Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio di Germania - Nurburgring [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Grande Hamilton!

Vediamo la mirabolante strategia Ferrari come andrà¡...

Io non sono molto ottimista perché quando Massa (ed anche qualche altro pilota) partà­ con le dure quest'anno (non ricordo quali gare) fece il primo stint lungo piຠo meno quanto quelli che avevano le morbide.

à‰ vero perà³ che le situazioni cambiano da pista a pista, quindi il caldo domani potrebbe aiutare la strategia Ferrari.

Puntano ai sorpassi nell'ultimo stint con soft nuove, o al ritmo costante in tutti gli stint (stile Lotus)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nelle redazioni dei quotidiani un giornalista competente in materia di motorsport esiste? No perché, veramente.....

Ora ci manca che al GP d'Italia mettono il layout di Imola e siamo a posto...  :asd:

L'hanno già  fatto! Il Mattino di Napoli. Non mi ricordo se tre o quattro anni fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2010 in poi (anno del ritorno della Mercedes), la Mercedes ha fatto più pole position della Ferrari :asd: 7 a 4!

 

Penso che questo dato indichi lo stato semi-catatonico in cui si trova la Ferrari! La misera di 4 pole in tre stagioni e mezzo (e diciamo pure quattro visto che anche quest'anno non ce n'è) e 11 vittorie in tre stagioni e mezzo (che a leggerle così non sarebbero nemmeno poche, ma se andiamo a vedere quanto hanno vinto gli altri si capisce che è una miseria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2010 in poi (anno del ritorno della Mercedes), la Mercedes ha fatto più pole position della Ferrari :asd: 7 a 4!

 

Penso che questo dato indichi lo stato semi-catatonico in cui si trova la Ferrari! La misera di 4 pole in tre stagioni e mezzo (e diciamo pure quattro visto che anche quest'anno non ce n'è) e 11 vittorie in tre stagioni e mezzo (che a leggerle così non sarebbero nemmeno poche, ma se andiamo a vedere quanto hanno vinto gli altri si capisce che è una miseria).

 

Vabbè dai, nel 1990 la Ferrari aveva la miglior macchina insieme alla McLaren-Honda, eppure il computo delle pole mi pare fosse 12-3 per gli inglesi.

 

Oppure, tanto per dire, quante pole fece la Ferrari nei due vittoriosi anni 1977 e 1979? Nel '79 solo 2 (a fronte di 6 vittorie su 15 gare) e nel '77 non ricordo bene, ma non più di 2-3 (e quell'anno ci furono ben 17 Gran Premi).......

 

Insomma, i mondiali si possono vincere anche senza pole position (Hulme nel '67 e Lauda nell'84 non ne fecero nemmeno una). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai, nel 1990 la Ferrari aveva la miglior macchina insieme alla McLaren-Honda, eppure il computo delle pole mi pare fosse 12-3 per gli inglesi.

 

Oppure, tanto per dire, quante pole fece la Ferrari nei due vittoriosi anni 1977 e 1979? Nel '79 solo 2 (a fronte di 6 vittorie su 15 gare) e nel '77 non ricordo bene, ma non più di 2-3 (e quell'anno ci furono ben 17 Gran Premi).......

 

Insomma, i mondiali si possono vincere anche senza pole position (Hulme nel '67 e Rosberg nell'82 non ne fecero nemmeno una). 

Voglio dire che la Mercedes, che è arrivata da tre anni, è riuscita a fare più pole della Ferrari che invece da tre anni appunto non riesce a risolvere il problema del giro secco, cosa che la Mercedes invece ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire che la Mercedes, che è arrivata da tre anni, è riuscita a fare più pole della Ferrari che invece da tre anni appunto non riesce a risolvere il problema del giro secco, cosa che la Mercedes invece ha fatto.

 

La merceds aveva il problema inverso quest'anno, forti sul giro secco penosi in  gara

 

poi sappiamo tutti come hanno risolto il problema :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La merceds aveva il problema inverso quest'anno, forti sul giro secco penosi in  gara

 

poi sappiamo tutti come hanno risolto il problema :asd:

Almeno l'hanno risolto. La Ferrari è da tre anni che ha gli STESSI problemi e non cava un ragno dal buco, il che mi fa pensare che gli uomini non siano adatti a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno l'hanno risolto. La Ferrari è da tre anni che ha gli STESSI problemi e non cava un ragno dal buco, il che mi fa pensare che gli uomini non siano adatti a questo punto...

 

Veramente l'incapacità  di portare un temperatura le gomme persiste ormai da ben più di tre anni  :wall:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...