Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

bella foto..come potevan pensare reggesse???????????????????io non so se alonso voleva stare in pista, ma li è il team che deve imporsi e dire rientri perchè è fisicamente impossibile che tenga..il pilota non vorrebe mai rientrare.....ma il team dov è????????si sente la mancanza di un leader forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stamattina su Skysports uk davano una grande responsabilità  al muretto... proprio per non aver chiarito in maniera inequivocabilmente che il danno era gravissimo... non poteva stare in scia con quell'ala... anche se non toccato direttamente il rientro in traiettoria di Webber è stato sufficiente a modificare drasticamente il carico e a far cedere in modo subitaneo la struttura.

 

Domenicali ed il muretto dovevano chiaramente intimare ad Alo di rientrare... è ovvio che al muretto non ci sia nessuno in grado di sopportare la pressione che una personalità  da prima donna  come quella di Fernando può generare. E anche vero che dopo la magra figura dell'ultima gara 2010 ci vanno coi piedi di piombo... visto che li l'ubbidienza totale al muretto costò il mondiale allo spagnolo.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella foto..come potevan pensare reggesse???????????????????io non so se alonso voleva stare in pista, ma li è il team che deve imporsi e dire rientri perchè è fisicamente impossibile che tenga..il pilota non vorrebe mai rientrare.....ma il team dov è????????si sente la mancanza di un leader forte

Che alla Ferrari non ci sia un leader al muretto è fuor di dubbio, ma in macchina c'era Alonso e non penso che non abbia valutato il rischio. Ha preferito giocare d'azzardo e gli è andata male, del resto al gioco si vince e si perde.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la reazione tutt'altro che tranquilla e serena dei pezzi grossi Red Bull mi vien da pensare che stavolta Seb l'ha fatta un po' fuori dal vaso. 

 

Già  dal quel "this is silly seb, c'mon" avevo capito che in teoria gli ordini del muretto erano altri. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la reazione tutt'altro che tranquilla e serena dei pezzi grossi Red Bull mi vien da pensare che stavolta Seb l'ha fatta un po' fuori dal vaso. 

 

Già  dal quel "this is silly seb, c'mon" avevo capito che in teoria gli ordini del muretto erano altri. 

L'ordine c'era è chiarissimo.

 

Ma della Lotus non parliamo? Penso siano la delusione più grossa della giornata, e Raikkonen soprattutto l'ho visto molto distratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era per te.. era per precisare a chi affermava certe cose che nemmeno Ron Dennis e Jean Todt lincenzierebbero Vettel.. è assurdo

Non lo avrebbero licenziato perchè magari Vettel non gliene avrebbe dato motivo... dipende da quanta autorevolezza hai... Evidentemente il fatto di essere il cocco di Marko mette Vettel in posizione gerarchicamente superiore a quella di Horner, Newey, ecc...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo avrebbero licenziato perchè magari Vettel non gliene avrebbe dato motivo... dipende da quanta autorevolezza hai... Evidentemente il fatto di essere il cocco di Marko mette Vettel in posizione gerarchicamente superiore a quella di Horner, Newey, ecc...

 

è la prima donna.. come lo era Schumacher per Todt, come Hamilton di Ron. Ci sarà  la classica ramanzina con il regalino a fine stagione al compagno.. che tra l'altro Seb ha fatto già  in anticipo in Brasile nel 2011 senza un vero motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ordini o vanno bene sempre o non vanno bene mai, il problema è quando i piloti vanno un po' come gli pare e fa comodo. Non è che i team order ci sono solo quando ti fanno comodo .. 

Esatto, e non solo: vorrei di nuovo sottolineare che proprio Seb ha fatto la stessa identica uscita di Fernando a Hockenheim 2010, solo che ora nessuno sembra farci caso. In entrambi i casi si tratta di una sorta di "caduta di stile", ma all'epoca si scatenò un putiferio. 

