Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Ma Hamilton non ha commentato l'escursione nel box McLaren? O me lo sono perso per strada?

Q: We’ve got to ask you about that pit stop - you fancied stopping at McLaren, for old times’ sake maybe?

LH: Yeah, I just did a Jenson. He did that a couple of years ago. Used to, for so many years, driving to the McLaren pit stop I don’t know how I got it wrong. So big apologies to the team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citi episodi fuori contesto: Senna e Schumacher erano gia' CERTI del titolo mondfiale vinto.

 

Ricordo che nel 2006 Schumacher,a Montecarlo,,non rispettando un ordine di scuderia,attacco' Rubinho alla Chicane del porto all'ultimo giro rischiando una collisione....che non ci fu' per il buon senso del brasiliano.

 

Senna ad Imola 1989,interpretando molto a modo suo l'agreement fra lui e Prost,alla 2° partenza del GP attacco' Prost alla Tosa,dando il via alla guerra interna in Mclaren.

 

In questo Vettel è del tutto assimilabile a Senna e Schumacher.

 

 

parlate di ipocrisia sui singoli uomini, quando tutto il mondo della f1 è ipocrita...non è che citando i vari horner e dennis troviamo l'acqua calda

 

Con la differenza che Vettel non mi entusiasma per niente, ma non è colpa sua. L'incantesimo si è rotto quando vedi un team arrivato dal nulla che si chiamava BrownGP vincere un titolo non tanto per avanguardia tecnica ma per aver sfruttato un buco regolamentare. Da allora non ha più vinto chi aveva la macchina all'avanguardia della tecnica e il pilota in grado di saperla sfruttare, ma chi riusciva a trovare il miglior modo per raggirare il regolamento che a mio avviso è ben diverso di spendere (tanti) soldi in ricerca di soluzioni tecnologiche di alto profilo...

 

Calmo, c'è una differenza tra questi 3.

 

Nemmeno Alonso mi entusiasma tanto. Certo sono felice se vince mi fa piacere, ma più per la Ferrari che per il pilota. MSC è su un altro pianeta anche perché la F1 di quel tempo (10 anni fa  :wacko: ) era su un altro pianeta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la differenza che Vettel non mi entusiasma per niente, ma non è colpa sua. L'incantesimo si è rotto quando vedi un team arrivato dal nulla che si chiamava BrownGP vincere un titolo non tanto per avanguardia tecnica ma per aver sfruttato un buco regolamentare. Da allora non ha più vinto chi aveva la macchina all'avanguardia della tecnica e il pilota in grado di saperla sfruttare, ma chi riusciva a trovare il miglior modo per raggirare il regolamento che a mio avviso è ben diverso di spendere (tanti) soldi in ricerca di soluzioni tecnologiche di alto profilo...

 

 

Nemmeno Alonso mi entusiasma tanto. Certo sono felice se vince mi fa piacere, ma più per la Ferrari che per il pilota. MSC è su un altro pianeta anche perché la F1 di quel tempo (10 anni fa  :wacko: ) era su un altro pianeta...

 

Ok,

 

Ma non vedo il nesso con Vettel e le monoposto progettate da Newey

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tu non puoi fare un processo alle intenzioni. 

 

In una situazione analoga e con Alonso che scavalca Massa io personalmente non avrei avuto nulla da ridire, perché era più veloce ed era giusto che andasse a prendersi la vittoria.

Avrei criticato in caso di ordine di "Fernando is faster than you" rivolto a Massa.

 

Ma tanto c'è poco da discutere. Alla Ferrari l'ordine di mantenere le posizioni, con Massa primo davanti ad Alonso, non sarebbe mai arrivato. Sarebbe arrivato l'altro, quello citato due righe sopra.

 

Veramente ho l'impressione che il processo alle intenzioni nei confronti della Ferrari viene fatto da chi difende Vettel in questa occasione o comunque per mostrare che non sarebbe l'unico a fare così.

Duello e sorpasso bellissimo, ma carognata immensa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

'Bisognerà  tornare a parlarne prima della prossima gara'. Chris Horner, team principal della Red Bull, fa capire che quanto avvenuto ieri a Sepang tra Sebastian Vettel e Mark Webber sarà  ancora oggetto di chiarimenti interni. Per il tedesco, che ha contravvenuto agli ordini del team, potrebbe scattare anche una multa. 'Sebastian - ha detto Horner - sa di avere sbagliato. Si è scusato ma dovremo sederci e parlarne'. Webber intanto è tornato in Australia a fare surf e 'pensare al mio futuro'.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Horner-Vettel-sbagliato/25-03-2013/1-A_002556647.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo esempio che mi viene in mente: ala mobile. Hanno pure rivisto il regolamento sui test di flessibilità  dell'ala anteriore...

 

Io le polemiche sugli alettoni mobili (anteriori o posteriori che fossero) le riesco a retrodatare al 1997.

Giusto per dire quanto fosse "pura" la F1 ai tempi d'oro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le polemiche sugli alettoni mobili (anteriori o posteriori che fossero) le riesco a retrodatare al 1997.

Giusto per dire quanto fosse "pura" la F1 ai tempi d'oro :asd:

 

Si ok, ma le gabolate non erano così determinanti... gli ingegneri avevano più possibilità  di manovra. Il doppio diffusore resta l'esempio per eccellenza. 

Ora vedi un team che implementa una cosa e gli altri sono quasi costretti a copiare perché non hanno margini su altri campi per contrastare...

 

Tanto per citare qualche esempio: DDRS, DRD, monkey seat, prese d'aria dei freni che diventano dei deflettori, s-duct, f-duct, ale mobili, buchetti o tagli sul fondo della vettura...

 

Se non implementi una di queste cose rischi di perdere quei due tre decidimi a giro che ti fanno perdere la qualifica e la gara. Ricordo anche che la Ferrari fu condannata per 10mm di deflettore in più... e in quella occasione (Malesia 1999) MSC aveva fatto passare Irvine per dargli una possibilità  in più nel titolo piloti (tanto per riallacciarmi ad un altro discorso).

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo Dindo... 100% con lui, sopratutto per le gomme schifose ( che anche Jacques aveva subito sputtanato :asd: ).

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...