Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

per me Vettel ha sbagliato totalmente nei confronti di Webber (sopratutto sentendo le dichiarazioni di Mark sul podio). Cavolo capisco il contratto, capisco che Vettel è la prima guida 3 volte campione del mondo, ma non puoi umiliare il tuo compagno di squadra in quel modo alla 2 gara con 20 giri al termine (po meglio puoi farlo, ma non aspettarti favori futuri dal vecchio Mark). Immagino la scena con auto invertite....

Link al commento
Condividi su altri siti

per me Vettel ha sbagliato totalmente nei confronti di Webber (sopratutto sentendo le dichiarazioni di Mark sul podio). Cavolo capisco il contratto, capisco che Vettel è la prima guida 3 volte campione del mondo, ma non puoi umiliare il tuo compagno di squadra in quel modo alla 2 gara con 20 giri al termine (po meglio puoi farlo, ma non aspettarti favori futuri dal vecchio Mark). Immagino la scena con auto invertite....

Si sarebbe scatenato il pandemonio. Più che altro sarei stato curioso di leggere le opinioni degli ultras (spero non si consideri questo termine un'offesa) del tedesco... non penso proprio sarebbero state le stesse espresse oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Box: Fernando hai l'ala danneggiata, si è rotto un supporto.

Fernando: Ok, la macchina non è peggiorata ma rientro lo stesso.

 

Visto che suppongo che il box l'abbi avvisato che l'ala era danneggiata e che il danno non era certo lieve, lui doveva comunque rientrare.

a maggior ragione, se quello che scrivi è vero, anche il muretto ha una rilevante responsabilità , non essendosi imposto sulla decisione di rientrare. E poi come credi che con tutta quell'acqua il team abbia potuto, in un solo giro, capire l'entità  del danno? dovevano farlo rientrare e basta, senza prendersi rischi inutili. Non puoi dire che la colpa sia solo del pilota. Alonso avrebbe potuto evitare una cosa del genere, ma è stato il Team che non si è saputo imporre sulla decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha affermato tra l'altro che al terzo/quarto giro si sarebbe fermato e quindi per quello ha deciso di continuare con l'ala monca, cioè 3/4 giri con l'ala in quelle condizioni di penzolone?

Bisogna proprio essere dei salami, vabè che tanto il titolo anche quest'anno lo vedrà  col cannocchiale ma questo errore gli peserà  eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino la scena con auto invertite....

Oddio, Webber che ignora a forza un ordine di scuderia con un sorpasso simile mi sembra una cosa davvero poco immaginabile.

 

Tuttavia se, in una percentuale di probabilità  molto bassa comunque, fosse accaduto, concordo con le parole di Domenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me Vettel ha sbagliato totalmente nei confronti di Webber (sopratutto sentendo le dichiarazioni di Mark sul podio). Cavolo capisco il contratto, capisco che Vettel è la prima guida 3 volte campione del mondo, ma non puoi umiliare il tuo compagno di squadra in quel modo alla 2 gara con 20 giri al termine (po meglio puoi farlo, ma non aspettarti favori futuri dal vecchio Mark). Immagino la scena con auto invertite....

 

l'avesse aiutato mai una volta nella vita.. in Brasile l'anno scorso Webber lo chiudeva ad ogni curva manco si stesse giocando lui il mondiale. Gli sta solo bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a maggior ragione, se quello che scrivi è vero, anche il muretto ha una rilevante responsabilità , non essendosi imposto sulla decisione di rientrare. E poi come credi che con tutta quell'acqua il team abbia potuto, in un solo giro, capire l'entità  del danno? dovevano farlo rientrare e basta, senza prendersi rischi inutili. Non puoi dire che la colpa sia solo del pilota. Alonso avrebbe potuto evitare una cosa del genere, ma è stato il Team che non si è saputo imporre sulla decisione.

Scusa Dave, ma in quelle condizioni con l'ala che penzola il pilota lo sa benissimo che ad alta velocità  si può mettere sotto la macchina e allora sono cavoli amari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: Massa era a livello della McLaren. :asd: Alonso non penso avrebbe girato così piano.

 

A proposito di McLaren... mi fanno pena poveretti. Spero si riprendano.

 

Facciamo davvero pena con i soliti problemi di affidabilità  da comiche. Però Jenson sul passo gara ha mostrato segni di miglioramento non indifferenti. Perez invece mi è sembrato anonimo, ha raccolto i primi punti almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo davvero pena con i soliti problemi di affidabilità  da comiche. Però Jenson sul passo gara ha mostrato segni di miglioramento non indifferenti. Perez invece mi è sembrato anonimo, ha raccolto i primi punti almeno.

Ma Button secondo te senza il casino al pit poteva giocarsela? Io dico che terzo ci arrivava.

 

Scusa quale problema di affidabilità ? Button? Ma non si è ritirato apposta per mettere il cambio nuovo in Cina? Io ho pensato a quello.

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiedo con quale criterio sia stata impostata la strategia di Vettel. Mai visto il leader della gara rientrare per primo (non rispetto al compagno, ma a tutti i piloti) a montare le slick quando la pista è ancora umida. Vettel ha perso la leadership in quella situazione. Sicuramente, come nel caso di Alonso, anche il pilota ha delle responsabilità . Sia nel caso di chiamata del team che in una decisione personale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel la radio sa usarla e ascoltarla solo quando fa comodo a lui, mettiamo subito in chiaro che le abilità  del pilota non si discutono assolutamente, ma se la situazione era ad auto invertite, appena Web stava a meno di 2 sec, Seb apriva la radio e per magia Mark aveva il Kers ko e non poteva neanche tentare un attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel la radio sa usarla e ascoltarla solo quando fa comodo a lui, mettiamo subito in chiaro che le abilità  del pilota non si discutono assolutamente, ma se la situazione era ad auto invertite, appena Web stava a meno di 2 sec, Seb apriva la radio e per magia Mark aveva il Kers ko e non poteva neanche tentare un attacco!

 

"Get him off my way".....talk radio di oggi.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ci saranno degli strascichi? Webber tenterà  di vendicarsi?

 

Comunque trovo patetiche le scuse di Vettel. Se sei convinto delle tue ragioni che ti scusi a fare? Se non sei convinto fai più bella figura a stare zitto, la prossima volta rispetta i patti.

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei potuto dire che Alonso è esente da colpe se l'alettone fosse collassato sul rettilineo opposto a quello dei box, prima dell'ingresso della pit lane, ma sulla base dei fatti non ci sono scuse: mi risulta difficile credere che in un minuto e mezzo il team non abbia comunicato al suo pilota che un pilone di sostegno dell'ala anteriore stava cedendo e che quindi era assurdo continuare, visto che in quelle condizioni è solo questione di tempo prima del cedimento definitivo.

Inoltre per cambiare l'alettone e le gomme in contemporanea, Alonso avrebbe dovuto percorrere altri 5-6 giri in quelle condizioni, cosa semplicemente folle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ci saranno degli strascichi? Webber tenterà  di vendicarsi?

Vendicarsi non credo, ma è sicuro che se potrà  rendere qualcosa di difficile a Vettel, al 100% lo farà .

Mi auguro che non ci siano strascichi con qualcuno in alto nel team. La cosa, comunque, è piuttosto improbabile visto che alla Red Bull, per vincere, serve Vettel più che Webber

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...