 

 

@Osre: io credo che più di delusione Lotus dovremmo parlare di delusione Raikkonen. Grosjean ha fatto una gara abbastanza "onesta", è stato il finnico che rispetto ai fasti della settimana scorsa ha deluso e non poco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che alla Ferrari non ci sia un leader al muretto è fuor di dubbio, ma in macchina c'era Alonso e non penso che non abbia valutato il rischio. Ha preferito giocare d'azzardo e gli è andata male, del resto al gioco si vince e si perde.

infatti, e non sono nemmeno tanto certo che Alonso finiva a punti. Comunque in Malesia la Ferrari più che lo stratega al muretto hanno il bookmaker, ricordando anche il 2009.

Modificato da Don Michael Corleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e non solo: vorrei di nuovo sottolineare che proprio Seb ha fatto la stessa identica uscita di Fernando a Hockenheim 2010, solo che ora nessuno sembra farci caso. In entrambi i casi si tratta di una sorta di "caduta di stile", ma all'epoca si scatenò un putiferio.

Ma di che ti meravigli? Sono anni che è così. Alonso è il demonio e tutto ciò che fa è illegale, scorretto, da rosicatore, ecc...

@Osre: io credo che più di delusione Lotus dovremmo parlare di delusione Raikkonen. Grosjean ha fatto una gara abbastanza "onesta", è stato il finnico che rispetto ai fasti della settimana scorsa ha deluso e non poco.

Hai ragione. Raikkonen non sembrava lui oggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Raikkonen non sembrava lui oggi.

 

Credo che non fosse molto a suo agio con il degrado delle gomme, che in Malesia è tradizionalmente molto elevato. Diciamo che però anche quegli errorini ai curvoni del terzo settore dimostrano che più probabilmente oggi non era giornata. 

 

In ogni caso la Lotus oggi non era auto da vittoria, per cui mi e vi chiedo: rischiamo anche quest'anno di vedere un inizio di stagione all'insegna della non continuità ? Chi vince una gara (con merito, come Kimi a Melbourne) la gara dopo fa fatica a vedere le prime posizioni e viceversa. Le uniche che si sono confermate sono state Red Bull e Ferrari (anche se quest'ultima è peggiorata in passo gara, credo sempre per il degrado delle gomme).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www1.skysports.com/formula-1/news/12475/8594156/Sebastian-Vettel-apologises-after-defying-team-orders-to-win-2013-Malaysian-GP

"I should have behaved today. I made a big mistake."

"It's not a victory I am proud of. It should have been Mark's."

Mammamia che iprocrisia di dichiarazioni...

Horner: a "clear instruction" was given to Vettel to hold position.

"We let the drivers race until the final pit-stop. At that point, the drivers' interests became bigger than the team's," Horner told Sky Sports F1."

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www1.skysports.com/formula-1/news/12475/8594156/Sebastian-Vettel-apologises-after-defying-team-orders-to-win-2013-Malaysian-GP

"I should have behaved today. I made a big mistake."

"It's not a victory I am proud of. It should have been Mark's."

Mammamia che iprocrisia di dichiarazioni...

Horner: a "clear instruction" was given to Vettel to hold position.

"We let the drivers race until the final pit-stop. At that point, the drivers' interests became bigger than the team's," Horner told Sky Sports F1."

Lo stanno prendendo per il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rà¤ikkà¶nen deludente oggi, la macchina magari non era perfetta ma vedendo quello che ha fatto Grosjean, avrebbe potuto sicuramente fare meglio. Mentre Grosjean si liberava delle macchine più lente in poco tempo, lui ci metteva una decina di giri, per poi magari sbagliare e riperdere la posizione. Ha sbagliato pure la partenza, di solito è uno che parte molto bene. Chiaramente la penalità  ridicola di ieri non lo ha agevolato più di tanto.

 

Grosjean invece ha fatto il suo lavoro molto bene, dovrebbe gareggiare sempre in questa maniera. Attento a quello che gli succede attorno e zero errori di guida, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...