Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Scusate, ma l'ordine di scuderia c'è stato (ho visto in streaming e me lo posso essere perso)? Se si, sono d'accordo con te, se no, non vedo perchè Vettel non avrebbe dovuto superare.

Viste le facce di tutti (Webber, meccanici, muretto e Vettel stesso) l'ordine c'era eccome. Può essere stato dato via radio e non l'hanno mandato in onda, o presumibilmente, c'era un accordo dal briefing di ieri pomeriggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi critica Vettel per il sorpasso di oggi merita la Formula 1 amorfa e scandalosa di questi ultimi tempi.

 

L'essenza di questo sport è il sorpasso. Se posso sorpassarti lo faccio, anche se sei il mio compagno di squadra e se chiudi verso il muretto dei box.

Avete messo in croce Schumacher in Ungheria. Oggi Webber non aveva Vettel quasi affiancato come il crucco con Barrichello, ma la chiusura repentina comunque c'è stata. Quindi Webber stia zitto e si metta in saccoccia la bastonata e se la porti pure a casa, visto che le fiamme dal deretano gli escono sempre e solo quando c'è di mezzo il compagno di squadra (come in Brasile l'anno scorso, salvo poi fare un bel "prego si accomodi" ad entrambe le Ferrari).

Si è rotto il team Red Bull e Vettel perde "colui che l'ha sempre aiutato" (citazione di non ricordo chi... da rotfl proprio.... Sempre aiutato...  :rotfl2: )?

Fa niente. 

 

Veramente, io trovo scandaloso che si vada a sindacare su questo episodio. Ripeto, chi lo fa merita la l'assurda F1 a misura di bimbominkia che c'è di questi tempi.....

Vedo che hai capito tutto complimenti :asd:

Forse non l'hai notato ma si sta parlando di tutt'altro, la linea bianca, il sorpasso, il muro non c'entrano niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, ritengo che abbia ragione Vettel. Era più veloce, e, se non me lo sono perso per lo streaming, nessuno gli aveva detto "non sorpassare Webber". Ergo, non capisco il problema.

 

Quello che è sicuro è che si è giocato l'aiuto di Webber nei prossimi GP.

Personalmente, non mi sono accorto di chiari ordini di squadra da parte della Red Bull. Se ci fossero stati, eventualmente, a Vettel si potrebbe attribuire qualche colpa. E' chiaro che tutti i piloti corrono per vincere, però credo che sui contratti sia scritto che sono tenuti a rispettare le direttive del team, qualora queste arrivino.

Come controprova, abbiamo la Mercedes. Nico, sebbene andasse di più di Lewis, si è accodato. Ovviamente controvoglia, ma l'ha fatto.

 

Inoltre, per me, in Red Bull si sono incazzati più per come è avvenuto il sorpasso (rischiando di eliminare le due macchine). Quello di Webber è sano rosicamento, ma umanamente credo che ci sta.

 

E' chiaro che gli equilibri si sono rotti. Mi auguro per Vettel che i suoi problemi futuri siano solo con Webber e non con qualcuno che sta più in alto nelle gerarchie del team

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che il sorpasso di Vettel sia da condannare se e solo se l'ha fatto contravvenendo a qualche accordo preso prima. Io so che dopo l'ultima sosta, in genere, si congelano le posizioni anche attraverso apposite mappature. Vettel andava il doppio di Webber, e la rabbia dell'australiano mi fa pensare che forse Vet non ha rispettato il protocollo. Se fosse così hanno ragione ad essere incazzati, ma se Webber se la prende solo perchè Vettel l'ha sorpassato senza che nessuno lo fermasse è meglio che cambi sport. 

 

E comunque volevo sottolineare che anche Vettel si è distinto nelle stesse lamentele per cui Alonso è stato criticato per anni dopo Hockenheim 2010. Ovviamente a sto giro nessuno se n'è accorto ed è "furore agonistico"  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai capito tutto complimenti :asd:

Forse non l'hai notato ma si sta parlando di tutt'altro, la linea bianca, il sorpasso, il muro non c'entrano niente.

 

Certo che ho capito di cosa state parlando

Gli ordini di scuderia, il non rispetto del compagno di squadra, il congelamento delle posizioni 99 su 100...

 

Beh, non ho doppiamente parole. Era meglio se andavate a sindacare sul sorpasso e sulla riga bianca.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si però umiliante lo stesso... interessante la moviola di Davidson su streamuksports sul sorpasso decisivo di Vettel su Webbo... si vedono le radio accese e la traiettoria di Webber in chiusura curva che cambia a suo sfavore di colpo, quando aveva ancora mezza macchina di vantaggio sul collega.

 

Son d'accordo con te che la professionalità  del banana in Red Bull se la sognano... e per questo non bisogna mai dimenticarsi di ringraziare il presidente-ambasciatore malese di FIA... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho capito di cosa state parlando

Gli ordini di scuderia, il non rispetto del compagno di squadra, il congelamento delle posizioni 99 su 100...

 

Beh, non ho doppiamente parole. Era meglio se andavate a sindacare sul sorpasso e sulla riga bianca.... 

Eh bè allora la pensi tu in un altro modo. Se c'era un accordo precedente, e c'era perchè avevano tutti le facce nere sotto il podio, e tu non lo rispetti l'omino minuscolo sei tu non quello che rispetta la parola data e gli accordi presi.

Vettel ha chiesto scusa a Webber, se non ti basta neanche questo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa. Durante questo GP abbiamo sentito prima Vettel e poi Rosberg lamentarsi del ritmo dei rispettivi compagni di squadra. 

