maurino21 Inviata March 24, 2013 at 19:12 Share Inviata March 24, 2013 at 19:12 Ho sentito l'intervista di Alonso. ovviamente e già in polemica sostenendo che la Red Bull dice di essere sempre perfetta ma ha già buchi e varie prese d aria .ovviamente irregolari. Dal mio punto di vista se sai qualcosa lo dici oppure stai zitto e fai bella figura 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 24, 2013 at 19:14 Share Inviata March 24, 2013 at 19:14 . Tutte e due le cose direi. Kimi in giornata no poco da dire, Gros gara discreta ma nulla di più. Il ragazzo vale ed è veloce a mio parere. Wow, non sono l'unico a pensarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 24, 2013 at 19:15 Share Inviata March 24, 2013 at 19:15 Il problema non si sarebbe proprio posto perché la Ferrari avrebbe portato Alonso davanti in corrispondenza dell'ultima sosta o prima Un problema al dado, in Force India Style..... Solo così potevano far guadagnare ad Alonso quei 4 o 5 secondi necessari per passare... La Red Bull (inteso come muretto) oggi non ne ha azzeccata una. A partire dall'assurdo azzardo di far rientrare il leader della gara per montare le slick (primo in assoluto a farlo oggi) senza aspettare eventuali riscontri di altre macchine. E poi con al gestione finale. E comunque il problema resta sempre il primo pit. Tutto nasce da lì. Se avessero fatto le cose come vanno fatte, Vettel sarebbe rimasto sempre al comando della gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 24, 2013 at 19:17 Share Inviata March 24, 2013 at 19:17 Un problema al dado, in Force India Style..... Solo così potevano far guadagnare ad Alonso quei 4 o 5 secondi necessari per passare... La Red Bull (inteso come muretto) oggi non ne ha azzeccata una. A partire dall'assurdo azzardo di far rientrare il leader della gara per montare le slick (primo in assoluto a farlo oggi) senza aspettare eventuali riscontri di altre macchine. E poi con al gestione finale. E comunque il problema resta sempre il primo pit. Tutto nasce da lì. Se avessero fatto le cose come vanno fatte, Vettel sarebbe rimasto sempre al comando della gara. Basta fermare prima Alonso e poi Massa uno o due giri dopo e, con queste gomme, il gioco è fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 24, 2013 at 19:19 Share Inviata March 24, 2013 at 19:19 Ho sentito l'intervista di Alonso. ovviamente e già in polemica sostenendo che la Red Bull dice di essere sempre perfetta ma ha già buchi e varie prese d aria .ovviamente irregolari. Dal mio punto di vista se sai qualcosa lo dici oppure stai zitto e fai bella figura Non mi sorprende. Tra l'altro anche l'aver dicharato che Vettel ha frenato prima..... Piuttosto ridicolo, considerando che, anche se fosse, quella è una curva da bassissima percorrenza e, come se non bastasse, bagnata... Quindi, frenata o non frenata, l'errore è suo senza se e senza ma.... Comunque, aspetto ancora con ansia il giorno in cui Alonso si prenderà totalmente e inequivocabilmente (e, quindi, senza aggiungere i "però" e i puntini di sospensione come nelle dichiarazioniodierne) le responsabilità per un errore suo.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tatteo Inviata March 24, 2013 at 19:24 Share Inviata March 24, 2013 at 19:24 Dopo, a porte rigorosamente chiuse, gli si infila un ombrello in culo e si apre. Funziona così nei team seri. Anche in quelli in cui i piloti pagano. Ho l'impressione che ormai si sia formata una schiera di "prime guide" (come non se ne vedeva da tempo) che hanno la totale certezza di poter fare ciò che vogliono senza rappresaglie da parte del team. Anche volendo, potrebbe davvero un team prendere a calci in culo il suo Vettel-Hamilton-Alonso-Raikkonen (anche se quest'ultimo non si è mai cacciato in queste situazioni)? E per sostituirlo con chi? Ormai, con test bloccati e sponsor sempre più influenti è difficilissimo per un team liberarsi di un pilota di quel tipo e trovarne un altro all'altezza. Certi piloti si comportano così perché sanno di essere intoccabili. E a dirla tutta, la cosa neanche mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 24, 2013 at 19:26 Share Inviata March 24, 2013 at 19:26 Non mi sorprende. Tra l'altro anche l'aver dicharato che Vettel ha frenato prima..... Piuttosto ridicolo, considerando che, anche se fosse, quella è una curva da bassissima percorrenza e, come se non bastasse, bagnata... Quindi, frenata o non frenata, l'errore è suo senza se e senza ma.... Comunque, aspetto ancora con ansia il giorno in cui Alonso si prenderà totalmente e inequivocabilmente (e, quindi, senza aggiungere i "però" e i puntini di sospensione come nelle dichiarazioniodierne) le responsabilità per un errore suo.... "Non l'ha fatto apposta" (cit.) Alonso di errori ne ha fatti due: infilare l'ala sotto il diffusore di Vettel, non rientrare ai box con un'ala completamente danneggiata e proseguire la gara senza rallentare come se niente fosse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 24, 2013 at 19:27 Share Inviata March 24, 2013 at 19:27 Altra cosa ..... Nessuno ha fatto cenno ai casini ? Problemi? Al box FI .... Sapete cosa e capitato ? Dovrebbe trattarsi di quegli inserti che si vedono a cavallo tra la conicità del perno e il filetto del mozzo. C'è una molla interna che li tiene spinti verso l'esterno, impedendo al dado di allentarsi. Allo stesso modo, se non li abbassi il dado non entra. Vengono abbassati direttamente dalla conformazione della pistola pneumatica ma se si bloccano sono cazzi. Credo sia successa una cosa simile. Alcuni team hanno risolto la questione inglobando il dado direttamente nel cerchio. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 24, 2013 at 19:36 Share Inviata March 24, 2013 at 19:36 Qui si vede meglio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata March 24, 2013 at 19:46 Share Inviata March 24, 2013 at 19:46 Qui si vede meglio grazie della spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 24, 2013 at 20:06 Share Inviata March 24, 2013 at 20:06 Prego. Però questa è una mia supposizione. So che hanno avuto un problema al sistema di fissaggio ma non so nello specifico. E' una possibilità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 24, 2013 at 20:25 Share Inviata March 24, 2013 at 20:25 Ma scusate, cosa sta succedendo in Ferrari da tre anni?! Altri argomenti che "lo fa anche la Ferrari"? Che infatti viene fustigata e derisa per molto meno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 24, 2013 at 21:53 Share Inviata March 24, 2013 at 21:53 Niente da dire sul sorpasso di Vettel, personalmente devo dire che ha fatto bene e basta, questa dovrebbe essere la caratura di un Campione con la C maiuscola, che non si accontenta mai. Poi sul discorso dei team orders preferisco non proferire parola, sono aspetti interni al team, spero solo di non sentire più (ma sicuramente verrò smentito) i tifosi verginelli duri e puri urlare a squarciagola al sabotaggio la prossima volta che accadrà una cosa simile in Ferrari (con la differenza che loro almeno hanno sempre avuto l'onestà di ammetterlo) L'unica cosa che imputerei a Vettel è il modo con cui ha effettuato il sorpasso, poteva benissimo buttarsi all'esterno e passarlo (o al limite giocarsela nelle prime curve come ha fatto) senza bisogno di fare il fenomeno buttandosi all'interno e rischiando tra l'altro oltre la doppietta anche di innescare un brutto incidente con il suo compagno. Webber non ha nulla di cui lamentarsi, come è già stato detto le gerarchie in Red Bull sono quelle e nessuno gli ha puntato la pistola quando ha rinnovato il contratto (stessa cosa per Massa), poi penso che vendetta o no potrà fare ben poco, se non vuole fare la fine di un Alguersuari qualsiasi e trovarsi appiedato con lo stampo del piede di Marko sul deretano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 24, 2013 at 22:06 Share Inviata March 24, 2013 at 22:06 Se non sbaglio era qualche giro che ci provava, quella che ha usato è stata l'unica maniera di riuscire a passarlo perchè diversamente non c'era verso, non penso che l'abbia fatto per fare il fighetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 24, 2013 at 22:33 