli abbono i 30 secondi del traffico di partire dal fondo, ma sul ritmo come puoi dire che ha fatto una gara migliore ? io l'ho vista dalla TV

 

gara migliore perchè ha fatto qualche sorpasso ? non metto in dubbio quello che dici, ma vorrei almeno una spiegazione di ciò alneno. altrimenti imprese come Donington 1993 e Barcellona 1996 prendono un altra piega no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente, in questo caso, il pilota.

 

Vettel ha dato un segnale pesante nel team: "io ho vinto 3 mondiali di fila, quindi tutti qua dentro devono lavorare per me".

 

Ora sta alla Red Bull decidere se vogliono piegare il capo o dare una lezione a Vettel.

 

Personalmente, propendo per la prima ipotesi.

 

anche io sono per la prima ipotesi ma penso che invece un altro signore che si chiamava Enzo avrebbe optato per la seconda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...