Chissà  perché quando una cosa simile la fa Alonso si scatena il putiferio, mentre negli altri casi nessuno ci fa caso

Ti sei risposto da solo, gli altri non si chiamano Alonso :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si però umiliante lo stesso... interessante la moviola di Davidson su streamuksports sul sorpasso decisivo di Vettel su Webbo... si vedono le radio accese e la traiettoria di Webber in chiusura curva che cambia a suo sfavore di colpo, quando aveva ancora mezza macchina di vantaggio sul collega.

 

Son d'accordo con te che la professionalità  del banana in Red Bull se la sognano... e per questo non bisogna mai dimenticarsi di ringraziare il presidente-ambasciatore malese di FIA... :rolleyes:

Penso non ci sia altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho capito di cosa state parlando

Gli ordini di scuderia, il non rispetto del compagno di squadra, il congelamento delle posizioni 99 su 100...

 

Beh, non ho doppiamente parole. Era meglio se andavate a sindacare sul sorpasso e sulla riga bianca.... 

Non è questione di rispetto Davide. Se la squadra ti dice: ok rimaniamo così e portiamo le macchine a casa, allora a Vettel si può dare qualche colpa. In fin dei conti, il team è quello che ti paga e ti dà  la macchina per correre. Tu firmi un contratto con loro e sei tenuto a rispettare quello che ti dicono. Non penso che sul contratto di nessun pilota ci sia scritto "corri come te pare".

 

Poi, ripeto, se non c'è stato alcun ordine, allora quel sorpasso è legittimo. Però la cosa che mi fa dubitare è che un po' tutti avevano il muso contro Vettel a fine gara. Horner non ha voluto nemmeno parlare. Quindi, qualcosa sotto c'è.

 

Ciò ovviamente non toglie nulla alla manovra stupenda che ci hanno fatto vedere entrambi i piloti.

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bè allora la pensi tu in un altro modo. Se c'era un accordo precedente, e c'era perchè avevano tutti le facce nere sotto il podio, e tu non lo rispetti l'omino minuscolo sei tu non quello che rispetta la parola data e gli accordi presi.

Vettel ha chiesto scusa a Webber, se non ti basta neanche questo...

 

Forse non hai capito che il mio pensiero non contempla le dichiarazioni di Webber Vettel o chicchessia....

 

Avrei fatto esattamente la stessa cosa, al posto di Vettel. Sono una merda? E chissenefrega.

 

Poi oh... Sarà  che io sono anarchico e con le regole mi ci pulisco bellamente il deretano... Sicuramente sono estremista io, ma oggi guardo il lato sportivo della faccenda. Sticazzi degli ordini di scuderia (che detesto, per inciso). Mi sono goduto una bella lotta e un bel sorpasso. Il resto, eventualmente, sono problemi da risolvere in casa Red Bull. Io, da semplice osservatore, me ne sbatto della moralità  della faccenda.

 

Questo è quanto.

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di rispetto Davide. Se la squadra ti dice: ok rimaniamo così e portiamo le macchine a casa, allora a Vettel si può dare qualche colpa. In fin dei conti, il team è quello che ti paga e ti dà  la macchina per correre. Tu firmi un contratto con loro e sei tenuto a rispettare quello che ti dicono. Non penso che sul contratto di nessun pilota ci sia scritto "corri come te pare".

 

Poi, ripeto, se non c'è stato alcun ordine, allora quel sorpasso è legittimo.

 

Ciò ovviamente non toglie nulla alla manovra stupenda che ci hanno fatto vedere entrambi i piloti.

 

L'ordine c'era per forza, innanzitutto l'ha detto lo stesso Webber, poi bastava guardare le facce di tutti quelli della Red Bull e sentire la radio di Vettel dopo la bandiera a scacchi.

 

Forse non hai capito che il mio pensiero non contempla le dichiarazioni di Webber Vettel o chicchessia....

 

Avrei fatto esattamente la stessa cosa, al posto di Vettel. Sono una merda? E chissenefrega.

Se il tuo senso dell'onore è questo ne prendiamo atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di rispetto Davide. Se la squadra ti dice: ok rimaniamo così e portiamo le macchine a casa, allora a Vettel si può dare qualche colpa. In fin dei conti, il team è quello che ti paga e ti dà  la macchina per correre. Tu firmi un contratto con loro e sei tenuto a rispettare quello che ti dicono. Non penso che sul contratto di nessun pilota ci sia scritto "corri come te pare".

 

Poi, ripeto, se non c'è stato alcun ordine, allora quel sorpasso è legittimo. Però la cosa che mi fa dubitare è che un po' tutti avevano il muso contro Vettel a fine gara. Horner non ha voluto nemmeno parlare. Quindi, qualcosa sotto c'è.

 

Ciò ovviamente non toglie nulla alla manovra stupenda che ci hanno fatto vedere entrambi i piloti.

veramente con i colleghi inglesi di Vanzini ha parlato eccome... e si è letteralmente arrampicato sugli specchi per difendere capra e cavoli, non riuscendoci.

 

Alla fine esce fuori questa realtà  ridicola dei piloti 100% telecomandati, nel bene o nel male, dai muretti... una cosa  più che avvilente per gente che rischia la pelle e si gioca la gara curva dopo curva. L'uso massivo della radio andrebbe limitato, fortemente.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove l'avrei giudicato? Ho detto che "ne prendiamo atto". Questo è un giudizio? E' cambiato l'italiano e non me ne sono accorto.

 

Già  nominando il mio senso dell'onore mi fai girare i coglioni. Visto che non puoi permettertelo nella maniera più assoluta.

 

E con questo chiudo questa ridicola discussione tirata fuori da te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...