Share Inviata March 24, 2013 at 22:33 (modificato) Visto il distacco che poi ha inflitto a Webber subito dopo averlo passato, visto che ne aveva appunto di più (e Webber a quanto pare stava gestendo le gomme oltre che avere la conferma dal team che le posizioni sarebbero rimaste congelate) e che aveva anche tutto il tempo a disposizione che gli serviva, poteva benissimo provarci anche in qualche altro modo, dubito quello fosse l'unico, li bisogna dire che è stato incosciente a prendersi quel rischio, ripeto, aldilà della doppietta che sarebbe sfumata, avrebbe potuto innescare un brutto incidente. Poi comunque se Vettel si è scusato con Webber (fatto epocale secondo me) vuol dire che lui stesso sa di avere sbagliato qualcosa Modificato March 24, 2013 at 22:35 da Bertoku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 24, 2013 at 22:41 Share Inviata March 24, 2013 at 22:41 Gestendo le gomme.... Sinceramente ricordo un ultimo stint con Vettel su medie e Webber su dure, quindi australiano con gomme più "sicure" a livello di degrado... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 24, 2013 at 22:44 Share Inviata March 24, 2013 at 22:44 Vallo a dire a Horner allora visto che sono affermazioni sue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata March 24, 2013 at 22:47 Share Inviata March 24, 2013 at 22:47 Gestendo le gomme.... Sinceramente ricordo un ultimo stint con Vettel su medie e Webber su dure, quindi australiano con gomme più "sicure" a livello di degrado... Davide é proprio questo il problema che ha scatenato tutto: la squadra ha detto ad entrambi i piloti di mettere il settaggio "multi 21" sul volante per poter gestire le gomme senza problemi. Webber lo ha fatto, Vettel no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 24, 2013 at 23:39 Share Inviata March 24, 2013 at 23:39 http://www.youtube.com/watch?v=JwffgWRvAtc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 24, 2013 at 23:49 Share Inviata March 24, 2013 at 23:49 Davide é proprio questo il problema che ha scatenato tutto: la squadra ha detto ad entrambi i piloti di mettere il settaggio "multi 21" sul volante per poter gestire le gomme senza problemi. Webber lo ha fatto, Vettel no. F.U.F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 25, 2013 at 00:01 Share Inviata March 25, 2013 at 00:01 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata March 25, 2013 at 08:02 Share Inviata March 25, 2013 at 08:02 Che Vettel sia superiore a Webber è chiaro. Che la RBR avrebbe voluto far vincere Sebastian che sarà lui a lottare per il titolo ci può anche stare, anche se stiamo alla seconda gara. Quello che non và bene è l'onestà di alcune persone. Anche qui nel forum a dire che Vettel ha fatto bene. Vettel fa parte di quelle persone che venderebbero la mamma per il proprio ego. Si sente Dio e ci sono persone che gli permettono questo. Ieri ha vinto il GP ma ha perso agli ochhi di tutti quel qualcosa che oggi le persone non hanno più: onestà , lealtà e sincerità . Webber ha perso, ma sicuramente nel cuore di molti ha vinto parecchio. Nella vita preferisco essere un perdente ma onesto come Webber che vincente strafottente e disonesto come un Vettel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 25, 2013 at 08:04 Share Inviata March 25, 2013 at 08:04 In teoria la pista di Sepang è la più difficile di tutto il campionato per quel che riguarda i consumi delle gomme. Da qui in poi le cose possono solo migliorare. La Tripoli del 2000 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 25, 2013 at 08:19 Share Inviata March 25, 2013 at 08:19 Commento al Gp della Malesia: da quando hanno cambiato le intermedie in poi, ho rischiato più volte di addormentarmi. Che avrebbe vinto Webber non l'ho mai pensato neanche per un millesimo di secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 25, 2013 at 08:20 Share Inviata March 25, 2013 at 08:20 io chiedo solo una cosa secondo voi, Senna e Schumacher sarebbero rimasti dietro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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